X Max Power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

    X Max Power

    Ciao Max, sono tornato e volevo chiederti una piccola informazione...Tu hai pubblicato in una nota i valori nutrizionali dei farinacei e derivat. Per quanto riguarda il pane di segale quei valori postati sono quelli del pane che vendono in panificio fresco oppure quello che vendono nei supermarket tipo fette Pema ? Penso ci sia molta differenza fra i due tipi di pane e mi servirebbe saperla..Grazie mille sei sempre come al solito mitico...Ciao
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

    #2
    Max dove sei ?
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      E' il pane venduto nelle panetterie,il quale contiene anche farina di grano. Fra questo e il pane di segale della PEMA,che è totalmente fatto di farina integrale di segale,non cambia la quantità dei macronutrienti,quanto la QUALITA' di essi,soprattutto per quanto riguarda i carboidrati,che sono a basso IG nel secondo caso. Inoltre presuppongo che contenga molte più vitamine e minerali in quanto è un prodotto meno raffinato del pane di segale comune.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • giobaggio
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 189
        • 0
        • 0
        • Caravaggio,Bergamo,Italia
        • Send PM

        #4
        Grazie mille...Ma io in una panetteria avevo guardato attentamente gli ingredienti del pane di segale e fra questi figuravano solamente farina integrale di segale, aqua e sale e non vi era traccia di farina di frumento...mi devo fidare ?
        La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

        Thanks to ActionMax

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by giobaggio
          Grazie mille...Ma io in una panetteria avevo guardato attentamente gli ingredienti del pane di segale e fra questi figuravano solamente farina integrale di segale, aqua e sale e non vi era traccia di farina di frumento...mi devo fidare ?
          Allora amico mio vai a COLORE. Il vero pane fatto solo con segale ha un colore marrone molto scuro. Quello che contiene anche farina di grano tenero ha un colore molto più chiaro. E' come se si mischiassero il colore molto scuro della segale,con quello molto chiaro del grano. Se il colore è molto scuro,allora quello è solo pane di segale e basta. Se non hai presente il colore,confrontalo con quello del PEMA,che stai certoè totalmente a base di farina di segale.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • giobaggio
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 189
            • 0
            • 0
            • Caravaggio,Bergamo,Italia
            • Send PM

            #6
            allora quello che mi hanno venduto era davvero pane di segale fatto con sola farina di segale...grazie
            La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

            Thanks to ActionMax

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by giobaggio
              allora quello che mi hanno venduto era davvero pane di segale fatto con sola farina di segale...grazie
              Ok..vai tranquillo allora.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X