Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    Salve a tutti!
    ecco i miei dati:

    anni 21
    anzianità con i pesi 3 anni
    altezza 1.73
    peso 64 kg

    Grasso corporeo 10%.
    La maggior parte localizzato sulla coscia,sull'addome misuro 1.1 cm di grasso con la plica

    Pratico thai boxe+palestra=totale 5 allenamenti a settimana
    In seguito ad un infortunio ora sono molto più tranquillo,quindi sto sui 4 allenamenti a sett e in palestra evito sforzi troppo pesanti.

    Obbiettivi:eliminare più grasso possibile specialmente sull'addome (si lo so,non esiste il dimagrimento localizzato..)

    Alimentazione:

    Mattina
    200 ml latte di soia +30 g di whey (se sono particolarmente affamato dall'allenamento della sera prima mangio anche 3 biscotti da supermercato..)

    metà mattina
    50 g di pane
    150 di affettato

    mezzogiorno
    200 di pollo/200 di carne rossa/3 uova +150 di tonno... (a volte mangio quelle cotolette di pollo impanate..)
    +150 g di insalata
    +un cucchiaio di evo

    metà pomeriggio (solo nei giorni di thai)
    50 di pane
    +150 di affettato

    dopo allenamento (solo nei giorni di palestra)
    acqua+30 g di whey

    sera
    200 di pollo/200 di carne rossa/3 uova +150 di tonno... (a volte mangio quelle cotolette di pollo impanate..)
    +150 g di insalata
    +un cucchiaio di evo


    Fisicamente mi trovo abbastanza asciutto con i 6 addominali in vista,purtroppo probabilmente pcco in genetica perchè con i pochi carbo che ho dovrei essere molto più definito.
    Di cardio ne ho in abbondanza e spesso pratico corsa lenta o sistema hiit anche nei giorni off di thai..

    grazie per qualunque consiglio

    #2
    ma che peso vuoi raggiungere?

    Commenta


      #3
      rimanere più o meno stabil anche perchè per lo sport che faccio non devo fare grossi sbalzi..
      se vedessi il grasso che ho da perdere capiresti..vorrei passare dal 10% all'7/8% quindi scendere sulla pancia dall'1.1 a 0.8/0.7..
      Direi che per perdere questo grasso non dovrei perdere molto peso,anzi magari rimango più o meno stabile..

      Commenta


        #4
        hai magari una foto? per come immagino io la situazione rischi soltanto di perdere troppa massa magra...e poi il dimagrimento localizzato non esiste, non puoi pretendere di perdere cm solo sulla pancia...

        Commenta


          #5
          eccola:
          [ATTACH=CONFIG]118448[/ATTACH]
          File Allegati

          Commenta


            #6
            appunto...

            Commenta


              #7
              i carbo più di cosi non posso calarli,rischio di non avere energie..
              muscolarmente non sono grosso,quindi rischio di perdere massa magra..

              può essere una soluzione fare un paio di gg a settimana,quando non faccio thai,di scarico completo di carbo ? alla fine ciò che cerco è mantenere queste masse ma perdere grasso..e sò che nella mia situazione è difficile una roba del genere

              Commenta


                #8
                sei già un hp-10..se scendi ancora perderai solo quel poco muscolo che hai...perchè sciupare tutto?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  effettivamente..

                  quindi cosa mi consigliate ? la dieta la mantengo così ? grazie

                  Commenta


                    #10
                    hai un buon fisico , tieniti cosi se il tuo obiettivo non è mettere su massa,

                    Commenta


                      #11
                      vorrei perdere ancora un pò di grasso,ma so bene che nella mia situazione risulta assai complicato in quanto dovrei calare ulteriormente i carbo (l unica cosa che posso fare vista la dieta e il cardio che faccio) e rischierei troppo..

                      Commenta


                        #12
                        Ma arrivare all'hp...ti farebbe schifo? Ti stai sottoalimentando...ti alleni da 3 anni, forse avrai fatto progressi e preso peso, ma sei cmq un hp-10...non dico che devi assumere 5000 kal al giorno...pero' mangia dio santissimo! Puoi far bene...la base c'è...ma se non la innaffiamo bene...questa non cresce, anzi, appassisce.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Mi evidenzi con un cerchio rosso per favore il grasso nella foto?

                          Last edited by Otoha; 26-04-2012, 22:12:32.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            ma...sinceramente io non vedo grasso da togliere.....io punterei sulla massa più che sulla definizione....!!! pesi troppo poco rispetto alla tua altezza...

                            Commenta


                              #15
                              Dopo aver riletto tutti gli articoli sul cardio ho deciso di impostare la seguente dieta:


                              Mattina
                              200 ml latte di soia +30 g di whey
                              (se necessario inserisco 50 g di fiocchi d'avena)


                              metà mattina
                              50 g di pane
                              150 di affettato

                              mezzogiorno
                              80/100 g di riso nei giorni in cui mi alleno ad alta intensità,quindi almeno 4 volte a settimana (thai,guerrilla,hiit..)
                              200 di pollo/200 di carne rossa/3 uova +150 di tonno... (a volte mangio quelle cotolette di pollo impanate..)

                              +150 g di insalata
                              +un cucchiaio di evo

                              metà pomeriggio (solo nei giorni di thai)
                              50 di pane
                              +150 di affettato

                              dopo allenamento (solo nei giorni di palestra)
                              acqua+30 g di whey

                              sera
                              200 di pollo/200 di carne rossa/3 uova +150 di tonno... (a volte mangio quelle cotolette di pollo impanate..)
                              +150 g di insalata
                              +un cucchiaio di evo

                              Come fabbisogno proteico assumo 2.1 g di pro per kg corporeo,dovrebbero andare bene.

                              Ho aumentato leggermente i carbo poichè voglio svolgere il seguente piano di attività aerobica:

                              lun:thai
                              martedì: pesi+guerrilla cardio
                              merc:thai
                              giove: pesi+hiit
                              venerdì:thai

                              Naturalamente può succedere anche che mi alleno meno.
                              Alla fine di cardio ad alta intensità,nelle sedute di am,ne facciamo realmente in abbondanza.Nulla però di simile all'hiit o al guerrilla,infatti manteniamo l'alta intensità per tempi molto prolungati (un ora e mezza se non di più).

                              Può darsi che un allenamento del genere(alta intensità prolungata) sul mio fisico non permetta di bruciare in maniera ottimale i grassi.
                              Quindi proverò,dopo le sessioni di pesi in cui le scorte di glicogeno sono al limite,ad allenarmi ad alta intensità per periodi non superiori ai 15 min.

                              Dite che può andare ? grazie

                              Last edited by 24Sit; 15-05-2012, 06:59:01.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎