Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ipercalorica (Massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Ipercalorica (Massa)

    Salve a tutti, questo è il primo post che apro. Come da titolo, vorrei un aiuto per mettere su massa, ho 16 anni sono alto 1.76cm e peso 64kg. Pratico pugilato ormai da 3 anni 3 volte a settimana per 2 ore, e mezz'oretta prima di iniziare pugilato faccio qualcosa di pesi, (parliamo sempre di 5kg di pullover ad esempio , senza esagerare troppo con i pesi). Ho un fisico più che altro definito, tonico, ma vorrei mettere su più di massa per sembrare più "massiccio", e "ingrossare" i muscoli. Sareste cosi gentili da postare una bella dieta ipercalorica?

    Grazie anticipati

    #2
    Abbastanza magro sei, 5 kg di pullover sono molto pochi, cmq tralasciando ci vuole un allenamento per massa e logicamente un alimentazione adeguata, dovrei passare a una dieta ipercalorica , all inizio non è facile perchè se non sei un mangione di natura devi immettere tante calorie, sennò può provare con gli integratori alimentari!
    Diete dall inizio in questo forum da quanto ho capito non si fanno , casomai posti l alimentazione con le grammature e quelli più esperti ti aiuteranno! Devi cmq calcolare il tuo fabbisogno e anche metabolismo basale, basta che vai in qualche sito e trovi le formule e tutto!

    Commenta


      #3
      Guarda, io non me ne intendo molto, anzi per niente. Il mio metabolismo è abbastanza veloce, xke a tavola quei 200gr di pasta ci sono sempre ad esempio. Non esiste una dieta ipercalorica standard? O comunque qualcosa del genere? Considera che il mio fisico si avvicina molto a quello di Andrew Howe, molto molto asciutto insomma. Tutto addome e niente petto ecco..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AndreBoxe Visualizza Messaggio
        Guarda, io non me ne intendo molto, anzi per niente. Il mio metabolismo è abbastanza veloce, xke a tavola quei 200gr di pasta ci sono sempre ad esempio. Non esiste una dieta ipercalorica standard? O comunque qualcosa del genere? Considera che il mio fisico si avvicina molto a quello di Andrew Howe, molto molto asciutto insomma. Tutto addome e niente petto ecco..
        Il metabolismo veloce può essere un arma a doppio taglio, se da una parte mangi tutto e non ingrassi e quindi è più facile definirsi , al contrario è più difficile mettere su massa perchè praticamente con lo sport e il metabolismo, bruci tutto, logicamente è possibile mettere su massa ma non con facilità, devi mangiare tanto e allenarti lo stesso!
        Se clicchi su ricerca avanzata e digiti la parola dieta massa troverai sicuramente tanti post di cui potrai trovare tante!
        Prova

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
          Il metabolismo veloce può essere un arma a doppio taglio
          Eh si, purtroppo è vero..Poi considera che il mio allenamento è davvero massacrante, perchè devo essere in costante preparazione per tornei e incontri, quindi tutto quello che mangio lo brucio come niente..Comunque grazie mille di avermi ascoltato

          ---------- Post added at 20:22:28 ---------- Previous post was at 20:17:48 ----------

          Scusami ancora Abse..Ma da ignorante in materia ti chiedo ancora consigli..Cosa ne pensi di questa dieta ? GIORNI ON (Martedì,Giovedi,Venerdì)
          COLAZIONE 8:00:
          -300 ml di latte parzialmente scremato;
          -25 g di fette biscottate;
          -50 g di fiocchi d’avena oppure 50 g di corn flakes/Special K;
          -20 g di integratore proteine Whey;
          -20 g di nocciole;
          SPUNTINO 11:00:
          -100g di pane;
          -80 g di affettato magro (bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo/prosciutto cotto);
          -10 g di evo;
          -20 g di mandorle;
          PRANZO 14:00:
          -150 di pasta (condita con solo evo di seguito riportato);
          -25 g di evo;
          -200 g di pollo arrosto oppure in sostituzione pesce (salmone, merluzzo, nasello).
          SPUNTINO PRE WORKOUT
          -1 mela;
          -1 pera;
          -20 g di nocciole.
          ALLENAMENTO VERSO LE
          CENA (coincide con il pasto post workout) 21:00:
          -150 g di riso;
          -200 g di albumi pastorizzati (fatti a frittata con un goccio di evo) oppure in sostituzione 200 g di pollo o 200g di merluzzo.
          Verso le 23:00 vado a letto.
          Riassunto giorni ON: 3200 kcal (1600 kcal carboidrati;; 640 kcal proteine; 960 kcal grassi).
          GIORNI OFF (Martedì, Giovedì)
          COLAZIONE 8:00:
          -300 ml di latte parzialmente scremato;
          -25 g di fette biscottate;
          -50 g di fiocchi d’avena oppure 50 g di corn flakes/Special K;
          -20 g di integratore proteine Whey;
          SPUNTINO 11:00:
          -100g di pane;
          -80 g di affettato magro (bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo/prosciutto cotto);
          -10 g di evo;
          PRANZO 14:00:
          -160 di pasta (condita con solo evo di seguito riportato);
          -10 g di evo;
          -200 g di pollo arrosto.
          SPUNTINO 17:30:
          -60 g di gallette di riso;
          -50 g di tonno al naturale;
          -10 g di evo;
          CENA 20:30:
          -100 g di passato di verdure;
          -10 g di evo;
          -100 g di pane;
          -60 g di parmigiano.

          Riassunto giorni OFF: 3.000 kcal (1500 kcal carboidrati; 644 Kcal proteine; 930 Kcal grassi).
          La domenica è giorno libero.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AndreBoxe Visualizza Messaggio
            Eh si, purtroppo è vero..Poi considera che il mio allenamento è davvero massacrante, perchè devo essere in costante preparazione per tornei e incontri, quindi tutto quello che mangio lo brucio come niente..Comunque grazie mille di avermi ascoltato ---------- Post added at 20:22:28 ---------- Previous post was at 20:17:48 ----------Scusami ancora Abse..Ma da ignorante in materia ti chiedo ancora consigli..Cosa ne pensi di questa dieta ? GIORNI ON (Martedì,Giovedi,Venerdì) COLAZIONE 8:00: -300 ml di latte parzialmente scremato; -25 g di fette biscottate; -50 g di fiocchi d’avena oppure 50 g di corn flakes/Special K; -20 g di integratore proteine Whey; -20 g di nocciole; SPUNTINO 11:00: -100g di pane; -80 g di affettato magro (bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo/prosciutto cotto); -10 g di evo; -20 g di mandorle; PRANZO 14:00: -150 di pasta (condita con solo evo di seguito riportato); -25 g di evo; -200 g di pollo arrosto oppure in sostituzione pesce (salmone, merluzzo, nasello). SPUNTINO PRE WORKOUT -1 mela; -1 pera; -20 g di nocciole. ALLENAMENTO VERSO LE CENA (coincide con il pasto post workout) 21:00: -150 g di riso; -200 g di albumi pastorizzati (fatti a frittata con un goccio di evo) oppure in sostituzione 200 g di pollo o 200g di merluzzo. Verso le 23:00 vado a letto. Riassunto giorni ON: 3200 kcal (1600 kcal carboidrati;; 640 kcal proteine; 960 kcal grassi). GIORNI OFF (Martedì, Giovedì) COLAZIONE 8:00: -300 ml di latte parzialmente scremato; -25 g di fette biscottate; -50 g di fiocchi d’avena oppure 50 g di corn flakes/Special K; -20 g di integratore proteine Whey; SPUNTINO 11:00: -100g di pane; -80 g di affettato magro (bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo/prosciutto cotto); -10 g di evo; PRANZO 14:00: -160 di pasta (condita con solo evo di seguito riportato); -10 g di evo; -200 g di pollo arrosto. SPUNTINO 17:30: -60 g di gallette di riso; -50 g di tonno al naturale; -10 g di evo; CENA 20:30: -100 g di passato di verdure; -10 g di evo; -100 g di pane; -60 g di parmigiano. Riassunto giorni OFF: 3.000 kcal (1500 kcal carboidrati; 644 Kcal proteine; 930 Kcal grassi). La domenica è giorno libero.
            Premetto che non sono un esperto di dieta, anzi mi ci vorrebbe qualche consiglio alla mia però guardando i tuoi dati,sempre che sono giusti, vedo che spendi + kcal di pro nei giorni off invece che nei giorni on anche se di poco, aumenterei un pochino nei giorni ON diminuendo un pochino nei giorni OFF , E un altra cosa, i muscoli crescono a riposo, ci vuole allenamento , alimentazione e riposo, richieresti di bruciare anche la massa magra stressando troppo il muscolo e quindi una crescita non del tutto regolare, poi dopo dipende tutto dalla genetica!Altro non so dirti, basta impegnarsi ed essere determinati e i risultati vengono

            Commenta


              #7
              non ci fai molto con un copia/incolla, quelle kcal potrebbero essere poche o troppe non puoi saperlo se non stimi il tuo tdee, se poi dovrai andare a modificare o cambiare qualcosa potresti trovarti in difficoltà, per questo io dico di perderci più tempo, ma di provare a scrivere una dieta di proprio pugno, in mezzora di pesi non ci fai nulla per la massa,

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                ma di provare a scrivere una dieta di proprio pugno, in mezzora di pesi non ci fai nulla per la massa,
                Il fatto è proprio che io non ne capisco niente, non so da dove partire, le proteine, le kcal, non ne ho idea proprio. Potresti darmi tu una mano ?

                Commenta


                  #9
                  Parti come tutti i neofiti da i threads in nota: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

                  A 16 anni comunque basta mangiare un pò più del dovuto per prendere peso.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎