Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo a cena in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbo a cena in definizione

    Per ogni dieta per perdere grasso ho tenuto come assioma quello del " i carboidrati distribuiscili a colazione e a pranzo e poi basta", ma secondo voi, nei giorni di allenamento, non è meglio togliere i carboidrati a pranzo (70 gr di pasta) e sostituirli con 70 grammi di pane (che tra l' altro ha anche meno kcal) alla sera dopo allenamento (mezzora dopo)? Se si assumono a pranzo non rischiano di rimanere inutilizzati rispetto che prederli dopo l' allenamento,?
    Cosa ne dite? attendo delucidazioni!! Spero di non averla detta troppo grossa

    ---------- Post added at 17:43:56 ---------- Previous post was at 17:43:07 ----------

    P.S.
    Età 18 anni
    Anzianità allenamento: un annetto
    Altezza 176 cm
    Peso: 86

    #2
    Gli ultimi pasti da cui togliere i carboidrati sarebbero in realtà colazione/pre-wo/post-wo per motivi più e più volte ribaditi, tra l'altro, in vari topics.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Quindi approvi una redistribuzione dei carbo in colazione-cena nei giorni di allenamento e colazione-pranzo nei giorni che non mi alleno (dove comunque faccio cardio) o mi consigli di tenerli sempre a colazione e a cena? Ricordo che la cena viene mezzora dopo ogni allenamento, sia con i pesi che il cardio, per intenderci

      Commenta


        #4
        Come detto: colazione, pre e post sono gli ultimi posti da cui toglierei i carboidrati. Che poi i pasti si chiamino "pranzo" o "cena" non è quello che fa la differenza.

        Sul post-wo del cardio ci sono varie teorie al riguardo, chi dopo una seduta in fascia lipolitica aspetta un pò per mangiare, chi dopo una seduta di HIIT si comporta come se fosse un normale post-wo anaerobico, sono scelte ed io non entro in merito. Visione più generale: se il cardio è nei giorni OFF, secondo la comune usanza che vuole i cho del post-wo scalati per ciclizzare, non dovresti assumere carboidrati dopo.
        Last edited by Otoha; 26-04-2012, 22:07:13.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Grazie veramente, mi hai sciolto ogni dubbio!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎