Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa con pochi carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa con pochi carbo

    Altezza 1.79 , peso 71 kg , età 19 , obiettivo : aumentare di 4 Kg il più puliti possibile.

    Colazione : 1 scoop di whey , 75 g pane integrale con marmellata
    Spuntino1 : 60 g prosciutto cotto + 60 g netti pistacchi + banana
    Pranzo : 300 g carne ( di solito pancetta o petto di pollo ) oppure 80 g riso parboiled con 200 g tonno con 2 cucchiai di olio evo
    Spuntino2 : 60 g prosciutto cotto + 60 g pistacchi + banana ( se a pranzo non mangio il riso )
    Cena : 250/300 g di carne o di pesce con 2 cucchiai di olio evo
    Pre-Nanna : 1 scoop di whey


    Sono partito con una paleo dieta e col passare dei giorni la modificavo secondo le mie esigenze , come vi sembra? c'è qualcosa da cambiare secondo voi ?

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
      Pranzo : 300 g carne ( di solito pancetta o petto di pollo )
      Non sono un esperto ma mi è saltato all'occhio questa parte.
      Pancetta o petto di pollo non sono sostituti uno dell'altro. La pancetta è veramente troppo grassa e non può sostituire il petto di pollo che al contrario è molto magro.

      Commenta


        #4
        E' per variare un po , non mi faccio troppe fissazioni sulla dieta , magari mangierò un po meno di pro quel giorno , ma sul petto di pollo ce li metto 2 cucchiai di olio evo , sulla pancetta no , cerco di equilibrare un pò ma non sò se è giusta come cosa.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
          E' per variare un po , non mi faccio troppe fissazioni sulla dieta , magari mangierò un po meno di pro quel giorno , ma sul petto di pollo ce li metto 2 cucchiai di olio evo , sulla pancetta no , cerco di equilibrare un pò ma non sò se è giusta come cosa.
          L'olio evo va benissimo ma la pancetta la toglierei. Se vuoi variare prendi la fesa di tacchino (a mio parere è più buona del petto di pollo). L'alternativa del riso con il tonno è (a mio modesto parere) ottima (lo faccio spesso anch'io) e la utilizzerei nei giorni ON, in modo da ciclizzare i carbo (questa tecnica su di me, funziona molto bene).

          Non mi piace il pre-nanna. Io personalmente non lo faccio quasi mai, ma se dovessi farlo preferirei 40 gr. di parmiggiano, piuttosto che total fage 0%.

          Per il resto, direi che buon andar bene.

          Commenta


            #6
            Il Pre-Nanna lo prendo più che altro per stare intorno ai 180 g con le pro , dato che ultimamente non mangio molto.. causa poco tempo e altre cose..

            Commenta


              #7
              Facendo il conto dei macro , ho notato che stavo sotto con le proteine in quel modo.. Quindi l'ho modificata così :

              Colazione :
              Whey + 100 g pane integrale ( 4 fette ) con marmellata

              Spuntino :
              100 g pistacchi + 50 g prosciutto

              Pranzo :
              150 g riso , 200 g petto di pollo/fesa di tacchino + 2 cucchiai di olio evo

              Spuntino/post wo :
              1 banana + whey

              Cena :
              400 g petto di pollo/fesa di tacchino + 20/30 g olio evo

              2.600 Kcal 210 pro , 290 carbo , 100 grassi

              Come vi sembra ?

              Commenta


                #8
                nessuno ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
                  Colazione :
                  Whey + 100 g pane integrale ( 4 fette ) con marmellata

                  Spuntino :
                  100 g pistacchi + 50 g prosciutto
                  -pistacchi preferibilmente non tostati e non salati; ma perchè 100g poi?
                  -prosciutto se proprio non puoi farne a meno sgrassalo, ma io andrei su fesa/bresaola come affettati, altrimenti una qualsiasi fonte proteica magra (pollo, tonno, albumi...)

                  Pranzo :
                  150 g riso , 200 g petto di pollo/fesa di tacchino + 2 cucchiai di olio evo
                  -150g di riso sono un po' pesantucci glicemicamente, e una qualunque altra fonte di carbo sarebbe esagerata sia come volume sia come carico glicemico. Sposta almeno l'equivalente di 50g di riso allo spuntino mattutino, e visto che è una dieta da massa, puoi tranquillamente mettere qualcos'altro nel postwo e a cena
                  -io metterei un po' di verdura

                  Spuntino/post wo :
                  1 banana + whey
                  -ok, magari alterna la banana con gallette/riso/pane bianco
                  -se non è troppo vicino alla cena, spostaci un po' delle kcal del pranzo. se lo è, magari prova ad aggiungere un prewo

                  Cena :
                  400 g petto di pollo/fesa di tacchino + 20/30 g olio evo
                  -esagerato se sei sicuro del totale dei macro e delle kcal, ripartisci meglio queste proteine... magari a colazione 60g anzichè 30g, o qualcosa nel pre/post-wo
                  -anche qua metterei verdura

                  2.600 Kcal 210 pro , 290 carbo , 100 grassi = (210+290)*4 + 100*9 = 2900kcal. rifatti un po' i conti dei macro e delle kcal.
                  Mi sono permesso di giudicare gli alimenti e la ripartizione, supponendo che per i tuoi obiettivi vadano bene questi macro e queste kcal, ma devi dirci tu se sei sicuro del tuo TDEE, se hai fatto altre diete in passato e con che risultati.
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    #10
                    Posso anche mangiare la bresaola al posto del prosciutto , solo che alla lunga mi dà la nausea.. A pranzo posso fare 100 g di riso e aggiungere 50 g di pane nello spuntino ( 2 fette ) per fare un panino con la bresaola. A cena faccio 300 g di petto di pollo.. ma le whey quante volte si possono prendere in un giorno ? Si possono anche prendere 2 scoop in una volta? Ad esempio a colazione oppure nel post wo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
                      Posso anche mangiare la bresaola al posto del prosciutto , solo che alla lunga mi dà la nausea.. A pranzo posso fare 100 g di riso e aggiungere 50 g di pane nello spuntino ( 2 fette ) per fare un panino con la bresaola. A cena faccio 300 g di petto di pollo..
                      in sostanza, trova uno schema comodo e vedi come reagisci tra 1-2 settimane, poi magari aggiungiamo/togliamo qualcosa. Non ha senso ucciderci a spostare carbo qua e là se poi li dovrai aggiungere/togliere

                      ma le whey quante volte si possono prendere in un giorno ? Si possono anche prendere 2 scoop in una volta? Ad esempio a colazione oppure nel post wo?
                      teoricamente puoi anche sopravvivere con whey+integrazione di micronutrienti, ma se devi mangiare 2 scoop di whey tanto vale aumentare le pro negli altri pasti.
                      limite giornaliero non c'è, ma la regola generale è di preferire cibi solidi quando possibile
                      .
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        Che poi ho appena scoperto che il misurino delle whey è da 11 g circa e non dà 30 g -.-'' per un mese ho preso 40 g di pro in meno al giorno ..

                        p.s. prendo le 4 + nutrition

                        Commenta


                          #13
                          Il portafoglio ringrazia
                          Comunque ripeto, quando puoi preferisci cibo solido. Se poi proprio devi fare uno spuntino, sei all'uni/a lavoro, non riesci a portarti un panino, non vuoi mangiare più carne negli altri pasti...
                          Postwo ok, posso capire, ma negli altri pasti io voto per il cibo solido.
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            diciamo che di mattina non mi viene fame.. a pranzo e a cena ovviamente solo cibo solido e anche nello spuntino pomeridiano . Però ovviamente quando posso dò priorità al cibo solido. Comunque sembra funzionare perchè di solito il mio peso varia ogni giorno da 70 a 71 kg e viceversa , invece ora sono 3 giorni che rimane sui 71 kg e nessun gonfiore

                            Commenta


                              #15
                              Ho un'altra domanda.. ci può stare la maionese ? o sono grassi troppo sporchi ? leggendo sui valori nutrizionali ci sono pochi grassi saturi , al massimo quella lite. Comunque voglio sapere solo come alimento se va bene.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎