ma quetsa diete in che genere si consigura in un ipo?
bcaa prima di allenamento a digiuno in dieta leangains
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggioma quetsa diete in che genere si consigura in un ipo?
Io adoro abbuffarmi (ovviamente abbuffate rigorosamente pulite) quindi al momento sto facendo una normocalorica con sbalzi e ciclizzazione dei carboidrati, quindi nei giorni off sono in ipo (con carbo sui 50 grammi) mentre nei giorni on sono in iper (con carbo sui 150/200 grammi).Last edited by Scudetto Mondiale; 28-04-2012, 15:40:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggiocome solo carbo da frutta e verdura? non è troppo limitativo?
Togliere i carbo nei giorni OFF, mi ha portato risultati notevoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggiose togli completamente i carbo o troppo bassi non diventa una chetogenica?
Diciamo che è una ciclizzazione "estrema" dei carbo.
Commenta
-
-
dieta leangains non funziona?
Da lunedì 23 aprile ho incominciato la dieta leangains che prevede 16 ore di digiuno (che io faccio dalle ore 20 alle 12) e 8 ore di refeed (dalle 12 alle 20).
Gli alimenti vengono quindi concentrati in soli 2 max 3 pasti al giorno.
Ero entusiasta di questa metodologia perchè io adoro mangiare tanto in poche volte al giorno.
Il problema è questo, dopo 9 giorni mi vedo peggio fisicamente ed anche la bilancia mi dice che non ci sono stati miglioramenti.
Vi spiego la mia situazione.
Dopo un lungo periodo di stallo, in cui rimanevo uguale sia di peso che di massa grassa, ho deciso di eliminare totalmente la pasta (che mangiavao tutti i giorni a pranzo) e di limitare i latticini che io adoro, utilizzando come schema una ciclizzazione dei carboidrati. Alti nei giorni ON e bassi nei giorni OFF, con i canonici 5 pasti al giorno (non faccio mai il pre-nanna).
Ero partito con i seguenti valori (sono alto 1,73 ed ho 32 anni):
peso alla sera (ore 19:20 prima di cena): 66,5 kg body fat: 14,14%
Dopo una settimana di carb ciclyng ho ottenuto il seguente risultato (e visivamente vedevo migliorato il mio fisico): peso alla sera (ore 19:20 prima di cena): 67 kg body fat: 11,49%
Poi ho trovato la dieta leangains che sembrava calzare a pennello con la mia filosofia di vita.
Ho così mangiato le stesse cose ma concentrate in 2 pasti (tutti i carbo solo post-wo) e dopo una settimana ho ottenuto i seguenti valori:
peso alla sera (ore 19:20 prima di cena): 66,3 kg body fat: 12,82%
E francamente mi vedo fisicamente peggio.
Secondo voi, devo tornare ai canonici 5 pasti, oppure devo continuare la dieta leangains perchè una settimana è troppo poco per poter valutare una dieta?Last edited by Scudetto Mondiale; 01-05-2012, 21:58:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza MessaggioQuesto tipo di diete sono veramente penose...perderai sì molti chili in poco tempo, ma perderai moltissima massa magra e ti ritroverai sicuramente a combattere con la "ciccia" addominale...
---------- Post added at 21:02:21 ---------- Previous post was at 21:01:46 ----------
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggiosenti ma questi valori di BF come li prendi... no perchè sono molto irreali direi... di settimana in settimana mantieni lo stesso peso ma cambi di 2/3 punti di BF... è un pò improbabile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiodai un occhio alle kcal, magari mangi meno di quello che ti serve.
Pensi che facendo meno pasti devo aumentare l'introito calorico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scudetto Mondiale Visualizza MessaggioDa lunedì 23 aprile ho incominciato la dieta leangains che prevede 16 ore di digiuno (che io faccio dalle ore 20 alle 12) e 8 ore di refeed (dalle 12 alle 20).
Gli alimenti vengono quindi concentrati in soli 2 max 3 pasti al giorno.
Ero entusiasta di questa metodologia perchè io adoro mangiare tanto in poche volte al giorno.
Il problema è questo, dopo 9 giorni mi vedo peggio fisicamente ed anche la bilancia mi dice che non ci sono stati miglioramenti.
Vi spiego la mia situazione.
Dopo un lungo periodo di stallo, in cui rimanevo uguale sia di peso che di massa grassa, ho deciso di eliminare totalmente la pasta (che mangiavao tutti i giorni a pranzo) e di limitare i latticini che io adoro, utilizzando come schema una ciclizzazione dei carboidrati. Alti nei giorni ON e bassi nei giorni OFF, con i canonici 5 pasti al giorno (non faccio mai il pre-nanna).
Ero partito con i seguenti valori (sono alto 1,73 ed ho 32 anni):
peso alla sera (ore 19:20 prima di cena): 66,5 kg body fat: 14,14%
Dopo una settimana di carb ciclyng ho ottenuto il seguente risultato (e visivamente vedevo migliorato il mio fisico): peso alla sera (ore 19:20 prima di cena): 67 kg body fat: 11,49%
Poi ho trovato la dieta leangains che sembrava calzare a pennello con la mia filosofia di vita.
Ho così mangiato le stesse cose ma concentrate in 2 pasti (tutti i carbo solo post-wo) e dopo una settimana ho ottenuto i seguenti valori:
peso alla sera (ore 19:20 prima di cena): 66,3 kg body fat: 12,82%
E francamente mi vedo fisicamente peggio.
Secondo voi, devo tornare ai canonici 5 pasti, oppure devo continuare la dieta leangains perchè una settimana è troppo poco per poter valutare una dieta?
Commenta
-
-
credo che 9 giorni siano troppo poche, e poi dalla mia esperienza le bilancie che si basano solo sul'età, peso, altezza, calcolano la body bat in modo molto errato,
una persona potrebbe anche essere 1,70 x67kg di veri muscoli proprio per via dei lunghi anni di allenamento, eppure la bilancia potrebbe dire che hai una percentuale di grasso alta basandosi solo sui dati e non sul'aspetto
cmq puoi vlautare il tutto facendoti delle foto e confrontarle, ovviamente sempre allo stesso orario ed a pancia vuota
Commenta
-
Commenta