Utilizza le whey un'oretta pre wo.
bcaa prima di allenamento a digiuno in dieta leangains
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Scudetto Mondiale Visualizza Messaggiopost wo, le prendevo già. Ma mi chiedevo se è il caso di prenderle anche nel pre wo, per limitare il catabolismo dovuto dal digiuno.
Che ne dici?Se prevede 16h di digiuno e tu la interrompi con le whey non rispetteresti i principi di essa!
Scusa una domanda, come mai faresti una dieta così estrema?potresti indicare i tuoi dati?
Commenta
-
-
voglio semplice ridurre la % di massa grassa.
I miei dati sono i seguenti:
altezza 1,73
peso 66 kg
bf 12% circa
Seguo questa dieta perchè la preferisco di gran lunga al fare i canonici 5/6 pasti al giorno.
Quindi la voglio provare per vedere se è veramente efficace. In caso contrario ritornerò alle vecchie diete (per me la drasticità è proprio fare così tanti piccoli pasti al giorno). Fare solo 2 pasti al giorno, non lo considero drastico ma liberatorio.
Quindi mi interessa solamente capire se funziona veramente e l'unico modo per verificare è provaro su se stessi.
Nei giorni OFF, assumo meno di 50 grammi di cho mentre nei giorni ON assumo circa 150/200 grammi di cho post-wo.
Sul fatto che il digiuno venga interrotto (assumendo le whey), sono d'accordo con te ed è per questo che stavo DOMANDANDO a gente più esperta di me, in questa dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggioma è una bodyrecomp è un altro genere di dieta?
La dieta leangains, da quanto ho letto in una discussione su questo forum, dovrebbe essere molto efficace per questo scopo.
Per questo la provo e poi vi dirò se ho ottenuto dei risultati.
Di sicuro, ho notato che ciclizzando i cho (indipendentemente dal numero dei pasti) con forti variazioni tra giorni on e giorni off ed un alto apporto costante di proteine (sempre intorno ai 150 grammi die, mentre i grassi sempre intorno ai 50), riesco a ridurre la massa grassa.
Commenta
-
-
puoi postare il link di quella discussione che hai letto?
io dalla guida che ho letto sulla bodyrecomp sul sito, parla di assumere i carbo solo pre e post wo, questa invece parla di 2 volte a giorno giusto?
ma se ti alleni la mattina e poi li ingerisci a pranzo e cena è rispettata oppure no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggiopuoi postare il link di quella discussione che hai letto?
io dalla guida che ho letto sulla bodyrecomp sul sito, parla di assumere i carbo solo pre e post wo, questa invece parla di 2 volte a giorno giusto?
ma se ti alleni la mattina e poi li ingerisci a pranzo e cena è rispettata oppure no?
Trovi tutte le info qui:
Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.
e qui:
Io mi sono letto tutto e siccome prima di iniziare a fare palestra mangiavo sempre e solo a pranzo e a cena, ho pensato di ritornare alle origini, per vedere se questa nuova metodologia di alimentazione, può funzionare o meno.
Ti ribadisco che ho incominciato solo da lunedì, quindi non posso ancora valutare bene questa dieta. Ci vogliono almeno 2 settimane.
Quello che ti posso dire è che il mio metabolismo è sicuramente aumentato. Mi sono misurato la temperatura alle 6:15 prima di alzarmi ed avevo 36,8 mentre di solito era inferiore ai 36,5. Quindi le varie storie sul fatto che aumentando il numero di pasti si aumenta il metabolismo, sono cose assolutamente soggettive, visto che su di me, accade esattamente il contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mak1 Visualizza Messaggiochiamasi intermittent fasting.....non è una novità....c'è anche un thread in rilievo in sezione alimentazione....
mi pare che l if sia diversa da quella postata ...in quanto prevede un unico mega pasto serale nell'arco di 1/3 ore...non di due pasti ra cui uno a pranzo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggiomi pare che l if sia diversa da quella postata ...in quanto prevede un unico mega pasto serale nell'arco di 1/3 ore...non di due pasti ra cui uno a pranzo...
warrior= unico mega pasto
leangains= 8 ore di refeed in 2 pasti
eccLast edited by andrix91; 27-04-2012, 19:08:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza Messaggioscusa se mi intrometto. ti rispondo io se vuoi. credo che l'IF sia intesa come titolo generale per "intermittent fasting, quest'ultima poi si divide in varie tipologie:
ecc
Lunedì vi dirò già i primi risultati (anche se una settimana è troppo poco).
Commenta
-
-
quello che vorrei capire, la dieta, si basa sempre su una ipo?ù
traducendo questa pagina con google, dice che 30g di pro, sono sufficentia sostituire i 10g di bcaa che cosiglia, quello che mi chiedo, se adotti questa metodologia (ne sono descritte 4 nel sito) del digiuno pre wo, non dimunirai di troppo volume e pesi?
da questo, vorrei porre 2 domanda agli esperti
-1 ma allora se vanno bene le pro in polvere, che senso ha prendere le bcaa in regime di definizione?
-2 perchè questa persona consiglia di prendere 10g di bcaa quando si lavora a digiuno e poi altri 10g? ( non andrebbero presi in base al peso? che è 200 kg una persona)Last edited by ron11; 28-04-2012, 00:23:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza Messaggioscusa se mi intrometto. ti rispondo io se vuoi. credo che l'IF sia intesa come titolo generale per "intermittent fasting, quest'ultima poi si divide in varie tipologie:
ecc
Commenta
-
-
le whey non vanno bene, secondo me o la sera finisci di mangiare verso le 18 e allora puoi fare un pasto prima dell'allenamento con circa il 25% delle calorie totali, un pasto dopo l'allenamento con il 50% delle calorie totali e infine un altro pasto con il 25% finale. Oppure assumi gli aminoacidi come consiglia martin circa 30 grammi divisi in 3 dosi cominciando 5-10 min prima dell'allenamento e ti mangi l'80% delle calorie post allenamento e il resto dopo.
Detto questo secondo me fare questa dieta con solo 2 pasti al giorno significa che o riesci a ingozzarti come un bufalo oppure che non riuscirai mai a assumere abbastanza calorie, già è difficile con 3 pasti al giorno e il 50% delle calorie la sera.
Vi do qualche dato in più che non trovate sul suo blog per fare una recomp in leangains.
giorni allenamento: +20% del fabbisogno calorico pro:almeno 2,5grxkg ma lui consiglia 3gr/kg 75%carbo 25% grassi pasto principale dopo allenamento con carboidrati complessi
giorni riposo: -20% fabbisogno calorico, stesse proteine, 50/50 carbo e grassi e pasto principale il primo della giornata e carboidrati solo da frutta e verdura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggionon dimunirai di troppo volume e pesi?
Per quanto riguarda i pesi, ti posso assicurare che li sto aumentando pian piano come sempre.
In ogni caso, per il momento, sono ancora in fase di test, quindi ti aggiornerò più avanti su eventuali riscontri positivi e/o negativi di questa nuova metodologia.
---------- Post added at 08:26:46 ---------- Previous post was at 08:25:19 ----------
Originariamente Scritto da trucker marco Visualizza Messaggiole whey non vanno bene, secondo me o la sera finisci di mangiare verso le 18 e allora puoi fare un pasto prima dell'allenamento con circa il 25% delle calorie totali, un pasto dopo l'allenamento con il 50% delle calorie totali e infine un altro pasto con il 25% finale. Oppure assumi gli aminoacidi come consiglia martin circa 30 grammi divisi in 3 dosi cominciando 5-10 min prima dell'allenamento e ti mangi l'80% delle calorie post allenamento e il resto dopo.
Detto questo secondo me fare questa dieta con solo 2 pasti al giorno significa che o riesci a ingozzarti come un bufalo oppure che non riuscirai mai a assumere abbastanza calorie, già è difficile con 3 pasti al giorno e il 50% delle calorie la sera.
Vi do qualche dato in più che non trovate sul suo blog per fare una recomp in leangains.
giorni allenamento: +20% del fabbisogno calorico pro:almeno 2,5grxkg ma lui consiglia 3gr/kg 75%carbo 25% grassi pasto principale dopo allenamento con carboidrati complessi
giorni riposo: -20% fabbisogno calorico, stesse proteine, 50/50 carbo e grassi e pasto principale il primo della giornata e carboidrati solo da frutta e verdura
I bcaa mi arriveranno la prossima settimana, quindi fino ad allora ne farò a meno (sperando di non catabolizzare troppo).
Non sapevo del fatto che dovevo ingerire carboidrati complessi nel post-wo, quindi se assumo carbo a rapida assimilazione faccio male? Posso fare un mix?Last edited by Scudetto Mondiale; 28-04-2012, 09:37:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scudetto Mondiale Visualizza Messaggio
Non sapevo del fatto che dovevo ingerire carboidrati complessi nel post-wo, quindi se assumo carbo a rapida assimilazione faccio male? Posso fare un mix?
---------- Post added at 10:50:59 ---------- Previous post was at 10:40:15 ----------
Comunque ci sono parecchie "scuole di pensiero" sull' if. Io ho letto un articolo interessante di un powerlifter americano che in 4 anni di IF è riuscito a scendere di classe e a aumentare le alzate e detiene un pò di record mondiali, sostiene che non sia certo la dieta ideale per chi deve metter su tanta massa ma che una volta arrivati a un livello soddisfacente sia l'ideale per metter su massa magra un pò alla volta tenendo giù il grasso.L'articolo è interessante ma ovviamente è in inglese.
Commenta
-
Commenta