Mio problema sulla dieta e attività fisica, aiuto :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potterin
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 473
    • 11
    • 7
    • Brescia
    • Send PM

Mio problema sulla dieta e attività fisica, aiuto :)

Ciao a tutti del forum, sono nuovo, mi sono iscritto perchè è da un bel po' che cerco di seguire diete, corrette alimentazioni, mi son imbattuto in centinaia di siti che mi hanno fatto solo confondere le idee.
    prima di tutto: ho 16 anni, a giugno 17, sono alto 1.70m, e peso circa 70 kg, d'esattezza non lo so perchè ho la bilancia rotta. pratico molto sport: 2 giorni a settimana ho allenamento di calcio (faccio molto poco) appunto per questo motivo durante la settimana vada a correre almeno 2 volte, 30-45 minuti, e quando non vado faccio a casa 15 minuti di corda, e poi serie di addominali in svariati esercizi, circa 6 serie da 40 ciascuno, e qualche volta vado a giocare a basket. nella vita in generale a parte lo sport sto abbastanza fermo, a scuola per 6 ore, sgranchisco le gambe a ricreazione, poi il pomeriggio se esco cammino un pochino o se no sono a casa seduto o sdraiato.
    non mi ritengo grasso, gli addominali se continuo così tra un po' di tempo per me si possono anche vedere, ho solo quelle dannate maniglie sui fianchi che odio dal profondo del mio cuore, non posso vederle davvero e vedere che non vanno via mi fa rimanere male. è da 2 settimane che ho seriamente iniziato una dieta, è articolata così:

Colazione: 1 bicchiere Latte parzialmente scremato, 1 banana o mela o pera, 2 fette di pane con marmellata
    o se no questa alternativa 1 bicchere (200 mL) di Latte parzialmente scremato con 70 g di corn flakes (non quelli iperzuccherati, circa 350 kcal per etto), 1 frutto e 1 fetta di pane con marmellata

Spuntino: quando capita, non lo faccio sempre, 1 frutto o 1 busta di cracker

Pranzo: Pasta, fatta in diversi modi, pomodoro, con i funghi, zucchine, non la peso, però sono circa 80-100 g, 20 g di pane, e 200 g di verdura/insalata mista condita con poco olio extravergine di oliva, qualche volta petto di pollo o bistecca
    altro tipo di pranzo: Cesti di indivia (20 g) con pere, formaggio di capra e noci, ne mangio circa 5-6, poi 20 g di pane e petto di pollo o carne
    altro tipo di pranzo: Pesce (sogliola) fatto al forno con pane grattugiato sopra, e cesti di indivia con pere, formaggio di capra e noci (20 g)

Spuntino: 1 frutto o the zuccherato con il dolcificante e 1 fetta biscottata

Cena: Insalata/verdure almeno 200 g, petto di pollo o bistecca di vari tipi di carne, 30 g di pane o se no sostituisco alla carne frittata di uova

Dovrebbe essere una dieta di circa 1500 Kcal, io non ho mai saputo niente su diete, esercizio fisico, ecc. mi sono messo sotto e soprattutto ho incominciato a guardare il mio fisico e dire: basta voglio cambiare, devo togliere questo grasso. perchè per me piacere prima di tutto a se stessi è una cosa stupenda, e io con queste maniglie e adipe in eccesso non mi sento a mio agio.
    così ho incominciato a informarmi, a fare più movimento, a regolarmi nel cibo, qualche volta mi sembra di vedere i risultati, qualche volta mi sembra che rimanga sempre uguale, per di più sulle maniglie dei fianchi, che non li posso vedere. volevo chiedere a voi che di sicuro siete più esperti di me se la dieta va bene, o anche l'attività fisica, e che consigli potete darmi dato che non so quasi niente. se postare una foto del mio fisico fa capire meglio ditemelo che le metto. grazie a quelli che risponderanno
    Last edited by potterin; 26-04-2012, 15:10:47. Motivo: L'ho postato da un po ed è stavo visitato pochissimo
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Working...
X