Dopo un mese di palestra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Guarda, la differenza è eccessiva, di solito c'è uno scarto di 200-300 kcal al massimo, non 1000. Googla le formule di Harris&Benedict o Katch&McArdle e provale entrambi, ti dovrebbe uscire un valore mediamente simile.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Totem
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il metabolismo basale e di 2248 circa utilizzando le formule Harris & Benedict

---------- Post added at 16:17:26 ---------- Previous post was at 15:33:27 ----------

Posso chidervi di mettere una dieta da seguire così mi rendo conto grazie

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Se avessi letto il Regolamento, sapresti che diete da 0 non se ne fanno.

L'unica cosa che si può fare è rivedere/aiutarti a correggere una tua giornata-tipo, ovviamente se non è totalmente sballata o priva delle grammature. Per i neofiti, ci sono i threads in nota come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Totem
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Lavorerò un po sulla dieta e la posterò qua

Fatto allora:

COLAZIONE: 200ml di latte parzialmente scremato+40grammi di cereali K classici.
          -in alternativa 3 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti.

PRANZO: 100gr di pasta/riso in bianco o sugo al pomodoro con 1 cucchiaio di olio (nel sugo)+100gr di carne rossa sgrassata.
          -in alternativa 100 gr di petto di pollo oppure 150 gr di pesce (merluzzo o sgombro cucinato in bianco).

MERENDA: mai fatta che gli metto un frutto?

CENA: verdure bollite ,crude o grigliate a piacere (ovviamente non 3 kg xD)+ 150gr di carne rossa sgrassata+100gr di pane.
          -in alternativa 200 gr di petto di pollo oppure 230gr di pesce (merluzzo o sgombro bollito) oppure 100 gr di tonno al naturale.

CONDIMENTI: 1-2 cucchiai di olio extra vergine, sale lo stretto indispensabile.

Posso introdurre 2 uova alla settimana invece della carne o del pesce oppure legumi max 150gr.

Attendo risposte

---------- Post added 26-04-2012 at 05:24:01 ---------- Previous post was 25-04-2012 at 16:57:35 ----------

Up
          Last edited by Totem; 25-04-2012, 20:27:59.

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totem Visualizza Messaggio
            Lavorerò un po sulla dieta e la posterò qua

Fatto allora:

COLAZIONE: 200ml di latte parzialmente scremato+40grammi di cereali K classici. manca sempre una fonte proteica (albumi, affettato magro, proteine in polvere..)
            -in alternativa 3 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti.

PRANZO: 100gr di pasta/riso in bianco o sugo al pomodoro con 1 cucchiaio di olio (nel sugo)+100gr di carne rossa sgrassata.
            -in alternativa 100 gr di petto di pollo oppure 150 gr di pesce (merluzzo o sgombro cucinato in bianco).

MERENDA: mai fatta che gli metto un frutto? si va bene affiancaci un pò di affettato almeno 60g
            se ti alleni alle 18 mangia intorno alle 16

CENA: verdure bollite ,crude o grigliate a piacere (ovviamente non 3 kg xD)+ 150gr (anche fino a 200) di carne rossa sgrassata+100gr di pane.
            -in alternativa 200 gr di petto di pollo oppure 230gr di pesce (merluzzo o sgombro bollito) oppure 100 (almeno 150 imho) gr di tonno al naturale.

CONDIMENTI: 1-2 cucchiai di olio extra vergine, sale lo stretto indispensabile.

Posso introdurre 2 uova alla settimana invece della carne o del pesce oppure legumi max 150gr.

Attendo risposte

---------- Post added 26-04-2012 at 05:24:01 ---------- Previous post was 25-04-2012 at 16:57:35 ----------

Up
            ieri non c'ero, visto ora
            per le uova vai tranquillo (io a settimana starò sulle 12 ), ma che ci fai con 2 uova? per le quantità fai i conti dei macronutrienti e occhio ai grassi, magari un paio di uova intere e qualche albume è meglio per il tuo caso
            i legumi li puoi alternare come fonte di carbo, quindi al posto del riso o del pane
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Totem
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok grazie per i consigli, per quanto riguarda le proteine in polvere (non riesco a mangiare carne la mattina o altro) cosa mi consigliate? Non ne ho mai prese quindi non so come muovermi...Non una roba estrema il mio obbiettivo principale per ora è perdere peso.

Commenta

• Salvatore95
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

ciao, da quello che ho letto molte marche fanno prodotti ottimi, potresti andare sul sicuro con le gold standard della optimum..le trovi su musclenutrition

Commenta

• Giulio85
                  PL a progetto
                  • Jun 2011
                  • 3143
                  • 111
                  • 80
                  • Roma
                  • Send PM

io mi trovo bene con le isolate, comunque chiedi una whey e vai tranquillo
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Totem
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie ancora per i suggerimenti...un ultima cosa, oggi mi hanno detto che non sono grasso () che la mia pancia è dovuta alla pelle "vuota" e che non se ne andrà mai se no con un intervento è vero o posso sperare (non dico di avere degli addominali scolpiti iper-perfetti xD ma qualcosa di decente).
                    Se continuo con la dieta e l'allenamento dite che posso farcela?

Commenta

• Salvatore95
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totem Visualizza Messaggio
                      Grazie ancora per i suggerimenti...un ultima cosa, oggi mi hanno detto che non sono grasso () che la mia pancia è dovuta alla pelle "vuota" e che non se ne andrà mai se no con un intervento è vero o posso sperare (non dico di avere degli addominali scolpiti iper-perfetti xD ma qualcosa di decente).
                      Se continuo con la dieta e l'allenamento dite che posso farcela?

forse se metti una foto ti riescono a consigliare meglio

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Sei 1.90 per 100 kg in più vieni da un bel dimagrimento: ora come ora sei ancora in sovrappeso quindi non è facile dire con certezza se hai bisogno di interventi o no.

Scendi sotto i 90 kg e vediamo che situazione incontri: se vuoi un parere che al momento potrebbe essere superficiale, no, non hai bisogno del bisturi.

Commenta

• Totem
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok allora continuerò con dieta e allenamento...chiederò qualche consiglio al mio istruttore.
                          Grazie ancora per le risposte e per la pazienza

Commenta

Working...
                          X