Dopo un mese di palestra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totem
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dopo un mese di palestra...

Salve, mi sento molto scoraggiato in questo periodo: è un mese che vado in palestra e non ho perso nemmeno un centimetro sui fianchi e vita, invece sul petto ho perso circa 2cm (peso sempre uguale 102-103kg per 190 cm)come mai?

L'allenamento che svolgo è principalmente cardio faccio 1 ora di corsa lenta(7,5 km/h) e 30-40 minuti di pesi per tutti i gruppi muscolari più importanti diciamo per 3 volte a settimana.
    La dieta: mangio tutto ho tolto i dolci (le uniche cose dolci che mangio sono una o due fette biscottate con marmellata una volta ogni tanto) fritti in un mese 2 volte (2 cotolette) essenzialmente non mangio molto a pranzo mangio circa 100gr di pasta/riso oppure 2 bistecche di vitello o pollo con 3-4 fette di pane e la sera mangio o riso in bianco oppure pesce o carne (sempre 2 bistecche di vitello o pollo).
    Che fare? Devo aumentare le sedute in palestra o mangiare meno?
    Spero sappiate aiutarmi.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

ciao totem, ho visto gli altri post che hai scritto, ti consiglierei di continuare sul post che hai in alimentazione che ti stava seguendo anche Otoha e impostare una dieta corretta, il problema potrebbe essere quello.
    per l'allenamento non sono assolutamente d'accordo con gli istruttori che rifilano ore di cardio a chi vuole dimagrire.
    io ti parlo per esperienza, l'anno scorso ero al tuo stesso peso (ma sono alto 183cm) e ti assicuro che cardio non ne facevo più di 20/30 minuti a seduta.
    in primis sistema dieta e allenamento
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Totem
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok ma come aggiustare la dieta?
      Dietologo no perchè non è un bel periodo per la $$$$

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

leggi qualche post in rilievo nella sezione alimentazione e decidi come vuoi organizzare i macro (carbo - pro - grassi)
        diete da zero non se ne possono fare, scrivi lo schema di una giornata tipo (colazione - spuntino - pranzo...) e da quella ti si danno volentieri consigli.
        te ne linko un paio per comodità, per iniziare a farti un'idea leggi questi 2
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

Commenta

• Totem
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie per l'aiuto ma volevo sapere una cosa...è necessario mangiare 6 volte al giorno? Personalmente non ci riesco sono abituato da sempre a mangiare 3 volte al giorno

EDIT:
          nel frattempo ho calcolato il mio fabbisogno calorico (1850 kcal) e ho fatto una dieta ditemi se è giusto:

COLAZIONE: 200ml di latte+40g di cereali--oppure--3 fette biscottate con marmellata.
          PRANZO: 100gr di pasta+1 bistecca di vitello/2 petti di pollo--oppure--pesce tipo merluzzo sgombro tonno (max 100gr)+ verdura cruda o bollita.
          CENA:2 bisteche di vitello/2 petti di pollo--oppure--pesce+verdura.
          CONDIMENTI: olio extravergine di oliva 3 cucchiaini da caffè, pochissimo sale.

Mi chiedevo se dopo pranzo o cena potevo mangiare un frutto e se tipo 1 o 2 volte alla settimana potevo mangiare la pizza (dato che ora comincia la bella stagione e ogni tanto la sera si esce)

P.S
          per 1 bistecca di vitello intendo massimo 90-100 gr di carne
          per 2 bistecche max 250 gr di carne
          per il pesce mai sopra i 300gr
          Last edited by Totem; 25-04-2012, 11:34:04.

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

non è un obbligo fare 6 pasti al giorno, poi dipende molto dai tuoi orari, di base cerca di non far passare più di 3/4 ore tra i pasti.
            se fai colazione tardi per esempio puoi evitare lo spuntino di metà mattina e passare al pranzo; o se pranzi alle 15 e ceni alle 19 puoi evitare lo spuntino del pomeriggio.
            comunque fare più pasti ti aiuta ad arrivare a pranzo o a cena con troppa fame, evitando così di andare a sgarrare con il pasto.

Commenta

• Totem
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

va bene la dieta scritta sopra?

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120574
                • 3,404
                • 3,450
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Spostiamo in Alimentazione.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Totem
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non volevo andare ot ma senza aprire un altro post ho chiesto direttamente qua, chiedo scusa.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120574
                    • 3,404
                    • 3,450
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Qua proseguiamo con la tua dieta adesso
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• madjoseito
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 275
                      • 6
                      • 4
                      • caracas
                      • Send PM

ciao totem capisco come ci si sente non mollare e tieni duro e ce la farai a raggiungere il tuo obbiettivo.
                      ti consiglio di scrivere la dieta in maniera piu chiara con tutte le grammature e la conta di cal e macro nutrienti, specifica anche quale son i tuoi pre e post wo.
                      qualche consiglio a colazione manca una fonte di pro, i grassi non ce ne sono quasi e aggiungi ci almeno uno spuntino.
                      ps. hai fatto bene il conto del fabbisogno giornaliero? mi sembra troppo poco

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Totem Visualizza Messaggio
                        grazie per l'aiuto ma volevo sapere una cosa...è necessario mangiare 6 volte al giorno? Personalmente non ci riesco sono abituato da sempre a mangiare 3 volte al giorno

EDIT:
                        nel frattempo ho calcolato il mio fabbisogno calorico (1850 kcal) e ho fatto una dieta ditemi se è giusto:

COLAZIONE: 200ml di latte+40g di cereali--oppure--3 fette biscottate con marmellata.
                        PRANZO: 100gr di pasta+1 bistecca di vitello/2 petti di pollo--oppure--pesce tipo merluzzo sgombro tonno (max 100gr)+ verdura cruda o bollita.
                        CENA:2 bisteche di vitello/2 petti di pollo--oppure--pesce+verdura.
                        CONDIMENTI: olio extravergine di oliva 3 cucchiaini da caffè, pochissimo sale.

Mi chiedevo se dopo pranzo o cena potevo mangiare un frutto e se tipo 1 o 2 volte alla settimana potevo mangiare la pizza (dato che ora comincia la bella stagione e ogni tanto la sera si esce)

P.S
                        per 1 bistecca di vitello intendo massimo 90-100 gr di carne
                        per 2 bistecche max 250 gr di carne
                        per il pesce mai sopra i 300gr
                        per la colazione dovresti aggiungere una fonte proteica, a te la scelta.
                        cereali e fette biscottate meglio integrali e la marmellata senza zuccheri aggiunti (la hero diet e la zueg 100% sono ottime)
                        per il pranzo tieniti sui 150g di carne/tonno oppure sui 200 di pesce bianco
                        a cena cerca di non superare i 200g di carne
                        olio ai pasti a seconda se la carne è magra o grassa anche 1/2 cucchiai (non cucchiaini) possono andare.

PS quando ti alleni? a seconda dell'orario potrebbe essere opportuno inserire anche un pre/post work

---------- Post added at 12:57:00 ---------- Previous post was at 12:55:25 ----------

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                        ciao totem capisco come ci si sente non mollare e tieni duro e ce la farai a raggiungere il tuo obbiettivo.
                        ti consiglio di scrivere la dieta in maniera piu chiara con tutte le grammature e la conta di cal e macro nutrienti, specifica anche quale son i tuoi pre e post wo.
                        qualche consiglio a colazione manca una fonte di pro, i grassi non ce ne sono quasi e aggiungi ci almeno uno spuntino.
                        ps. hai fatto bene il conto del fabbisogno giornaliero? mi sembra troppo poco
                        effettivamente sei 190cm 1850 kcal sembrano pochine anche a me..
                        per lo spuntino sono d'accordo, ma non capisco se non può farlo o se non vuole xD

Commenta

• madjoseito
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 275
                          • 6
                          • 4
                          • caracas
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          effettivamente sei 190cm 1850 kcal sembrano pochine anche a me..
                          per lo spuntino sono d'accordo, ma non capisco se non può farlo o se non vuole xD
                          secondo me non vuole e sbaglia

Commenta

• Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

1.90 x 100 kg e TDEE di 1850? Impossibile, manco per un sedentario.

Al massimo ti sei fermato al BMR, che è il tasso metabolico a riposo, poi devi calcolare il TDEE, cioè il fabbisogno calorico giornaliero. Riprova...
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Totem
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Mi alleno dalle 18 alle 19:30-20 per tre volte alla settimana
                              Lo spuntino non lo faccio perchè non sono abituato a farlo comunque se devo farlo non mi sbilancio xD.

Mentre per quanto riguarda il calcolo del fabbisogno energetico dalla guida segnalata nel post mi esce 2127Kcal mentre da un sito mi porta 3101Kcal
                              (non so se posso linkare il sito)

EDIT
                              per quanto riguarda le proteine alla mattina non so cosa mettere è già tanto se mangio quello che ho scritto per colazione, non mangio mai tanto la mattina.
                              Last edited by Totem; 25-04-2012, 17:42:52.

Commenta

Working...
                              X