Ciao a tutti ragazzi,!! Sono un ragazzo di 18 anni e scrivo principalmente x avere alcuni chiarimenti..Pratico Triathlon agonistico,ma ci tengo oltre alle prestazioni ad avere un bel fisico il mio obbiettivo principale è abbassare la % di bf,nei mesi dell estate scorsa ero abbastanza tirato,la foto profilo indica lo stato in cui mi trovavo,nn so che percentuale però un po tirato lo ero,tutto merito di attività aerobica associata a buona alimentazione e attività muscolari... ero 1.78 per 60 kg. la mia dieta era : -Colazione:tazza di latte ( nn so quanti ml)
-40-45 gr fiocchi d avena integrale
Pranzo : - meno di 100 gr di pasta
- 125 gr di bistecca/salmone
- zucchine/carote
- frutto ,pera da 100 gr
Cena: uguale al pranzo togliendo la pasta,aumentando un po le proteine
Spuntini: - frutta ,pera/barreta fitness
Spuntino 2: yogurt da 90 kcal circa
Adesso invece mi ritrovo ad essere un po piu appannato,posterò successivamente una foto di come mi trovo attualmente,purtroppo da un po di tempo a questa parte ho iniziato a mangiare a pranzo delle grandi quantità di pasta,mi sa arrivavo a 180 gr,quasi 200 e la colazione è sempre la stessa ( 40-45 gr fiocchi +latte ),spuntino Cracker 1 pacchetto ( da 111 kcal ) Spuntino pomeridiano pera o grissino e la sera avevo aggiunto minestra di farro e orzo 40 gr ( minestra di brodo)
Ora invece intendo fare le cose seriamente e con consigli da persone più esperte di me sicuramente diciamo che quest'ultima dieta è la mia attuale
Premetto che svolgo attività principalmente Aerobica,associata a un po di lavori muscolari,vorrei solo diminuire il mio bf %
Quindi le domande sono : 1) come dovrei modificare la mia dieta tenendo conto che svolgo attività di tipo aerobico ma vorrei definirmi/togliere grasso corporeo????
2) MI potreste cosigliare cosa da mangiare negli spuntini?? molte volte mi ritrovo a nn saper cosa mangiare,e altre invece son di fretta ma devo mettere giu lo stesso qualcosa
Ah,preciso,ora sono 1.78 per 65 kg,mi alleno a corpo libero con trazioni e dips
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!
-40-45 gr fiocchi d avena integrale
Pranzo : - meno di 100 gr di pasta
- 125 gr di bistecca/salmone
- zucchine/carote
- frutto ,pera da 100 gr
Cena: uguale al pranzo togliendo la pasta,aumentando un po le proteine
Spuntini: - frutta ,pera/barreta fitness
Spuntino 2: yogurt da 90 kcal circa
Adesso invece mi ritrovo ad essere un po piu appannato,posterò successivamente una foto di come mi trovo attualmente,purtroppo da un po di tempo a questa parte ho iniziato a mangiare a pranzo delle grandi quantità di pasta,mi sa arrivavo a 180 gr,quasi 200 e la colazione è sempre la stessa ( 40-45 gr fiocchi +latte ),spuntino Cracker 1 pacchetto ( da 111 kcal ) Spuntino pomeridiano pera o grissino e la sera avevo aggiunto minestra di farro e orzo 40 gr ( minestra di brodo)
Ora invece intendo fare le cose seriamente e con consigli da persone più esperte di me sicuramente diciamo che quest'ultima dieta è la mia attuale
Premetto che svolgo attività principalmente Aerobica,associata a un po di lavori muscolari,vorrei solo diminuire il mio bf %
Quindi le domande sono : 1) come dovrei modificare la mia dieta tenendo conto che svolgo attività di tipo aerobico ma vorrei definirmi/togliere grasso corporeo????
2) MI potreste cosigliare cosa da mangiare negli spuntini?? molte volte mi ritrovo a nn saper cosa mangiare,e altre invece son di fretta ma devo mettere giu lo stesso qualcosa
Ah,preciso,ora sono 1.78 per 65 kg,mi alleno a corpo libero con trazioni e dips
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!
Commenta