Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!!!!

    Ciao a tutti.. premetto che il mio titolare di palestra mi ha dato una dieta che ho trovato il giorno dopo in internet,ho provveduto io a scaricare i quantitativi di pro negli alimenti e arrangiarmi..

    Il titolare mi ha detto che le fibre muscolari si rigenerano nell'arco di 24-36 ore dopo lo sforzo, infatti mi ha consigliato di assumere le pro in polvere solo il giorno dopo la palestra ( le mie pro sono whey e non le prendo subito dopo l'allenamento semplicemente perchè arrivo a casa nel giro di 10 minuti e mangio immediatamente)

    Ora dato che ho praticato ciclismo agonistico per 8 anni, so cosa vuol dire seguire una dieta e in questo non ho problemi dato che sono scrupoloso.

    H 1,72 Peso 69 kg

    Giorni dopo la palestra( Martedì-Giovedì-Sabato)

    Colazione

    200-250 ml di latte Parzialmente scremato
    50 gr di fiocchi integrali o Biscotti
    30 gr di whey 90%

    Spuntino

    40 gr di pane
    50 gr di prosciutto
    30 gr di mandorle
    o
    30 gr di grana
    1 banana

    Pranzo

    100-150 gr di pasta condita
    150-200 gr di pollo o tacchino o carne rossa
    Insalata

    Spuntino

    Frutta
    Affettato 50 gr
    Gallette di mais 30 gr

    Cena

    150-200 gr di pesce ( Pangasio-merluzzo ecc)
    Minestrone
    Frutta

    Pro:100-110 gr


    Giorni di palestra ( Luned'-Mercoledì-Venerdì)

    Simili a quelli dopo la palestra solo che non prendo appunto le proteine al mattino, al mezzogiorno non mangio il pollo ma lo consumo alla sera


    Premetto che nessuno mi ha saputo dare consigli seri..solo i classici " e mangia la carne rossa,il petto di pollo, le uova ecc" dal momento in cui mi sono imposto e ho chiesto una dieta serie, perchè voglio realmente mettere massa muscolare e so cosa vuol dire fare l'altleta, quindi riposare,mangiare,condurre uno stile di vita in una certa maniera, mi sono visto presentare una dieta tirata giù da internet con 250 gr di proteine al giorno.

    Chiedo se qualcuno pazientemente potrebbe dirmi cosa devo sistemare in questa dieta o riassegnarla completamente

    grazie simone

    #2
    le proteine le prendi anche nei giorni di allenamento...tutti i giorni !! il

    Commenta


      #3
      Si ma la Dieta va bene?

      Commenta


        #4
        Le proteine vanno tenute tutti i giorni, non ha senso scalarle nei giorni in cui non vai in palestra. 100/110 gr. sono il totale considerate anche le pro da pane/pasta?

        Bisognerebbe anche capire gli orari del pre-wo e post-wo per capire con quali pasti coincidono; hai calcolato da quante kcal/die è quest'alimentazione?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          le calorie dovrebbe essere sui 2000-2300 kcal.. le proteine non le calcolo da pane e pasta! comunque io mi alleno verso le 18.30 fino alle 19.30 e mangio verso le 19.50/20 e il pre-wo non so mai quando e cosa mangiare visto che il pranzo lo termino alle 14.45

          Commenta


            #6
            se vuoi fare massa, le calorie sono poche..!! secondo me...io sto a 2800..

            Commenta


              #7
              bisognerebbe avere un idea del suo tdee e poi gli consiglio di leggere anche i tread in nota che male non fa

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti ma io volevo sapere se in linea generale va bene come dieta e in ogni caso le kcal posso sempre aumentarle

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎