Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aggiustiamo sta dieta una volta per TUTTE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aggiustiamo sta dieta una volta per TUTTE...

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni alto 1,83 x 70 kg massa grassa 11%, che ha problemi ad impostare la dieta da tempo ormai...
    Mi alleno 6 volte la settimana: faccio pugilato il lunedi, mercoledì, giovedì e venerdì, e crossfit il martedì e il sabato.
    Il mio obiettivo è raggiungere i 75 kg.

    colazione:
    -300ml latte di soia
    -80gr cereali
    -250gr albumi ( dovrebbero corrispondere a 7-8 albumi)
    -8 anacardi/noci/nocciole/mandorle
    -due banane/pesche/pere/ananas/arancia

    spuntino:
    -Panino integrale 80gr con 70gr fesa di tacchino/bresaola/tonno/ prosciutto cotto o crudo magro
    -Insalata di verdure a foglia (radicchio,rucola,lattuga) + carote, pomodori non verdi, funghi
    -2-3 cucchiai olio d'oliva
    -8 anacardi/noci/nocciole/mandorle
    -una mela/pesca/pera/ananas/arancia

    pranzo:
    -130 gr pasta con sugo o altro
    -200g carne bianca/ pesce azzurro/ 3 tuorli e 3 albumi
    -3-4 cucchiai olio d'oliva
    -verdura arrosto + pomodorini
    -mela/ 3 frutti piccoli (albicocche, nespole, susine, perine)

    spuntino:
    -come indicato sopra

    cena:
    -80gr riso/ 300gr patate
    -200gr carne rossa/ salmone/ pesce bianco o carne bianca
    -3 cucchiai d'olio d'oliva

    -500gr verdure varie
    -300gr patate
    -pesca/ pera/ arancia/ mela/ melone bianco/ cocco (evito la frutta se ho mangiato il riso o le patate)


    prenanna (non sempre, più che altro non so se ne vale la pena...):
    -70gr grana padano
    -8-10 fette wasa integrali


    Il martedi e il sabato subito dopo l'allenamento ho pensato di prendere:
    -succo di frutta ad alta concentrazione di frutta senza zuccheri aggiunti
    -un frutto
    -8 anacardi/noci/nocciole/mandorle
    -fonte proteica (qui non so... tutti mi dicono di prendere delle whey in polvere, ma io vorrei evitarle, 300 ml di latte INTERO FRESCO andrebbero bene in tal caso?)

    #2
    la tua dieta fa schifo è troppo esagerata io da 65 sono passato a 80 e non ho avuto bisogno di mangiare in quel modo

    Commenta


      #3
      posta la tua dieta miracolosa.

      Commenta


        #4
        Potresti fare i conteggi? Io comunque non userei tutta quella frutta ai pasti, utilizzandola come fonte di carboidrati negli spuntini (alternandola con i derivati dei cereali). Eviterei i grassi nel postwo e i carboidrati nel prenanna. Per la scelta della fonte proteica dopo l'allenamento.. puoi usare albumi o affettati magri o anche tonno al naturale.

        Commenta


          #5
          questa era la mia dieta fino a un mesetto fa circa considera che mangiavo cosi tutti i giorni per circa 1 anno e mezzo senza usare integratori e mi sono trovato benissimo adesso ovviamente l ho migliorata perchè faceva schifo comunque per esageri un po sia per le proteine ricordati che già 130-140 gr al giorno bastano facendo un conto rapido tu arrivi alle 200 ricordati che ci sono solo nei 130 gr di pasta 10 gr di proteine circa 30 in 200 gr di carne


          200 ml latte più pane marmellata

          merenda 11:
          un panino con prosciutto|bresaola crudo\salame e formaggio
          pranzo:
          150 gr di pasta e un panino con del formaggio solitamente 100 gr mozzarella o grana 70 gr
          mernda 17
          due uova con pane o due mozarelle
          cena:
          150gr-200 carne rossa\bianca o pesce o due uova se non le ho già mangiate prima più due panini con altro formaggio

          Commenta


            #6
            eh beh la dieta di steven è di tutt'altro livello...

            Commenta


              #7
              io sono un medico è ti posso dire che una dieta cosi estrema porta gravi scompensi poi fai quello che vuoi tu e miller

              Commenta


                #8
                Beh visto che sei un medio puoi parlarci degli scompensi che si vengono a creare e a cosa in particolare sarebbero dovuti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Potresti fare i conteggi? Io comunque non userei tutta quella frutta ai pasti, utilizzandola come fonte di carboidrati negli spuntini (alternandola con i derivati dei cereali). Eviterei i grassi nel postwo e i carboidrati nel prenanna. Per la scelta della fonte proteica dopo l'allenamento.. puoi usare albumi o affettati magri o anche tonno al naturale.
                  le fette integrali wasa hano pochissimi carbo, comunque posso scendere da 8-10 a non più di 3-5 (giusto perchè il parmigiano da solo non mi piace molto).
                  ok dici di togliere la frutta secca nel post wo, poi per il resto va bene?

                  ---------- Post added at 17:33:42 ---------- Previous post was at 17:17:34 ----------

                  Originariamente Scritto da steven1999 Visualizza Messaggio
                  questa era la mia dieta fino a un mesetto fa circa considera che mangiavo cosi tutti i giorni per circa 1 anno e mezzo senza usare integratori e mi sono trovato benissimo adesso ovviamente l ho migliorata perchè faceva schifo comunque per esageri un po sia per le proteine ricordati che già 130-140 gr al giorno bastano facendo un conto rapido tu arrivi alle 200 ricordati che ci sono solo nei 130 gr di pasta 10 gr di proteine circa 30 in 200 gr di carne


                  200 ml latte più pane marmellata

                  merenda 11:
                  un panino con prosciutto|bresaola crudo\salame e formaggio
                  pranzo:
                  150 gr di pasta e un panino con del formaggio solitamente 100 gr mozzarella o grana 70 gr
                  mernda 17
                  due uova con pane o due mozarelle
                  cena:
                  150gr-200 carne rossa\bianca o pesce o due uova se non le ho già mangiate prima più due panini con altro formaggio
                  dov'è la fonte proteica nella colazione? e nel pranzo?
                  dove sono i grassi?

                  boh detto sinceramente non credo proprio che con la "tua" dieta possa mettere su 15kg in un anno e mezzo.

                  Commenta


                    #10
                    ma scusami un attimo tralasciando la dieta per un secondo, ti alleni 6 volte a settimana di cui tutte e sei le volte non fai una seduta di pesi, l'ipotetica crescita muscolare si ottiene con un allenamento di sovraccarichi e il riposo in quello che hai scritto sopra io non ne trovo traccia, quindi facendo sport prettamente aerobici e senza giorni di riposo dubito possa mettere massa seriamente. Detto questo lascio i commenti sulla dieta agli altri utenti

                    Commenta


                      #11
                      il crossfit prevede l'uso di pesi, trazioni ecc... comunque so bene che mettere peso sarà molto più difficile per me rispetto a chi fa 3 giorni a settimana di allenamento coi pesi in ipertrofia, ma intanto credo che avere una buona dieta sia un ottimo punto di partenza per "costruire" un buon fisico

                      Commenta


                        #12
                        molto facile miller se tu esageri con le proteine, vai a distruggere i reni per questo si deve bere il doppio per lo meno di una persona normale al giorno, ma non basta lo stesso, poichè produce lo stesso danni per questo e più consigliabile rimanare sotto i 2 gr per peso corporeo, tanto i risultati si vedono lo stesso, e poi alla settimana e meglio mangiare al massimo non più di 10 uova non tutte in un giorno perchè anche se il colesterolo non è un problema in principio per un attleta poichè nel momento dello sforzo il sangue pompa più velocemente liberando ogni tipo di blocco col tempo sono cazzi amari fidati ti allego un video di un pazzo http://www.youtube.com/watch?v=k7k7NZHP5WI

                        Commenta


                          #13
                          tu stai parlando di culturismo estremo qui mi fermo. Sono atleti professionisti non puoi paragonarlo ad un ragazzo che fa sport in modo amatoriale
                          comunque due cose sulle uova e colesterolo http://www.bodyweb.com/threads/32155...ul-colesterolo
                          e sulle proteine http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine
                          poi se vuoi parlare apri un tread perchè qui siamo OT, non stiamo discutendo della dieta dell'utente

                          Commenta


                            #14
                            ok comunque ragazzi io 6 anni che mi alleno e ho inserito una foto per miller per dimostrare che mangiando in modo sano senza esagerare si raggiungono obbiettivi anche senza bisogno di integratori, io li sto prendendo solo ora degli aminoacidi per definirmi

                            Commenta


                              #15
                              si su questo ti do ragione, ma integratori semplici , basilari possono benissimo essere usati quelle volte in cui non è possibile mangiare cibo solido

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎