La mia prima dieta: Non ci sto capendo nulla!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renenzel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 206
    • 13
    • 5
    • Roma
    • Send PM

    La mia prima dieta: Non ci sto capendo nulla!

    Ok... credo di essere l'unico utente di questo forum a non seguire una dieta! Quindi è ora di mettermi in regola!
    Scherzi a parte, ho compresso (finalmente) che se non seguo una dieta ben precisa, molto difficilmente otterrò risultati ottimali.
    Per prima cosa ho fatto una ricerca e mi sono spulciato tutte le discussioni in nota... e come anticipato nel titolo: non ci ho capito una mazza!
    Questa è la pagina incriminata: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

    A questo punto mi chiedo se qualcuno possa accorrere in mio aiuto: immagino che per molti di voi questi calcoli siano entrati nella quotidianeità...
    di seguito i miei dati:

    27 anni
    71 kg
    170 cm
    polso 17 cm
    Lavoro come ausiliario alle vendite (magazziniere all'Eurospin!), quindi un lavoro nè duro nè sedentario.
    mi alleno 6 gg su 7 (4gg pesi e 2gg cardio/addome) seguendo una scheda suggerita da Alessandro33 http://www.bodyweb.com/threads/33007...le-ripetizioni
    BF 11% (come suggerito da IDDU vedendo la mia foto http://www.bodyweb.com/threads/22702...28BF%29/page70)
    Obbiettivo: definizione (voglio abbassare la BF, assolutamente, costi quel che costi!)

    Attendo speranzoso che qualcuno mi illumini sul mio fabbisogno calorico... dopodichè tenterò la creazione di una dieta.... che naturalmente sbaglierò.... quindi la posterò per farla correggere!
  • stepper94
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Vuoi abbassare una BF che è già dell'11%?! è già bassa di suo

    Commenta

    • Renenzel
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 206
      • 13
      • 5
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Esatto, voglio scendere sotto il 10%

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        questo formula è più semplice
        BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

        TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
        Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
        Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
        Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
        Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
        Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
        + 10-20-30% = "massa"
        - 10-20-30% = "definizione"
        il valore prendilo per quello che è, non è un calcolo preciso.

        ho viso la foto, secondo me non hai bisogno di definire, potresti benissimo mantenerti cosi per questo periodo e magari fare una pseudo massa più avanti

        Commenta

        • Renenzel
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 206
          • 13
          • 5
          • Roma
          • Send PM

          #5
          2940... mi sembra un po altino... boh?!

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            potrebbe starci , magari potresti stare a 2600. Poi bisogna provarlo sul campo cosi ti regoli. Bisogna anche vedere che valori hai messo come attività eccc.

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #7
              Ti è stato detto che è un calcolo approssimativo... tieni presente che comunque se lavori e fai palestra 6/7 è assolutamente in linea.

              Comunque se è da un pò di tempo che sei stabile di peso, basta che calcoli in media le kcal di ciò che mangi giornalmente e ti fai due conti e sai più o meno quale è il tuo TDEE. Capisco che non sarà sicuro al 100% visto che fino ad ora mangiavi senza badarci, ma almeno puoi avere un punto di partenza.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                quello che mi lascia perplesso (visto la foto) vuole fare una dieta da definizione.. non è che abbia chissà quale grasso da perdere

                Commenta

                • Renenzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 206
                  • 13
                  • 5
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  quello che mi lascia perplesso (visto la foto) vuole fare una dieta da definizione.. non è che abbia chissà quale grasso da perdere
                  Devo perdere 3-4 kili, non di più

                  Commenta

                  Working...
                  X