Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli x neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli x neofita

    Buongiorno a tutti
    Mi chiamo Giuseppe
    Ecco il miliardesimo post del genere... purtroppo sempre soggettivo ^_^

    Sono nuovissimo del forum e spero che possiate consigliarmi ^_^

    Mi sono iscritto in palestra da settembre, col peso di 85 kg circa, con lo scopo di dimagrire e definire la muscolatura.
    Il mio obiettivo finale sarebbe quello di avere un fisico da sportivo, non da bodybuilder… asciutto ma con i muscoli ben definiti ed in evidenza… TUTTI i muscoli ^_^

    Età: 42 anni
    Altezza: 1,79cm
    Peso: 72 kg
    Circ. polso: 17

    Vado in palestra regolarmente 3 volte a settimana

    1° giorno: 10 min. cyclette + Gambe, bicipiti e tricipiti, addome a piacere + 10 min. cyclette
    2° giorno: Cardio – HAET Program http://www.heatprogram.com/it/programma.html consumo circa 600 cal per seduta
    3° giorno: 10 min. cyclette + Pettorali + Spalle + 10 min. cyclette.

    Causa impegni familiari non mi è possibile andare più spesso…

    Alimentazione

    Colazione: yogurt Fage 0% + 30 gr. Cereali integrali + 1 banana + 1 caffè SENZA zucchero + 2 capsule ALC
    Metà mattina: 20gr. Proteine in acqua + 10 mandorle (o 10-15gr burro arachidi) + caffè SENZA zucchero
    Pranzo: 100gr. Pane integrale + 120gr. Bresaola o fesa tacchino o 112gr tonno naturale
    Metà pomeriggio: 20gr. Proteine in acqua + 10 mandorle (o 10-15gr burro arachidi) + caffè SENZA zucchero
    Cena: dopo allenamento: 100gr lenticchie o ceci – 220 gr. carne bianca o pesce o 224 gr tonno naturale.
    senza allenamento: 1 frutto (mela o pera) - 200gr. verdura cotta – 220 gr. carne bianca o pesce o 224 gr tonno naturale.
    Prima di dormire, se ho tanta fame, spesso dopo l’allenamento: 50 gr. di parmigiano.

    Mezz'ora prima dell'allenamento 2 capsule ALC

    Il pranzo è forzato… l’ufficio non permette altro…
    La cena, spesso mangio anche meno di quanto segnato, causa lavoro e famiglia…

    Ora…
    Per il mio obiettivo, sbaglio qualcosa??
    Ho, diciamo, definito molto le braccia e le spalle, aumentato la circonferenza delle gambe (che di costituzione non ho molto grandi) di 5 cm rispetto a settembre, il petto non cresce molto ma, anche se sento che lavora, non mi soddisfa tanto…
    E’ pur vero che non si può perdere massa grassa senza perdere la magra, ma come posso fare per far scendere le maledette maniglie e pancetta??
    Far ancora più cardio? Non credo perché andrei a togliere ancora massa magra, dimagrendo tutto e non a settori (ovviamente)… e magari è questo il motivo del lento crescere dei pettorali…

    Cambiando la dieta??
    Devo dire che rispetto a settembre sono diminuito circa 2 taglie, ma il grasso nella zona addome/fianchi sembra essere inchiodato lì…

    Potete consigliarmi ^_^ ???
    Grazie mille a tutti
    Giuseppe
    Last edited by GiuPeppe; 23-04-2012, 23:26:11.

    #2
    oltre le mandorle altri grassi niente? ad esempio di olio non ne usi mai?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      oltre le mandorle altri grassi niente? ad esempio di olio non ne usi mai?
      Innanzitutto grazie per la considerazione ^_^

      Fino alla cena, olio direi di no...
      A cena capita spesso che mia moglie cucini verdura con poco olio...
      Nel complesso, diciamo davvero pochissimo...
      Se mi chiedi così presumo di doverlo inserire... magari di più a cena... ^_^

      Altri grassi cerco di non assumerli... e anche qui penso di doverne assumere... ^_^
      Per favore, in caso dove?? e cosa??

      Grazie in anticipo ^_^

      P.S. Mi sono dimenticato di inserire un frutto come piatto iniziale, la sera quando non mi alleno...

      Commenta


        #4
        Tutto sommato sto facendo bene???

        Tanto per sapere ^_^

        Grazie
        Beppe

        Commenta


          #5
          hai magari una foto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            hai magari una foto?
            Questo è un po' più problematico...

            Posso dirti intanto che, da un link presente su questo forum (non metto più un link nemmeno sotto tortura...),
            ho calcolato che la massa grassa è pari a 16.271 (Collo=39 - Vita=86 - Fianchi=100)

            Commenta


              #7
              Grazie lo stesso

              Commenta


                #8
                no ma aspetta...non ti ho dimenticato...non ho potuto risponderti prima

                Originariamente Scritto da GiuPeppe Visualizza Messaggio

                Vado in palestra regolarmente 3 volte a settimana

                1° giorno: 10 min. cyclette + Gambe, bicipiti e tricipiti, addome a piacere + 10 min. cyclette
                2° giorno: Cardio – HAET Program http://www.heatprogram.com/it/programma.html consumo circa 600 cal per seduta
                3° giorno: 10 min. cyclette + Pettorali + Spalle + 10 min. cyclette.


                ti do un consiglio...scaldati con i pesi (in allenamento c'è una discussione che spiega bene), cardio fallo dopo il wo...una ventina di minuti




                Colazione: yogurt Fage 0% + 30 gr. Cereali integrali + 1 banana + 1 caffè SENZA zucchero + 2 capsule ALC
                Metà mattina: 20gr. Proteine in acqua + 10 mandorle (o 10-15gr burro arachidi) + caffè SENZA zucchero aggiungi un frutto
                Pranzo: 100gr. Pane integrale + 120gr. Bresaola o fesa tacchino o 112gr tonno naturale mancano verdure e 1C di olio evo
                Metà pomeriggio: 20gr. Proteine in acqua + 10 mandorle (o 10-15gr burro arachidi) + caffè SENZA zucchero anche qui aggiungi un frutto
                Cena: dopo allenamento: 100gr lenticchie o ceci – 150 gr. carne bianca o pesce o 100 gr tonno naturale
                senza allenamento: 1 frutto (mela o pera) - 200gr. verdura cotta – 150 gr. carne bianca o pesce o 100 gr tonno naturale.
                Prima di dormire, se ho tanta fame, spesso dopo l’allenamento: 50 gr. di parmigiano lo toglierei...o al massimo mangia un total 0%
                qui sopra qualche consiglio/domanda.

                la cena dopo quanto dall'allenamento la fai? e lo spuntino pomeridiano quanto prima? se mi dici vediamo se pre/post wo vanno bene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  no ma aspetta...non ti ho dimenticato...non ho potuto risponderti prima



                  qui sopra qualche consiglio/domanda.

                  la cena dopo quanto dall'allenamento la fai? e lo spuntino pomeridiano quanto prima? se mi dici vediamo se pre/post wo vanno bene
                  Mai pensato ^_^
                  Presumo che anche tu, come me, abbia una vita

                  Potrei quindi allenarmi 3 giorni con i pesi... ed il secondo fare un WO leggero, senza toccare le gambe, prima del cardio?? (posterò in apposita sezione... grazie infinite ^_^)

                  Quando mi alleno ai pesi ceno verso le 20.30 ... praticamente 5 ore dopo...
                  Quando mi alleno cardio (fine ore 20.30) ceno alle 21.00.

                  Lo spuntino pomeridiano alle 16.30 in entrambi i casi... quindi circa un'ora dopo il WO pesi e 3 ore prima quando mi alleno cardio ^_^
                  Grazie 1000 in anticipo ^_^
                  Beppe

                  Commenta


                    #10
                    ah ok aspetta allora...

                    spuntino del pomeriggio, quando ti alleni con i pesi fallo appena termini l'allenamento con pro e carbo ad alto ig (ad esempio dell'affettato con delle gallette di riso)

                    la cena quindi sempre senza carbo (niente ceci/lenticchie)...solo verdura+fonte proteica+2C olio evo

                    Commenta


                      #11
                      Ricapitolando

                      Colazione: yogurt Fage 0% + 30 gr. Cereali integrali + 1 banana + 1 caffè SENZA zucchero + 2 capsule ALC
                      Metà mattina: 20gr. Proteine in acqua + 10 mandorle (o 10-15gr burro arachidi) + caffè SENZA zucchero + 1 fruttoPranzo: ufficio: 100gr. Pane integrale + 120gr. Bresaola o fesa tacchino o 112gr tonno naturale mancano verdure e 1C di olio evo
                      a casa: 100gr, riso o pasta + 150 gr. carne bianca o pesce o 100 gr tonno naturale + verdure + 1C di olio evo
                      Metà pomeriggio: Senza WO = 20gr. Proteine in acqua + 10 mandorle (o 10-15gr burro arachidi) + caffè SENZA zucchero + 1 fruttoCon WO = X Affettato + X gallette di risoCena: dopo allenamento: 200gr. verdura cotta - 150 gr. carne bianca o pesce o 100 gr tonno naturale
                      senza allenamento: 1 frutto (mela o pera) - 200gr. verdura cotta – 150 gr. carne bianca o pesce o 100 gr tonno naturale.
                      Prima di dormire, se ho tanta fame, spesso dopo l’allenamento: in caso di fame1 total 0%

                      Perdonami... se posso...

                      1) Dopo il WO, quanto affettato (fesa di tacchino, bresaola, e...???) e quante gallette consiglieresti ??
                      2) So bene che le verdure sono importantissime ma purtroppo a pranzo non posso mangiarne perchè spessissimo sono in ufficio e non posso cucinare nulla... mi servirebbe un'alternativa... ^_^
                      3) Quando pranzo a casa, il menù può andare??
                      4) GRAZIE INFINITE del tempo che mi dedichi ^_^

                      Giuseppe

                      Commenta


                        #12
                        - una mia svista...nel pranzo dell'ufficio di affettato stai sugli 80-100g non di più, scusami
                        - post wo fai 80g di affettato e 50g di gallette (ma ci sono anche alternative eh...basta che siano pro "pulite" e carbo ad alto ig)
                        - la cena sempre così: verdura+fonte proteica+2C olio evo

                        il resto dovrebbe essere ok

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          - una mia svista...nel pranzo dell'ufficio di affettato stai sugli 80-100g non di più, scusami
                          - post wo fai 80g di affettato e 50g di gallette (ma ci sono anche alternative eh...basta che siano pro "pulite" e carbo ad alto ig)
                          - la cena sempre così: verdura+fonte proteica+2C olio evo

                          il resto dovrebbe essere ok
                          Ok... provo...
                          L'idea dello spuntino post WO mi sembra eccellente... effettivamente dopo l'allenamento ho sempre un "leggero" languorino... arrivare fino a cena, a volte, è davvero dura ^_^

                          Suggerimenti per le alternative (tanto per variare ^_^) ??

                          Ultima cosa ^_^
                          Qualche volta posso inserire dei fiocchi di latte a pranzo o a cena?? Quantità?

                          Grazie 1000 ancora
                          Last edited by GiuPeppe; 27-04-2012, 11:18:15.

                          Commenta


                            #14
                            Uppino

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GiuPeppe Visualizza Messaggio
                              Uppino
                              Uppino 2... la vendetta...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎