Inizio Cut

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

    Inizio Cut

    dopo diversi mesi massa, adesso è arrivato il momento di iniziare a cuttare un pò per levare quei punti di BF di troppo.
    Qualche dato:

    Età 20
    altezza 1.65
    peso attuale 68,6
    kcal dieta attuale 2718
    gr macro attuali: pro 175 /cho 304 / fat 90


    ecco quello che avrei pensato di fare:

    Colazione (pre-work):

    250gr albume + un tuorlo
    50gr fette biscottate/60gr avena/50gr cereali int
    20gr mandorle/arachidi,etc

    Pranzo

    200gr Pasta/riso
    150gr petto di pollo
    contorno di insalata
    20 gr EVO (due cucchiai)

    Metà Pomeriggio

    45gr pane
    100gr fesa tacchino/80gr bresaola/ 150 tonno
    20gr mandorle/arachidi etc

    Cena

    50gr Pasta/riso (o fonte glucidica data da legumi come ceci o fagioli)
    150gr petto di pollo
    20gr EVO
    contorno di verdure o insalata

    TOT kcal 2485
    gr macro: pro 164 / cho 278 / fat 80

    dalla seconda settimana a seconda di come reagisco pensavo di abbassare un altro pò i carbo togliendo altri 50gr di pasta/riso nel pranzo arrivando quindi a:

    2296 kcal giornaliere
    160gr pro/cho 237 / fat 80

    sono ovviamente ben accetti consigli di ogni genere e natura.
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    #2
    Non so come reagisci te, ma in via puramente teorica dovresti alzare i fat di un altro po'...poi non credo a 2300 kcal puoi pulirti...ma per cominciare potrebbe andare...non fai post wo?

    Commenta

    • wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

      #3
      due dritte :

      1 - 50 grammi di fette biscottate non sono la stessa cosa di 60 grammi di avena. Terrei la seconda onestamente
      2 - manca il post wo
      3 - via via che cali i carbo potrebbe essere necessario aumentare i fat
      4 - in questa fase almeno la sera metterei legumi o basmati , io eviterei la pasta !
      5 - adopera delle banane o la mitica acqua di cocco del buon Mr. Oats per un apporto di potassio eventualmente integralo.

      Commenta

      • conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

        #4
        allora... grazie delle risposte intanto.

        per quanto riguarda post work, questo coincide col pranzo, infatti solitamente mi alleno alle 11 e 30 finisco minimo per le 12 e 30 quindi 30 min e pranzo ma più spesso torno a casa per le 13 quindi in ogni caso pranzo direttamente.
        la colazione mi fa da pre work alzandomi tra le 9/10 quindi una due ore prima del work.

        per sebix, questo ovviamente è un inizio,per vedere comunque come reagisco ai tagli di kcal, non ho chissà quanto fat da perdere, ed essendo il mio primo ciclo di definizione mai fatto non sò come posso reagire in termini di perdita masse.

        per wind invece
        1 guarda io uso dietacal per stilare le diete, secondo i dati su per giu 50gr di fette biscottate che utilizzo io equivalgono a 60gr di avena per quanto riguarda i macro,ovviamente anche io preferisco la seconda opzione come mi consigli.
        2 per il post work ho dato spiegazione su in caso ci fosse qualche cosa da consigliarmi in aggiunta anche dopo la spiegazione ovviamente non esitate.
        4 la sera si principalmente utilizzo fonti come riso o legumi, la pasta capita ogni tanto di mezzo sempre per il discorso di variazione degli alimenti
        5 utilizzo comunque se può far comodo come info anche un multivit al mattino.

        Commenta

        • sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

          #5
          Io eviterei cho di sera...ma ancora di carbo sei alto quindi di conseguenza non si può dire molto altro...prova a cominciare così ed in caso tagli...

          Commenta

          • conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

            #6
            si lo sò che i carbo sono ancora altini, e infatti ripeto si tratta di un inizio che avrò le sue evoluzioni nel tempo, tendo a perdere peso molto facilmente con piccole variazioni nell'alimentazione.
            l'intenzione sarebbe quella di arrivare a un 150gr di cho/die.

            Commenta

            • wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              si lo sò che i carbo sono ancora altini, e infatti ripeto si tratta di un inizio che avrò le sue evoluzioni nel tempo, tendo a perdere peso molto facilmente con piccole variazioni nell'alimentazione.
              l'intenzione sarebbe quella di arrivare a un 150gr di cho/die.
              beati i tuoi vent'anni !

              Commenta

              • conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

                #8
                dopo circa un mese dall'inizio del cut, qualche risultato si è ottenuto, sono comparse delle vene nella zona del basso addome, ma ancora c'è da lavorare abbastanza per rimuovere.
                intanto durante il mese i cho sono stati progressivamente abbassati, il peso da 69,6/4 kg è passato ai 66,6 di lunedì scorso, e domani dopo la pesata dovrei essere sceso ancora un pò.

                da domani volevo iniziare ad abbassare un pò i grassi e vedere come procede la situatio, in questo periodo non ho avuto grandi perdite di energie in allenamento, quindi credo sia una scleta corretta l'abbasamento dei fat.

                Colazione (pre-work):

                200gr albume + un tuorlo
                60gr fette biscottate/cereali int
                20gr mandorle/arachidi,etc

                Pranzo (post-work)

                100gr Pasta/riso
                200gr petto di pollo o carne rossa
                contorno di insalata
                20 gr EVO (due cucchiai)

                Metà Pomeriggio

                100gr fesa tacchino/80gr bresaola/ 150 tonno
                100gr yogurt greco
                20gr mandorle/arachidi etc

                Cena

                200gr petto di pollo
                10gr EVO
                contorno di verdure o insalata

                TOT kcal 1873
                gr macro: pro 172 / cho 140 / fat 70

                Commenta

                • nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #9
                  A mio modesto parere, kcal troppo basse.
                  La perdita di peso che hai avuto fin'ora (6-700g a settimana) è buona. Anzi, considerando che non hai affato una bf alta, e che il tuo è un "limare" il fisico (e non un vero e proprio sgrassamento), ti consiglio caldamente di rimanere su quel quantitativo calorico.

                  Se hai zone di grasso testardo, potresti pensare invece di abbassare i carbo e alzare i fat, lasciando invariato il quantitativo di kcal.

                  Altra cosa importantissima: le proteine. Considerando i tuoi dati, tienile verso i 190g così dovresti andare sul sicuro.

                  PS: un validissimo aiuto quando sei a dieta, che sto riscoprendo di questi tempi, sono la frutta e la verdura. Credimi, ti aiutano a stare a dieta tantissimo. Provare per credere!

                  Mio suggerimento è quello di sostituire un po' di cereali con la frutta, tipo banane, ananas, fragole, arance, kiwi...
                  Da 2 a 4 pezzi al giorno non possono farti che bene, in tutto

                  Commenta

                  • conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    la frutta vorrei inserirla, potrei effettivamente metterla insieme come fonte di cho per la colazione, per le proteine, non sò più dove inserirle, non avendo un pasto di metà mattina, mi risulta difficile aggiungerne ancora, però se magari hai qualche consiglio sarei molto felice di riceverlo.

                    per quanto riguarda le kcal dici di rimanere stabile quindi? senza fare quest'ultima limatura?

                    ---------- Post added 28-05-2012 at 08:57:21 ---------- Previous post was 27-05-2012 at 13:41:09 ----------

                    stamattina il peso era esattamente in stallo come la scorsa settimana 66,6... direi quindi che questo ulteriore cut arriva proprio a pennello

                    Commenta

                    Working...
                    X