Aiutatemi per dieta massa please...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MusclePro
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 40
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Aiutatemi per dieta massa please...

    Allora dopo aver letto 200 mila articoli su come si basa una propria dieta... beh non ho ancora imparato a farmela... Con alcune formule mi viene fuori che devo mangiare 150gr di grassi al giorno (con altrettante pro e carbo), con altre 60....

    Allora spero di stilare una volta per tutte una dieta sicura.. non sicura di ingrassare alla perfezione, ma almeno che non mi faccia diventare ne obeso e che possibilmente non mi facciia faticare 1 anni per guadagnare, 2 kg..

    Allora seguendo questa formula:

    BMR = 66 + (13.7 X weight in kilos) + (5 X height in cm) - (6.8 X age in years)


    If you are Sedentary - little or no exercise
    Calorie-Calculation = BMR X 1.2
    - If you are Lightly Active (light exercise/sports 1-3 days/week)
    Calorie-Calculation = BMR X 1.375
    - If you are Moderately Active (moderate exercise/sports 3-5 days/week)
    Calorie-Calculation = BMR X 1.55
    - If you are Very Active = BMR X 1.725 (hard exercise/sports 6-7 days/week)
    Calorie-Calculation = BMR X 1.725
    - If you are Extra Active (very hard daily exercise/sports & physical job or 2X day training)
    Calorie-Calculation = BMR X 1.9

    Il mio risultato è: 1792 * 1.6= 2867 Kcal per mantenere il mio peso (18 anni, 1.78, 70kg)

    Add 500cal for gainingAggiungo 500cal per aumentare mano a mano il mio peso), quindi 3367 cosi suddivisi:

    Pro= 231gr (3.3xkg) = 924Kcal
    Cho= 300gr (+25% delle proteine, io ho arrotondato)= 1200Kcal (+924 delle proteine sono....)= 2124Kcal

    1243Kcal rimanenti per i grassi, che dividendo per 9 sono...138gr

    Quindi dovrei mangiare nei giorni che mi alleno questo:
    231 proteine
    300 carboidrati
    138 grassi

    E giusta cosi?

    (in un'altro forum avevo postato la mia vecchia idea. di 400carbo e 120 grassi, mi hanno detto che diventerò presto grasso cosi).. quindi chiedo a voi di aiutarmi...
Working...
X