Parere dieta low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sirenetta87
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Parere dieta low carb

    Buonasera a tutti!
    Volevo un vostro parere... ho impostato una low carb (100g carbo, 2g *kg massa magra di Proteine, il resto grassi) di circa 1200kcal(sono "ALTA" 1,62m per 56kg con una percentuale di massa grassa pari al 22% calcolata con bilancia impedenziometrica dal nutrizionista).Vorrei perdere circa 4-5kg di massa grassa. Ecco una giornata tipo

    Colazione:
    150ml latte di soia + whey + 1 frutto

    Spuntino:
    uno yogurt naturale

    Pranzo:
    70g di riso, 56g di tonno con pomodorini + evo

    Spuntino ore 17:30 (prima dell'allenamento delle 19:00)
    1 frutto

    Cena:
    pollo 150g/vitellone 150g/pesce 200g + verdure + olio EVo

    Spuntino pre nanna:
    30g whey

    Dimenticavo, pratico 2 volte a settimana nuoto (2km a sessione) e 2 volte allenamento con i pesi (di circa 1h-1h e mezza)
    Grazie dei vostri consigli!!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciaoo!
    hai stabilito il tuo fabbisogno? perchè il nuoto richiede parecchia energia! comunque per la dieta , quante whey? lo yogurt è 0,1? ci vedrei bene 20/30gr di frutta secca.
    a pranzo metterei anche della verdura verde insalata,broccoli,finocchi,cetrioli in modo da far volume!
    una curiosità che tipo di whey usi? per il prenanna puoi usare anche grana,fiocchi di latte o anche il total fage 0% + tic e cacao amaro (una bontà).

    alcuni consigli

    Commenta

    • Sirenetta87
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao! effettivamente nei giorni di nuoto forse è il caso di aumentare le kcal ed arrivare almeno a 1300-1400kcal...
      le whey sono proteine del latte isolate ultrafiltrate (senza lattosio perchè sono intollerante ) e...non so se posso fare nomi!
      Lo yogurt si è 0,1% di grassi, come frutta secca quindi aggiungo 20g di noci o mandorle no?
      Per il prenanna fiocchi di latte non posso (contengono lattosio) però grana e total fage + cacao amaro li vedo benissimoo :-D
      Grazie 1000 per i consigli!!

      ---------- Post added at 22:27:35 ---------- Previous post was at 22:14:54 ----------

      ah comunque le whey 30g (il misurino standard)

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        si anche 30gr di frutta secca! no non m'interessa la marca , m'interessava sapere la loro tipologia.. essendo isolate sono pro molto veloci, quindi se dovessi assumerle pre nanna potresti rallentarle con dei grassi.
        un altra cosa al posto del latte di soia che in parecchi affermano che faccia più male che bene , hai mai provato lo zymil a zero lattosio?
        ti allego la tabella del fage 0% vedendo gli ingredienti potrebbe darti problemi (penso)

        Commenta

        • Sirenetta87
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Si ho provato anche zymil...in particolare il latte delattosato di altre marche che contengono ancora meno lattosio e li tollero bene! Cmq per lo yogurt non ci sono problemi (compreso il total fage ) perchè con la fermentazione il lattosio si scinde in galattosio e glucosio , quindi non danno problemi per l'intolleranza ;-)
          Grazie sei stato gentilissimo !

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sirenetta87 Visualizza Messaggio
            Si ho provato anche zymil...in particolare il latte delattosato di altre marche che contengono ancora meno lattosio e li tollero bene! Cmq per lo yogurt non ci sono problemi (compreso il total fage ) perchè con la fermentazione il lattosio si scinde in galattosio e glucosio , quindi non danno problemi per l'intolleranza ;-)
            Grazie sei stato gentilissimo !
            figurati!!

            Commenta

            Working...
            X