Con quale strategia alimentare vi trovate meglio? (SONDAGGIO)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Manx fa e dice e poi è lui quello a mangiare come un uccellino

Ok, scherzi a parte, anch'io vengo da un dimagrimento importante e ho imparato sul mio corpo cosa fanno i carboidrati... ho una sensibilità insulinica pari a zero (o una resistenza tendente all'infinito, fate voi ) e praticamente non posso sfuttare i famosi spike insulinici perchè semplicemente non li ho! cioè, dopo il postwo o un pasto libero glucidico, vado in iperglicemia (con tutti i sintomi: stanchezza, occhi appannati, polidipsia, poliuria... )

Sto seguendo una low-carb, ovviamente, però anche il carb-craving si fa sentire, e puntualmente capita lo sgarretto, seguito dai sintomi di cui sopra almeno posso consolarmi sperando che qualcosa di ciò che ho mangiato finisce nella mia bella vescica
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      Potresti fare un pasto a base di amidi a basso IG e proteine "solide" 2-3 ore pre-workout e poi 45-40 minuti prima una mela + BCAA.
      Nelle giornate in totale assenza di chos, per esperienza personale mi son trovato benissimo come pasto pre-wo con un tuorlo d'uovo + 4-5 albumi.
      se ti riferisci a me fenix grazie per il consiglio, ma mi trovo bene con il classico approccio: pasto completo e allenamento 3 ore dopo ( in questo modo non ho nessun side negativo )

---------- Post added at 23:01:11 ---------- Previous post was at 23:00:20 ----------

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Ripeto: dipende!
      E' un mix, ma diciamo piuttosto liquido

1- Dipende da cosa mangi: il mio pasto pre WO è tarato per COMINCIARE a dare nutrienti ad un'ora dall'assunzione.
      2- Non ho mai parlato di essere utilizzati PRETTAMENTE during .

Comunque come al solito non voglio convincere nessuno: ognuno di noi risponde in maniera diversa e PER ME la soluzione ottimale è quella attuale. Poi sembra funzionare anche su molti altri ad essere sincero
      potresti fare un esempio o c'è il copyright?
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        se ti riferisci a me fenix grazie per il consiglio, ma mi trovo bene con il classico approccio: pasto completo e allenamento 3 ore dopo ( in questo modo non ho nessun side negativo )

---------- Post added at 23:01:11 ---------- Previous post was at 23:00:20 ----------

potresti fare un esempio o c'è il copyright?
        Era giusto un esempio in generale, su come poter inserire un pasto a ridosso del workout (40-45 min prima), in una dieta che, ovviamente, consenta l'assunzione di chos pre-wo.
        Io ad esempio, sono quasi sempre in IF (diversamente impazzirei, visto le kcal irrisorie che mantengo nei giorni a zero chos), ma allenandomi ad alta intensità, a digiuno totale non rendo affatto bene, mentre se circa 1 ora e 30 min pre-wo inserisco 1 tuorlo + 4-5 albumi, non solo mi alleno molto meglio, ma noto un miglior pompaggio e migliore vascolarizzazione durante il workout.
        Dei pasti pre-workout provati fin'ora (mi riferisco sempre a regimi vl-cho), le uova intere (bollite, ma non troppo cotte, altrimenti appesantiscono la digestione, oltre a produrre composti solforati abbastanza tossici) mi hanno dato la resa migiore.
        Last edited by fenix91; 29-04-2012, 12:05:18.

Consulenze online

Commenta

• yurii
          Bodyweb Advanced

• Feb 2011
          • 426
          • 2
          • 1
          • Send PM

ma con 100 cho OFF e 150 cho ON serve la ricarica settimanale?
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
          Il mio Diario

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Dipende... puo' servire quando raggiungi uno stallo per alzare la leptina, scorte di glicogeno, ormoni tiroidei e testosterone... e dare al cervello un po' di tranquillita'.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• yurii
              Bodyweb Advanced

• Feb 2011
              • 426
              • 2
              • 1
              • Send PM

Sinceramente non mi preoccupa la "testa"...mi preoccupa di più la perdita di tono.
              Ma per eliminare grasso vecchio basta abbassare solo le calorie o bisogna tagliare anche di brutto i cho?
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
              Il mio Diario

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Vanno ridotti inizialmente in modo da avere la glicemia bella stabile... anche i grassi spesso vanno ridotti se solitamente si sta alti.

Commenta

• rikystars
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 600
                  • 10
                  • 1
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                  Era giusto un esempio in generale, su come poter inserire un pasto a ridosso del workout (40-45 min prima), in una dieta che, ovviamente, consenta l'assunzione di chos pre-wo.
                  Io ad esempio, sono quasi sempre in IF (diversamente impazzirei, visto le kcal irrisorie che mantengo nei giorni a zero chos), ma allenandomi ad alta intensità, a digiuno totale non rendo affatto bene, mentre se circa 1 ora e 30 min pre-wo inserisco 1 tuorlo + 4-5 albumi, non solo mi alleno molto meglio, ma noto un miglior pompaggio e migliore vascolarizzazione durante il workout.
                  Dei pasti pre-workout provati fin'ora (mi riferisco sempre a regimi vl-cho), le uova intere (bollite, ma non troppo cotte, altrimenti appesantiscono la digestione, oltre a produrre composti solforati abbastanza tossici) mi hanno dato la resa migiore.
                  fenix se posso darti un consiglio falle all'occhio di bue...è il metodo di cotttura migliore per quanto riguarda la digeribilità....

Commenta

• moshroom
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1238
                    • 117
                    • 79
                    • Send PM

ho fatto massa a 3500 kcal off (che per me non è off perchè mi alleno col kimono) e 3870 on... a 350 cho, 190 pro e 140 fat circa, risultato: ho spanzato... ho tenuto i grassi troppo alti avendo paura dei carboidrati, e ho sbagliato alla grande... poi ora sono in def/cutting a 140 cho, 225 pro e 140 fat circa, son sceso bene, ma la definizione migliore l'ho fatta a 170 cho, pro non so quantificarle, erano veramente ALTE, e 70 fat circa... credo che dopo questo ciclo di def farò una settimana sempre in ipo alzando di 200 kcal e spostandomi verso la normoglucidica, per poi fare una settimana in normo e poi 6 settimane di massa pulita iper on e leggera ipo off...

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Lo spanzamento e' INNANZITUTTO dato dall'eccesso calorico, poi scelte sbagliate come ripartizione di macronutrienti possono aggravare la situazione, ma sul lungo periodo le calorie non mentono mai.

Commenta

• moshroom
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1238
                        • 117
                        • 79
                        • Send PM

eh lo so, ma quando si ha un fabbisogno calorico di 3200 kcal, alzarle così tanto è il minimo...!

Commenta

• Max_max
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 84
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Trovo una cosa tra le pi ud difficili trovare il proprio fabbisogno giornaliero :/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                            eh lo so, ma quando si ha un fabbisogno calorico di 3200 kcal, alzarle così tanto è il minimo...!
                            Mmm... Come hai determinato il fabbisogno?

Anche fosse giusto... stare 700 kcal sopra il fabbisogno e' esagerato.

Commenta

• moshroom
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1238
                              • 117
                              • 79
                              • Send PM

certo, non è mai sicuro, diciamo che si trova A GRANDI LINEE quello che teoricamente può essere il nostro fabbisogno, quello reale credo si trovi solo col tempo, ascoltando il proprio corpo, provando e riprovando...

---------- Post added at 09:11:26 ---------- Previous post was at 09:09:12 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Mmm... Come hai determinato il fabbisogno?

Anche fosse giusto... stare 700 kcal sopra il fabbisogno e' esagerato.
                              66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età) x 1.725

Commenta

• andyx84vts
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 274
                                • 14
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                                Vanno ridotti inizialmente in modo da avere la glicemia bella stabile... anche i grassi spesso vanno ridotti se solitamente si sta alti.
                                puoi cortesemente spiegare meglio la strategia da adottare per eliminare il grasso vecchio?
                                "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

Working...
                                X