Originariamente Scritto da lucav79
Visualizza Messaggio
Con quale strategia alimentare vi trovate meglio? (SONDAGGIO)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza MessaggioUna fonte di grassi essenziali lo vedi bene l'olio di lino?
certamente , anche le noci sono una buona fonte di polinsaturi,pesce,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza MessaggioE le noci mi scoccia starle a pesare,con l'olio ho in cucchiaio fisso da 12gil tempo che ci metti a versare l olio sul cucchiaino senza fa cadere nemmeno una goccia,hai già pesato le noci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomi son messo a ridere quando l ho letto...5 cho a settimana...eddai...anche perche di sto passo a 500 ci arrivi nel 2013
Per il momento io sto 40% cho 40% pro e 20% fat,in massa,in definizione riduco i cho a favore delle proteine e dei grassi.Last edited by hollywoodundead; 26-04-2012, 23:25:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioLe ho provate tutte: Lowcarb, metabolica, chetogenica ciclica con 6-12-24-36-48... h di ricarica, carb cycling, carb cycling in intermittent fasting, cheto con ricarica in Intermittent fasting, Paleo, a sbalzi, PSFm, delta enormi tra gg ON e OFF .
Tutte hanno dei pro e tutte hanno dei contro. Non ne ho trovata UNA che possa dire: "Soffro, ma funziona! Ecco! è questa la strategia giusta per mantenermi metter su poca ma buona massa e NON spanzare!"
Quello che ho dedotto da tutto cio è che l'unico vincolo che ho è quello di non abusare coi CHO. Posso usarli solo se so che li userò a scopo energetico. Ho in programma uno sforzo extra? bene posso permettermi l'equivalente in CHO che mi forniscano quel delta di Kcal provenienti da CHO necessarie a rendere proficuo lo sforzo. non di piu.
Attualmente: (62Kg x 1,65) asciutto e circa 8-9% BF.
2,3 -2,5 g/kilo di Pro
100 circa di cho in OFF
220 circa di cho in ON
Fat tra i 50 e i 70g (ridotti alla figura piu bassa nei giorni ON e lontani dal WO).
Da notare che la differenze con una carb cycling normale è per me la novità dei cho periWO che sono TUTTI rigorosamente liquidi. (esempio beverone con Waxy MAize post WO che di solito è pre cena).
I cho solidi li tengo un po a colazione e un po a pranzo. (pasta o riso integrale o no a seconda se giorno ON o OFF) con quantitativo che innalzo di 5g/die ogni settimana.
Ho cominciato 4 settimane fa con 40g di pasta a pranzo e ora sono a 60g. G R A D U A L M E N T E vorrei arrivare ad almeno 150 cho in OFF e 270-300 in ON, mantenedo i cho tutti liquidi pre e post work out. L'obiettivo è di vedere fino a che introito calorico totale riesco ad arrivare (via aumento di CHO) senza che si comincino ad intravvedere segnali di aumento tangibile di BF e peggioramento di composizione corporea.
FIno ad ora la pienezza è buona (ed in miglioramento), la forza e motivazione e spingere è in miglioramento. VI sarà un momento limite oltre il quale non potrà piu funzionare ... ma questo spero avvenga tra svariate settimane. (300 cho OFF e 500 cho ON sarebbe il massimoma mi accontento dell'obiettivo 150 OFF e 270-300 ON)..
Definirei questo mio modo attuale come di "Adattamento Progressivo Liquido".
-Bepi-
no aspetta lui dice che in 4 settimane a pranzo è passato da 40 gr a 60 gr di pasta cioè circa 15/20 gr di cho...quindi se la matematica non è un opinione 20 gr cho\4 settimana = 5 gr cho a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conv999 Visualizza MessaggioLe ho provate tutte: Lowcarb, metabolica, chetogenica ciclica con 6-12-24-36-48... h di ricarica, carb cycling, carb cycling in intermittent fasting, cheto con ricarica in Intermittent fasting, Paleo, a sbalzi, PSFm, delta enormi tra gg ON e OFF .
Tutte hanno dei pro e tutte hanno dei contro. Non ne ho trovata UNA che possa dire: "Soffro, ma funziona! Ecco! è questa la strategia giusta per mantenermi metter su poca ma buona massa e NON spanzare!"
Quello che ho dedotto da tutto cio è che l'unico vincolo che ho è quello di non abusare coi CHO. Posso usarli solo se so che li userò a scopo energetico. Ho in programma uno sforzo extra? bene posso permettermi l'equivalente in CHO che mi forniscano quel delta di Kcal provenienti da CHO necessarie a rendere proficuo lo sforzo. non di piu.
Attualmente: (62Kg x 1,65) asciutto e circa 8-9% BF.
2,3 -2,5 g/kilo di Pro
100 circa di cho in OFF
220 circa di cho in ON
Fat tra i 50 e i 70g (ridotti alla figura piu bassa nei giorni ON e lontani dal WO).
Da notare che la differenze con una carb cycling normale è per me la novità dei cho periWO che sono TUTTI rigorosamente liquidi. (esempio beverone con Waxy MAize post WO che di solito è pre cena).
I cho solidi li tengo un po a colazione e un po a pranzo. (pasta o riso integrale o no a seconda se giorno ON o OFF) con quantitativo che innalzo di 5g/die ogni settimana.
Ho cominciato 4 settimane fa con 40g di pasta a pranzo e ora sono a 60g. G R A D U A L M E N T E vorrei arrivare ad almeno 150 cho in OFF e 270-300 in ON, mantenedo i cho tutti liquidi pre e post work out. L'obiettivo è di vedere fino a che introito calorico totale riesco ad arrivare (via aumento di CHO) senza che si comincino ad intravvedere segnali di aumento tangibile di BF e peggioramento di composizione corporea.
FIno ad ora la pienezza è buona (ed in miglioramento), la forza e motivazione e spingere è in miglioramento. VI sarà un momento limite oltre il quale non potrà piu funzionare ... ma questo spero avvenga tra svariate settimane. (300 cho OFF e 500 cho ON sarebbe il massimoma mi accontento dell'obiettivo 150 OFF e 270-300 ON)..
Definirei questo mio modo attuale come di "Adattamento Progressivo Liquido".
-Bepi-
Dal mio punto di vista puoi tranquillamente aumentare 10 gr alla settimana, anche perchè sennò non ci arrivi più all'obbiettivo che ti sei prefissato e poi 40 kcal alla settimana in più mi sembrano comunque pochi, non dovrebbero dar nessun problema.1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
****messaggio di moderazione******
Ragazzi mi raccomando con i flames, cerchiamo di rimanere in tema e non litigatePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Io ho sempre usato una low carb, sono un endomorfo ginoide e purtroppo prendo peso molto facilmente
In massa sto a 200g cho 280g pro 80g grassi per un peso di circa 98 kg
In def perso subito molto peso perchè trattengo molti liquidi ma per togliere il grasso faccio molta fatica e l'anno scorso per riuscire a definirmi Sono stato A 60g cho 300g pro 60g fat con una ricarica solo il sabato,sono sceso sui 90kg, vedremo qust'anno
Vi invidio Molto che riuscite stare ad alti cho e non spanzare,io con i macro che ho scritto per la massa continuo a salire di peso nonostante siano relativamente bassi per uno come me
Commenta
-
-
Va bene, se dovete prendere per il C...lo ...fate pure.
Mi si dice: "ma cosa vuoi che se ne accorga il corpo di 5 o 10 o 20 g ..". va bene dico, son d'accordo ...ma ...
.....MI STATE dando RAGIONE!. E' proprio quello che cerco (che non se ne accorga).
Passo da un periodo all'altro da 30g di pasta a mezzogiorno a 120 in un sol colpo? Il mio corpo se ne accorge e mi punisce ANCHE (sicuro.. mi conosco). Ci arrivo gra-du-al-men-te, il mio corpo, si abitua g-r-a-d-u-almente. (attenzione ho detto il mio perche è il MIO che io conosco, poi col VOSTRO fate cio che volete perche sapete VOI come funziona il Vostro).
Ripeto e confermo, comincio con 40g di pasta a pranzo, due mesi dopo il mio piatto è piu pieno (85g circa). In piu ho due mesi per valutare molte altre cose (cosa che non posso fare in maniera ben valutabile se vi ci passo da un giorno all'altro).
E ovviamente i 5g in piu alla settimana sono una stima, ma (insisto) teoricamente, piu piccolo è il delta, piu tardi arrivi ad aumentare la grammatura, ma contestualmente adatti al meglio la "tolleranza" al carboidrato.
Non mi sembra di essere uno sprovveduto e sinceramente non mi sembra di aver detto nefandezze alimentari così censurabili da suscitare persino ilarità (e scherno ...).
-Bepi-Last edited by conv999; 27-04-2012, 10:46:58.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
conv 5 gr di carbo sono un nulla. se la pasta che comperi ha 78 gr di carbo su 100 anziche come (per esempio) dichiarato in etichetta 80 su 100 che succede?
ti sei gia fottuto i 5 gr. a me pare veramente ridcolo (senza offendere eh)
Commenta
-
-
5 gr sono troppo pochi, si impazzisce...
Pero' sono d'accordo nel variare le calorie giornaliere, settimanalmente, di 100/200 kcal... non di piu' (tranne situazioni particolari)...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioconv 5 gr di carbo sono un nulla. se la pasta che comperi ha 78 gr di carbo su 100 anziche come (per esempio) dichiarato in etichetta 80 su 100 che succede?
ti sei gia fottuto i 5 gr. a me pare veramente ridcolo (senza offendere eh)
..Se la pasta è sempre la stessa l'errore è "sistematico" quindi tracciabile e innegabilmente, settimana dopo settimana, il piatto è sempre piu pieno.
Poi, d'accordissimo con te e tutti gli altri se alla fine giornata ho immesso realmente 160 g di cho o 157 o 162 poco conta. Sicuramente, se però dopo un mese (relativamente al solo pasto di mezzogiorno) i miei amidi nel piatto sono di piu , tale aumento è avvenuto perlopiù in modo abbastanza tracciabile e graduale.check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
vero conv...per me il corpo umano è come la sensibilita di uno strumento. se ho una bilancia per il peso umano, guardo i kili e gli etti. non i grammi.
allo stesso modo son convinto che (almeno su di me) senti di + il mettere 40 carbo ogni 2 settimane che fare il viaggio che hai intrapreso te.
solo la mia opinione eh.
Commenta
-
Commenta