Con quale strategia alimentare vi trovate meglio? (SONDAGGIO)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rikystars
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 600
    • 10
    • 1
    • milano
    • Send PM

se ti trovi bene tu nessuno può dirti nulla al massimo qualche consiglio per fare eventuali prove...solitamente per non avere cali glicemici durante l allenamento si usa pre wo una fonte proteica magra più fonte di cho integrale/frutta cioè alimenti a medio basso ig ... per il resto è tutto soggettivo sogettivo...ad esempio io mangio uova intere e verdura massimo 2 ore prima del wo...è tutto molto soggettivo...

---------- Post added at 05:31:28 ---------- Previous post was at 05:29:51 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    il 16% e' inadeguato anche per un sedentario, figuriamoci per un "BBer"...
    una quota così bassa la vedo bene solo in un contensto di scarica per poco tempo post alimentazione iper proteica...per il resto imho è davvero bassa...

Commenta

• guidaccio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 404
      • 30
      • 52
      • Send PM

il 16% e' inadeguato anche per un sedentario, figuriamoci per un "BBer"...
      Guarda, io personalmente non ho la preparazione per discutere su queste cose (soprattutto con un guru come te ), pero volevo provare le linee guida che ho letto su degli articoli di Francesco Pelizza, che è il campione nazionale in carica di powerlifting, uno della categoria 120kg che fa la panca con piu di 500 libbre, oltre che laureato in Biotecnologie, e che sostiene che anche per uno come lui 1,6gr bastano e avanzano.
      Visto che gli articoli che ha scritto mi sembrano molto validi e vengono da uno che ha dimostrato sia in teoria che in pratica si saperne voglio provare se per me funzionano.
      Se interessa ti posto i link:
      Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.

Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.

Commenta

• Schizzato
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 655
        • 52
        • 63
        • Send PM

Io sto facendo "definizione" o meglio "dimagrimento" poichè la bf è alta,comunque carbo sui 250gr pro circa 100 e grassi 30-40 (peso 61kg) alto 167,ho fatto periodi a 50gr di carbo,ma all'epoca neanche sapevo cosa fossero i carboidrati,e posso dire che veramente la situazione è 100 volte meglio adesso,più energia,i carichi stanno aumentando e sono in ipocaloria(non so come sia possibile) e non vengo da una 50gr di carbo perchè quello è stato molti mesi fa.
        ...

Commenta

• rikystars
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 600
          • 10
          • 1
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
          Guarda, io personalmente non ho la preparazione per discutere su queste cose (soprattutto con un guru come te ), pero volevo provare le linee guida che ho letto su degli articoli di Francesco Pelizza, che è il campione nazionale in carica di powerlifting, uno della categoria 120kg che fa la panca con piu di 500 libbre, oltre che laureato in Biotecnologie, e che sostiene che anche per uno come lui 1,6gr bastano e avanzano.
          Visto che gli articoli che ha scritto mi sembrano molto validi e vengono da uno che ha dimostrato sia in teoria che in pratica si saperne voglio provare se per me funzionano.

http://www.accademiaitalianaforza.it/?p=2034
          da cosa deduci che questi articoli sia molto validi??( non voglio dire che non siano validi ma voglio capire perchè pensi che lo siano )
          se vuoi avere delle risposte concrete l unica cosa da fare è provare su te stesso..in base ai risultati dai una valutazione.

Commenta

• Lo Staff
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 5712
            • 88
            • 33
            • Send PM

Messaggio di moderazione

Attenzione: esiste la funzione "sottoscrivi questa discussione" (in alto, "strumenti discussione") per segnarsi ad un 3d senza postare quel fastidiossimo "mi segno" che interrompe il flusso della discussione. Non è una novità, da anni è presente e da anni lo ricordiamo.

Commenta

• andyx84vts
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 274
              • 14
              • 5
              • Send PM

in linea di principio qual'è la soglia di grassi giornalieri (in grammi) necessario per il corpo? cioè sotto che valore è meglio non scendere? a grandi linee chiaramente perchè poi la differenza viene fatta dal differente piano alimentare adottato dalla singola persona..
              "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Mi trovo molto bene in metabolica: 30gr/gg di carbo 250gr di pro ed il restante in grassi con ricarica al fine settimana

---------- Post added at 08:39:12 ---------- Previous post was at 08:37:32 ----------

Vero
                Pensa che io se non avessi la gara sarei rimasto anche a 300gr di carbo giornalieri e mi sarei comunque definito molto bene per l'estate (un 9% di grasso)...
                Beato tèio 300gr non riesco ad assumerli neanche in massa

Commenta

• guidaccio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 404
                  • 30
                  • 52
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                  da cosa deduci che questi articoli sia molto validi??( non voglio dire che non siano validi ma voglio capire perchè pensi che lo siano )
                  se vuoi avere delle risposte concrete l unica cosa da fare è provare su te stesso..in base ai risultati dai una valutazione.
                  il mio obiettivo è diventare forte e robusto ma senza ricercare una definizione eccessiva, per ottenere questo non penso che sia necessario una dieta iperproteica ma posso ottenere gli stessi risultati con un'alimentazione in stile mediterraneo, che è piu semplice ed economica da seguire e considero piu salutare.
                  poi se uno per dire vuole le striature su tutto il corpo è un altro discorso e in quel caso non mi esprimo visto che non me ne intendo, ma per i miei obiettivi quello stile alimentare mi sembra adeguato.

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

http://www.accademiaitalianaforza.it/?p=2034
                    Un conto e' 1.6gr (che potrei accettarle in ipertrofia se considerassimo solo le proteine animali), un conto e' 16% in una dieta ad alte calorie.

Poi sinceramente non mi fiderei di un powerlifter per quel che riguarda la composizione corporea, anche perche' tenendo basse le proteine devi alzare per forza grassi e/o carboidrati...

Ovviamente ognuno fa quello che vuole e se tu pensi che possano essere sufficienti per il tuo scopo fai bene a continuare cosi'...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• rikystars
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 600
                      • 10
                      • 1
                      • milano
                      • Send PM

quoto ciò che dice luigi...in quanto gli obbiettivi di un pl sono differenti da un bb ...imho..

Commenta

• guidaccio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 404
                        • 30
                        • 52
                        • Send PM

si ok, pero il punto interessante per me è che è possibile costruire grandi masse muscolari e produrre prestazioni di rilievo con quantita normali di pro (1,2 - 1,6 di nobili al max, ma anche molte meno), e che una dieta iperproteica puo essere utile per modificare la composizione corporea e definirsi a livelli estremi ma non è indispensabile per costruire tanti muscoli e stare in linea.

ad esempio come sti qua che sono i compagni di squadra di Pelizza e hanno ottenuto quel fisico facendo PL e seguendo una dieta simile:

Click image for larger version

Name:	senza-titolo-5004.jpg
Views:	3
Size:	145.3 KB
ID:	15927357

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

si ok, pero il punto interessante per me è che è possibile costruire grandi masse muscolari e produrre prestazioni di rilievo con quantita normali di pro (1,2 - 1,6 di nobili al max, ma anche molte meno), e che una dieta iperproteica puo essere utile per modificare la composizione corporea e definirsi a livelli estremi ma non è indispensabile per costruire tanti muscoli e stare in linea.

ad esempio come sti qua che sono i compagni di squadra di Pelizza e hanno ottenuto quel fisico facendo PL e seguendo una dieta simile:

[ATTACH=CONFIG]118328[/ATTACH]
                          Secondo mè dipende molto anche dalla genetica, io p.es. devo ricorrere ad alti quantitativi di pro, anche perchè non tollero i cho!

---------- Post added at 10:06:49 ---------- Previous post was at 10:05:53 ----------

Comunque l'1.6 mi sembra bassino ....

Commenta

• rikystars
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 600
                            • 10
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                            Secondo mè dipende molto anche dalla genetica, io p.es. devo ricorrere ad alti quantitativi di pro, anche perchè non tollero i cho!

---------- Post added at 10:06:49 ---------- Previous post was at 10:05:53 ----------

Comunque l'1.6 mi sembra bassino ....
                            a quanto stai di carbo pro e grassi??

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Bei fisici sicuramente... ma quello che fa la differenza come vedi e' la loro struttura ossea... il piu' piccolo avra' un polso da 21cm

Comunque preferisco il fisico da BBer, secco o grosso che sia, con piu' deltoidi, piu' dorsali, e una %BF piu' contenuta.

Poi ripeto sono scelte, per il miglior fisico possibile, 1.6gr di proteine sono pochissime.
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• rikystars
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2011
                                • 600
                                • 10
                                • 1
                                • milano
                                • Send PM

Bei fisici sicuramente... ma quello che fa la differenza come vedi e' la loro struttura ossea... il piu' piccolo avra' un polso da 21cm

Comunque preferisco il fisico da BBer, secco o grosso che sia, con piu' deltoidi, piu' dorsali, e una %BF piu' contenuta.

Poi ripeto sono scelte, per il miglior fisico possibile, 1.6gr di proteine sono pochissime.

ma 1.6 intendi per il totale o solo quelle nobili?? perchè imho se fossero solo nobili contando che sta a 400 gr cho non sono così relativamente basse ..

Commenta

Working...
                                X