If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Con quale strategia alimentare vi trovate meglio? (SONDAGGIO)
certo, non è mai sicuro, diciamo che si trova A GRANDI LINEE quello che teoricamente può essere il nostro fabbisogno, quello reale credo si trovi solo col tempo, ascoltando il proprio corpo, provando e riprovando...
---------- Post added at 09:11:26 ---------- Previous post was at 09:09:12 ----------
66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età) x 1.725
Ti sei risposto da solo con la parte in neretto... e' l'unico metodo affidabile, bisogna tenere un log di quel che si mangia (calorie ma anche macronutrienti) e vedere specchio e bilancia. Da li fare piccoli spostamenti in alto o in basso (calorie) a seconda delle necessita'. Sicuramente non 700 kcal sopra o sotto il mantenimento (se non per particolari obiettivi).
puoi cortesemente spiegare meglio la strategia da adottare per eliminare il grasso vecchio?
Nessuna strategia particolare... nel senso che bisognerebbe analizzare caso per caso ma questo e' un thread generico e non sono ammessi piani personali.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
si infatti è stata la mia prima vera fase di massa dato che mi alleno da neanche un anno, adesso ho capito meglio come muovermi... trovo divertente e affascinante come il corpo reagisca a tutti questi stimoli differenti, mi piace giocare col corpo (entro i limiti del salutare, si intende) e non vedo l'ora di iniziare la nuova fase di massa (come dicevo prima, molto più contenuta) e vedere i miglioramenti!!
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
Ti sei risposto da solo con la parte in neretto... e' l'unico metodo affidabile, bisogna tenere un log di quel che si mangia (calorie ma anche macronutrienti) e vedere specchio e bilancia. Da li fare piccoli spostamenti in alto o in basso (calorie) a seconda delle necessita'. Sicuramente non 700 kcal sopra o sotto il mantenimento (se non per particolari obiettivi).
Nessuna strategia particolare... nel senso che bisognerebbe analizzare caso per caso ma questo e' un thread generico e non sono ammessi piani personali.
chiaro.. la mia era solo una domanda generale..cmq secondo la tua esperienza andando a sperimentare sul proprio corpo ripartizioni dei macro differenti, qual'è il tempo minimo che bisogna tenere ogni tipo di ripartizione in modo da vedere i cambiamenti sul proprio fisico? (ad esempio 1 o 2 settimane sono sufficienti?)
Ti consiglio di aprire un thread in sezione dieta, illustrando la tua situazione e dieta attuale. Eventualmente mandami un link a quella discussione per email.
Qui continuiamo a parlare genericamente di approcci e strategie alimentari.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
ma per passare da alimentazione massa (ad esempio kcal 2800 cho 310 pro 240 fat 88)
ad una low carb il passo e' da fare in modo graduale giusto !?
abbassando pian piano le calorie ed i cho dovrei ridurre anche i fat!?
the adventure start when all things stop to go as planned
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
io comincerei alzando i grassi e abbassando i carbo... mantenendo un range di calorie uguale, cioè se sei a 2800 con 310 cho, 240 pro e 88 fat, farei 250 cho 240 pro e 93 fat poi da lì cominci a scalare i cho gradualmente... io farei così
Socrate
Che senso ha alzare i grassi quando i carbo sono ancora alti?
Al limite porta i carboidrati al giusto quantitativo da tenere la glicemia relativamente controllata durante la giornata (individuale), e da li in poi diminuisci i grassi pian piano... poi capirai da solo cosa fare...
Non so come fanno alcuni di voi a stare sotto 50 grammi di grassi, per quanto mi riguarda riesco a limitare molto i carbo, per stare così in basso con i grassi bisogna fare i salti mortali e rinunciare a molto gusto nel mangiare...
Non so come fanno alcuni di voi a stare sotto 50 grammi di grassi, per quanto mi riguarda riesco a limitare molto i carbo, per stare così in basso con i grassi bisogna fare i salti mortali e rinunciare a molto gusto nel mangiare...
This is BBing... Comunque il tuo approccio e' giusto, bisogna vedere se ci arrivi gradualmente... ah ragazzi lo ripeto, niente piani personali qui... solo indicazioni generiche...
3200 kcal di mantenimento è un cinghiale di quelli grossi e grassi...
Ma quanto hai preso in un mese a 3800??
ho fatto tre mesi a quel regime, ho messo su 6 kg (79), ora ho sgrassato per altri due mesi e mi son ritrovato a 75.5 con bf al 10%, ho messo su circa 2 kg puliti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta