Hp -6 e grasso = adipe vecchio ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotc_54
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 115
    • 2
    • 0
    • Send PM

Hp -6 e grasso = adipe vecchio ??

Buonasera ragazzi... Attualmente sono alto 1,75 e peso non oltre 70kg (dico non oltre perchè mi peso alla cavolo, e, tutte le volte sono 67,68,69kg e non arrivo mai oltre i 70)..
    Ora , non so come, ma ho del grasso che per il rapporto peso/altezza secondo me non dovrebbe esserci.. Il grasso è presente un pò sulla pancia , sui fianchi e ho delle gambe che sembrano dei tronchi (infatti misurano 55cm)... Detto questo e considerando che non ho ancora iniziato a fare palestra , le mie domande sono:
    1-Il grasso che ho potrebbe essere adipe vecchio ? Se si come faccio a capirlo?
    2-E' il caso di dimagrire ? Se si quanto ?

E' meglio che metta delle foto ?

Ah , adesso ho 18 anni e quando ero più piccolo ero più grasso di quello che sono ora e con l'età sono dimagrito ed è per questo che forse ho dell'adipe vecchio...
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Non esiste grasso vecchio, visto che l'adipe è soggetto a frequente rinnovamento. Esiste però la localizzazione, dovuta ad una semplice predisposizione del corpo ad accumulare in uno o più posti il grasso; l'esser stato grasso in passato potrebbe accentuare la questione.

Visto che ci sono persone anche di 1.80 x 85 kg con l'addome perfettamente visibile (un esempio lo sono i bodybuilder che competono), questo ti dovrebbe far capire che il rapporto altezza/peso si rivela spesso inesatto così come l'indice di massa corporea che, nel tuo caso, dovrebbe testimoniare di un corpo con poco grasso ed è possibile che non lo sia visto che l'IMC non tiene conto del rapporto massa magra/massa grassa. Le cause sicuramente sono dovute alla mancanza di allenamento e ad una dieta poco pulita.

In questa sezione ti possiamo al limite dare una mano sull'alimentazione, ovviamente un'alimentazione senza allenamento serve a poco.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• sotc_54
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 115
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      In questa sezione ti possiamo al limite dare una mano sull'alimentazione, ovviamente un'alimentazione senza allenamento serve a poco.
      Certamente però era tutto inquadrato inambito pre e post palestra cioè prima di andare in palestra mi sarebbe piaciuto sapere se quando inizierò sarà il caso di dimagrire (ovviamente grazie ad un allenamento ed ad una dieta efficente) e poi metter su massa..
      Comunque sia se posto le foto potreste dirmi se secondo voi devo dimagrire e se si di quanto ?
      A questo punto però chiedo se gentilmente un admin potrebbe spostarmi la discussione in poto-gallery...

Commenta

Working...
      X