Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le fonti proteiche piu sane?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono le fonti proteiche piu sane?

    Per capirci meglio :
    Il pesce (tonno – salmone in particolare) contiene mercurio
    La carne , solo il 9% della carne in circolazione è sana , la restate contiene antibiotici – ormoni della crescita etc…
    Il latte contiene la caseina che stimola troppo l’ormone della crescita e promuove l’osteoporosi se assunto spesso
    La soia bisogna fare attenzione a quella OGM


    Non ho sentito pareri negativi nel consumare uova (tuorli 3 o 4 a settimana , albumi a volonta!) – noci e semi – frutta secca-legumi …


    Voi che ne pensate

    #2
    Originariamente Scritto da kenichi Visualizza Messaggio
    Per capirci meglio :
    Il pesce (tonno – salmone in particolare) contiene mercurio
    La carne , solo il 9% della carne in circolazione è sana , la restate contiene antibiotici – ormoni della crescita etc…
    Il latte contiene la caseina che stimola troppo l’ormone della crescita e promuove l’osteoporosi se assunto spesso
    La soia bisogna fare attenzione a quella OGM


    Non ho sentito pareri negativi nel consumare uova (tuorli 3 o 4 a settimana , albumi a volonta!) – noci e semi – frutta secca-legumi


    Voi che ne pensate
    non sono da considerarsi proteine.. è bene alternare tutte le fonti proteiche, il latte io non lo uso e non consiglio di usarlo.
    per il resto se usi la funzione cerca se nè parlato molte volte!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      non sono da considerarsi proteine.. è bene alternare tutte le fonti proteiche, il latte io non lo uso e non consiglio di usarlo.
      per il resto se usi la funzione cerca se nè parlato molte volte!
      Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        non sono da considerarsi proteine.. è bene alternare tutte le fonti proteiche, il latte io non lo uso e non consiglio di usarlo.
        per il resto se usi la funzione cerca se nè parlato molte volte!

        Non consigli di bere il latte la mattina? E cosa c'è di meglio che una bella tazza di latte e cereali per cominciare la mattinata? Uova ogni giorno ti porterebbero all'esaurimento... e il calcio da dove lo prenderesti?

        Commenta


          #5
          Sul latte si è detto tanto... io, per non sbagliare, lo alterno ad altre 3-4 colazioni per quanto riguarda il calcio, c'è in una valanga di altri alimenti (spinaci, per dirne una) e non solo nel latte come vogliono farti credere nelle pubblicità :P e poi, male che vada, ci sono gli integratori

          Per quanto riguarda le fonti proteiche, se vogliamo stare lì a farci pippe sul mercurio e sulle carni ogm siamo liberi di farlo, ma secondo me è meglio mangiare tonno tutti i giorni che dal mc donald's una volta al mese... quindi la "nostra" alimentazione è e rimane decisamente più sana in ogni caso, imho.
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            poi ho letto che il calcio contenuto nel latte viene assimilato parzialmente dal nostro organismo...

            Commenta


              #7
              non bevo latte da 30...anni...e sto benissimo. Non è essenziale e molti dopo una certa età nemmeno lo tollerano, e moltissimi di noi non lo bevono. Cmq pensavo di aver già chiuso. Discussione stra-old e stra-trattata basta fare un search.

              p.s. colazione con uova sode + avena 6gg su 7...e non sono esaurito...e da almeno 6 anni

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎