Alimentazione per Palestra combinata con Muay Thaï, obbietivo massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mangiavelox
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per Palestra combinata con Muay Thaï, obbietivo massa magra

    Salve,

    Visto che è il mio primo messagio, spero di non aver sbagliato a non postare prima su una sezione di presentazioni (che non ho trovato) !

    Avrei bisogno di qualche consiglio per la mia alimentazione che è sicuramente molto scoretta !!!

    Misuro 1m75, peso 68kg, circonferenza polso 17.5cm. Il mio obbietivo è prendere massa magra.

    Faccio palestra da circa 5 mesi, l'hanno scorso ho iniziato a settembre, pesavo 56kg, a febbraio ero arrivato a 71kg con la stessa dieta che faccio quest'anno !!! poi
    per motivi di lavoro, stanchezza e stupidita mia ho smesso la palestra a fine febbraio e i muscoli se ne sono andati piano piano ma il peso è sceso a 67kg

    In questo momento mi sto svilupando bene ma il mio peso non cambia per niente anche se tutti in palestra mi dicono che sto prendendo bene e in poco tempo.
    Il mio metabolismo è molto veloce, sono molto definito e o pochissimo grasso. Il mio punto debole era la resistenza fisica e da quando ho iniziato il muay thaï sto già vedendo dei
    cambiamenti al livello di cardio, resisenza muscolare e qualita del muscolo.

    Il mio grosso problema e che sono fragile dello stomaco e fegato, quindi non volgio integrare molte proteine in polvere, mi voglio basare il più possibile su una nutrizione naturale (anche se tra meno di un mese inizio con la krealkalyna e nitrix). Ho fatto circa 2 mesi dove prendevo mezzo misurino di True Mass e ho dovuto smetterlo perche con il passare del tempo mi stava facendo dei disturbi...

    Alenamento attuale, che è più per la definizione perche ho fatto 3 mesi di massa e volevo un pò di cambiamento :

    Lunedi
    1h30 muay thai

    martedi
    palestra
    (pettorali ripetizioni 12 12 10 10 "3 esercizzi", spalle 12 12 10 10 "3 esercizzi", schiena 12 12 10 10 "3 esercizzi".

    mercoledi riposo

    Giovedi
    palestra
    (bicipiti 12 12 10 10 "3 esercizzi", tricipiti 12 12 10 10 "2 esercizzi", gambe, polpacci 10 10 10 10 "4 esercizzi".

    Venerdi
    1h30 muay thai

    week end riposo

    Adesso sono circa 2 settimane che non prendo più il true mass e le whey (tranne dopo il muay thai).

    Per un periodo ho fatto una dieta con molta carne :

    Colazione
    200ml latte più cereali integrali
    1 banana
    1scup whey proteine

    spuntino
    panino con della bresaola ruccola (non l'ho mai pesata ma credo non più di 25gr)

    pranzo
    circa 150 grammi di passa + sugo al pomodoro
    circa 150 grammi di carne rossa
    un'insalata

    spuntino
    sempre lo stesso panino con ruccola e bresaola

    pranzo
    circa 150 grammi di passa + sugo al pomodoro
    200 grammi di carne rossa
    circa 100 grammi di riso bianco

    Pre nana
    un yogurta alla fragola + 30 grammi di cereali integrali + frutta secca + 2 noci

    Adesso vorrei eliminare il latte alla mattina per via della ritenzione idrica, mi hanno consigliato di mangiare delle uova ma alla mattina non ce la faccio, mi ci vuole qualcosa di zuccherato !

    nello spuntino la bresaola mi va bene, dovrei forse aumentare un po la grammatura

    a pranzo mi tengo la pasta ma vorrei assumere più carne bianca e tenere solo 2 volte a settimana quella rossa

    Pre nana sempre yogurt e da 1 settimana ZMA

    Tra e settimane cambierò la mia scheda di palestra con una per la massa con soli 6 - 8 ripetizioni e inizierò con la krea + nitrix con il quale avevo visto molti risultati l'anno scorso

    Spero che riuscirò a trovarmi una dieta che farà per me perche in questo momento è proprio lei che mi penaliza !!!

    Grazie per i consigli
  • Supermande89
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    esercizzzzzzzzzzzi

    Commenta

    • mangiavelox
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Lunedi :

      pettorali :
      panca inclinata 4x 12 12 10 10
      croci manubri inclinata 4x10
      panca piana 4x10

      spalle :
      alzate laterli 4x 12 12 10 10
      distensioni su panca seduto con manubri 4x 12 12 10 10
      alzate 90° seduto 4x 12 12 10 10

      Dorsali :
      Let machine avanti 4x12 12 10 10
      pulley 4x 12 12 10 10
      rematore 1 braccio 4x12 12 10 10
      pullover su panca 3x10

      Giovedi :

      Bicipiti .
      bilanciere diritto 4x10
      manubri seduto 4x10
      panca scott 4x10

      Tricipiti :
      spinte in basso con manubrio in V 4x 12 12 10 10
      1 braccio 90° su banca 4x10


      Gambe :
      leg press 4x10
      leg extension 4x10
      polpaci 4x 12 12 10 10

      ---------- Post added 22-04-2012 at 01:11:33 ---------- Previous post was 21-04-2012 at 14:52:23 ----------

      Mi sono letto qualche post e ho trovato qualche spiegazione per determinare il mio fabisogno giornaliero, sono arrivato a 1691 callorie, poi ho moltiplicato per 1.5 arrivo a 2536.5 poi per la massa ho aggiunto circa 15% arrivo a 2916.

      Adesso dovrei sapere come assumerle nella giornata e sopra tutto cosa assumere prima della palestra e prima del may thai

      Commenta

      Working...
      X