Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Introito calorico excel, va bene come guida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Introito calorico excel, va bene come guida?

    Ciao! Allora ho creato questa cosa per me, ma dato che può essere a utile per tutti noi, magari con qualche modifica dato che posso aver sbagliato qualcosa, ve la posto... vi prego di coreggerla assieme, in modo da essere veramente utile a noi tutti, o quanto meno a me stesso

    (scaricare allegato excel)


    #2
    Perdonami ma mi sembra un po' sbagliata come cosa, sia concettualmente (il metabolismo dipende da una miriade di fattori), sia praticamente (a che serve una tabella immensa?).

    Se proprio vuoi calcolarti una ripartizione di macro dato il totale calorico e le percentuali, basta fare
    [TDEE][%Carbo][%Pro][%Fat] in quattro celle

    g_carbo = [TDEE]*[%Carbo]/4
    g_pro = [TDEE]*[%Pro]/4
    g_fat = [TDEE]*[%Fat]/9

    e in più hai la possibilità di modificare in ogni momento i valori senza dover creare tabelle immense :P

    *tutto questo detto da un pignolo che sta cercando di guarire
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      ciao, volevo chiederti cosa: cosa rappresentano i numeri (50/25/35) sotto la scritta mass? e altra domanda cosa vogliono dire le lettere G P L con i relativi numeri?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Va bene trexer, grazie mille per la tua opinione, in effetti io sono bravo a fare le cose in grande (che non vuol dire che siano le migliori)


        Marken, beh è la mia dieta praticamente, ma sono le percentuali di G glucidi, P proteine e L lipidi, quindi ad esempio 4000 cal giornaliere per 200 gr di G 150 di P e 10 di L (ho dato numeri a caso, ovviamente devi fare la pecentuale delle calorie totali), quindi seguendo la formula trexer avrai i seguenti dati per la TUA dieta.. io mi sono trovato molto bene con i 50/20/30, ma per te puo andar bene ad esempio un 60/20/20, dipende appunto da molti fattori..

        Commenta


          #5
          non ho capito, è un foglio per calcolare tutta la dieta o cerchi un programma/foglio che lo faccia? qui http://www.bodyweb.com/threads/13291...ware-per-dieta. trovi diversi programmi/foglie excel ben fatti. dagli un'occhiata

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎