Conseguenze dell alimentazione sull ' allenamento?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abse
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 192
    • 1
    • 0
    • Send PM

Conseguenze dell alimentazione sull ' allenamento?!

Se si svolge un allenamento per massa, ma non si immettono tante calorie quante ne richiederebbe una dieta " massa" quale potrebbe essere la conseguenza?
    Inoltre svolgendo 3 sedute di massa + 30 min di cardio, con la stessa dieta proteica ma non troppo calorica, è possibile grassare un po? o è praticamente l opposto? cioè mettendo massa è possibile anche sgrassare su alcune parti?
    Non sapendo su quale sezione metterla , l ho messa qui!
    Grazie in anticipo per le opinioni e consigli!
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

fai un search.
    comunque non puoi fare massa con una dieta ipocalorica, massa e definizione si fanno a tavola come:
    dieta ipo + pesi + cardi = definizione
    dieta iper +pesi + (poco cardio) = massa

Commenta

• Abse
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 192
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
      fai un search.
      comunque non puoi fare massa con una dieta ipocalorica, massa e definizione si fanno a tavola come:
      dieta ipo + pesi + cardi = definizione
      dieta iper +pesi + (poco cardio) = massa
      30 min di cardio è poca?
      Cmq proprio facendo quella poca cardio, e facendo mesi , seguito da una giusta alimentazione dovrei mettere su massa, per quanto riguarda del grasso localizzato , la cardio che ho detto fa qualcosa?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

IL cardio fa poco o nulla a livello di composizione corporea se ti trovi in un surplus calorico, al massimo puoi crescere più lentamente, ma lungi dal togliere il grasso che già hai.

Discorso diverso in normocalorica/ipocalorica.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• madjoseito
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 275
          • 6
          • 4
          • caracas
          • Send PM

Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
          30 min di cardio è poca?
          Cmq proprio facendo quella poca cardio, e facendo mesi , seguito da una giusta alimentazione dovrei mettere su massa, per quanto riguarda del grasso localizzato , la cardio che ho detto fa qualcosa?
          devi chiarirti le idee.
          cosa vuoi fare massa o definizione?

Commenta

• Abse
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 192
            • 1
            • 0
            • Send PM

Vi posto l alimentazione su per giù cosi almeno chiariamo meglio!

Colazione:
            200 ml di latte
            3 gallette di riso + banana

Pranzo:
            100 gr di riso o pasta ( giorni on) NO nei giorni Off
            200/250 gr di carne, pollo, tacchino ecc..
            patate arrosto o cmq sia carboidrati

Spuntino: (16/17 orario)
            3 gallette di riso
            30 gr di pro

Cena:
            200/250 gr di carne
            purè o patate ( non so la grammatura)

Dopo il tutto dipende se l allenamento è al mattino o meno, se è alla mattina , durante la colazione metto le pro invece che al pomeriggio, se è al pomeriggio il wo le metto durante il post cioè nello spuntino pomeridiano.
            Non so se sia in normocalorica o iper , cmq sia penso che le proteine ci siano , almeno quelle!
            La situazione è , 180cm x 75/76 kg , un po di grasso localizzato su petto e addomme
            Secondo me conviene fare massa ( quella che sto svolgendo + quei 30 min di cardio , camminata brucia grassi)
            Ditemi voi cosa sia meglio

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Non credo ci siamo con l'alimentazione... e poi scusa, non sai neanche il totale delle kcalorie, come fai a sapere se sei in ipo/iper/normocalorica? Ti stai allenando senza sapere che risultati avrai...

Devi calcolarti il totale kcalorico e il tuo fabbisogno calorico, in tal caso non sapremmo di cosa discutere. Se vuoi un opinione sulla tua situazione, sarebbe da vedere una foto, comunque io farei normocalorica più cardio. La durata poi è un fattore secondario.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Abse
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 192
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Non credo ci siamo con l'alimentazione... e poi scusa, non sai neanche il totale delle kcalorie, come fai a sapere se sei in ipo/iper/normocalorica? Ti stai allenando senza sapere che risultati avrai...

Devi calcolarti il totale kcalorico e il tuo fabbisogno calorico, in tal caso non sapremmo di cosa discutere. Se vuoi un opinione sulla tua situazione, sarebbe da vedere una foto, comunque io farei normocalorica più cardio. La durata poi è un fattore secondario.
                Qualche link per calcolare il fabbisogno calorico?
                Dici che in normocaloria + cardio + pesi, crescerei ugualmente?
                Foto ne posterò

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/28127...ogno-Calorico/ qui ne trovi quanti ne vuoi, ma basta anche che usi Google e trovi formule su formule su formule...

Normocalorica (no deficit no surplus calorico, quindi ti mantieni di peso) più cardio (kcalorie bruciate con attività aerobica) più pesi (kcalorie bruciate con attività anaerobica) = ipocalorica = no, non cresci perchè sei in deficit calorico. Perciò se non sai quanto mangi, se non sai a quante kcal/die ti mantieni, ogni discorso su allenamento e obiettivi sono fuori luogo e campati in aria.

Commenta

• Puzzone
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 120
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Domanda del cavolo, che magari fa trovare una soluzione ad Abse: fare una settimana in iper con solo pesi, poi una in ipo con tanto cardio? (lo so che é un'ideaccia... ma mi ricordo di aver letto qualcosa di simile in un diario qui sul forum...)

Ciao

Commenta

• madjoseito
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 275
                      • 6
                      • 4
                      • caracas
                      • Send PM

credo non serva a nulla

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

In linea di massima non mi sembra un'eresia totale, la dieta "ABCDE" segue la stessa ideologia; va da sè che, essendoci sbalzi calorici notevoli, ci possono essere fisici che ci si adattano, altri che non si adattano. D'altronde c'è chi è più alto in kcal negli ON e più basso negli OFF, il concetto è quello.

Non credo che serva a risolvere il problema di Abse: nei primi 7/10 gg di iper, prendi muscolo/grasso, che successivamente andresti a limare nei successivi 7/10 gg di ipo, ovviamente per quanto possibile massificare/definire in un ciclo così breve. Però con questa ciclizzazione non andresti mai ad intaccare il grasso che è pregresso.

E' un'impostazione magari da vagliare per chi ha già una BF buona, situazione che probabilmente agevola il fisico che potrebbe adattarsi meglio a frequenti "shocking".

Commenta

• Abse
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 192
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          In linea di massima non mi sembra un'eresia totale, la dieta "ABCDE" segue la stessa ideologia; va da sè che, essendoci sbalzi calorici notevoli, ci possono essere fisici che ci si adattano, altri che non si adattano. D'altronde c'è chi è più alto in kcal negli ON e più basso negli OFF, il concetto è quello.

Non credo che serva a risolvere il problema di Abse: nei primi 7/10 gg di iper, prendi muscolo/grasso, che successivamente andresti a limare nei successivi 7/10 gg di ipo, ovviamente per quanto possibile massificare/definire in un ciclo così breve. Però con questa ciclizzazione non andresti mai ad intaccare il grasso che è pregresso.

E' un'impostazione magari da vagliare per chi ha già una BF buona, situazione che probabilmente agevola il fisico che potrebbe adattarsi meglio a frequenti "shocking".
                          Azz quanto ne sai! Complimenti!
                          Cmq massimo la prossima settimana metto una foto cosi almeno chiariamo meglio e mi dai qualche consiglio maggiore, cmq l alimentazione era quella scritta sopra è difficile calcolare per bene, dice che il fabbisogno mio è sulle 2500- 2800 kcal , arriverò si e no a 2000
                          Però resta di fatto che la panza è bella rilassata , il sopra bene o male sta migliorando , è una brutta cosa quando si vuole fare la massa e allo stesso tempo bruciare quel poco di grasso che hai! ( poco per me, cosa che ho visto qualcuno in questo forum che dice di aver grasso quando è anoressico)

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

se posti la foto già domani è meglio, almeno ricevi prima consigli/commenti. Rivedi la dieta in base ai calcoli che hai fatto

Commenta

Working...
                            X