Dieta attuale massa.. consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23960
    • 465
    • 413
    • Send PM

Scusami ma fai parecchie sostituzioni non equivalenti, cerca di bilanciare meglio i pasti

---------- Post added at 14:36:47 ---------- Previous post was at 14:35:06 ----------

Non vedo neanche i dati...

Commenta

• Qonix
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 820
      • 8
      • 0
      • Send PM

In che senso sostituzioni non equivalenti?
      Comunque 1.80x80kg

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23960
        • 465
        • 413
        • Send PM

Ad esempio il pranzo: 100griso+100gtonno non sono equivalenti sia come calorie che come distribuzione dei macronutrienti a 100gbresaola+3 gallette

Commenta

• Qonix
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 820
          • 8
          • 0
          • Send PM

Infatti se leggi la 2a è più fedele a quella che segui realmente
          Last edited by Qonix; 20-04-2012, 20:21:05.

Commenta

• sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

infatti è tanto...300 grammi di pollo (ad esempio) apportano 72 pro..e non avrebbe senso...sopratutto se unisci al tonno...io farei 100 gr riso/pasta + 150 carne bianca alternando la carne con il pollo. Se mangi il riso o la pasta ovviamente lascia perdere il pane. Poi comunque mancherebbero i grassi

Commenta

• Qonix
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 820
              • 8
              • 0
              • Send PM

dici che è tanto pur essendo in massa? mmh in effetti..
              riguardo i grassi potrei aggiungere magari 40gr di noci/mandorle ad un pasto?

comunque per farti un esempio oggi mangio così:
              SPUNTINO:
              -1 panino con 150gr di tonno+succo (integrato con omega3+vitamine)
              PRANZO:
              -300gr roast beef+insalata di pomodorini con un cucchiaio d'olio (integrato con omega3)
              POST WO:
              -immediatamente 60gr vitargo, 30 min dopo 1scoop iso100
              CENA:
              -100gr pasta + 100gr bresaola (integrato con omega3+vitamine)
              PRE NANNA:
              -1scoop myofusion+500gr magnesio

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Le kcal del succo andrebbero conteggiate perchè dipende da quanto ne bevi...potrebbero essere 200 kcal e poi son tutti carbo...

Non so con esattezza i valori del roast beef ma se non sbaglio è assimilabile al manzo solo con più grassi (molti più e non sono grassi buoni)...300 gr sono comunque troppi.

A me la dieta continua a non piacere comunque...

Commenta

• Qonix
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 820
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

In pratica è da rifare da 0...?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

da rifare no, ma da sistemare le grammature quello si in base a quanti pasti fai.

Commenta

• Qonix
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 820
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Ok.. Ora ci lavoro un po' su e la riposto..
                      Siccome ho cercato qualcosa riguardo il giusto apporto di macros per la massa, ma ho trovato opinioni discordanti voi cosa consigliate?

---------- Post added 21-04-2012 at 00:20:58 ---------- Previous post was 20-04-2012 at 21:51:23 ----------

allora.. essendo 1.80 ho tirato fuori questa soluzione che dite? 250gr carb, 200gr pro, 70fat.

ho provato con le guide a fare il calcolo bmi, macronutrienti e quant'altro però mi perdo continuamente :\ spero di aver tirato fuori comunque qualcosa di decente!
                      Last edited by Qonix; 21-04-2012, 01:34:07.

Commenta

• sebix
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 581
                        • 116
                        • 36
                        • Send PM

Se a 2.5 pro/kg...x me è esagerato...se vuoi rimanere in massa cerca di avere un rapporto 50% carbo 30% pro 20% fat...

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23960
                          • 465
                          • 413
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
                          Infatti se leggi la 2a è più fedele a quella che segui realmente
                          Non ho capito... Io ti sto dicendo che non hai sempre la stessa distribuzione o calorie totali a seconda di come gestisci i pasti.

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
                            Ok.. Ora ci lavoro un po' su e la riposto..
                            Siccome ho cercato qualcosa riguardo il giusto apporto di macros per la massa, ma ho trovato opinioni discordanti voi cosa consigliate?

---------- Post added 21-04-2012 at 00:20:58 ---------- Previous post was 20-04-2012 at 21:51:23 ----------

allora.. essendo 1.80 ho tirato fuori questa soluzione che dite? 250gr carb, 200gr pro, 70fat.

ho provato con le guide a fare il calcolo bmi, macronutrienti e quant'altro però mi perdo continuamente :\ spero di aver tirato fuori comunque qualcosa di decente!
                            perchè non provi a scaricarti un pgm per la dieta, proprio qui sopra ce ne sono alcuni ben fatti! l'unico sbatti all'inizio è quello di controllare/modificare i vari alimenti, poi sei ok e ci metti poco a cambiare i valori! per la % dei vari macros è un pò soggettivo, c'è chi tollera bene i cho e quindi può tenerli abbastanza alti e chi invece no e per forza di cose deve optare per altre soluzioni. Quindi per trovare la tua quota dovresti fare delle prove. Un altra cosa(poi la smetto ) parti dalle pro e poi il resto delle kcal lo distribuisci tra fat e cho.

Commenta

• Qonix
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 820
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Infatti è quello che volevo fare ^^ allora parto da 2gr per kg di pro e mi adeguo..
                              45cho,35pro,20fat?
                              Ho visto i programmi di cui parlavi tu quale mi consigli?
                              Come dicevo ho provato con le formule per trovare il fabbisogno calorico però mi perdo qualcuno mi darebbe una mano? :/

---------- Post added 22-04-2012 at 01:54:17 ---------- Previous post was 21-04-2012 at 12:18:27 ----------

Ragazzi mi date una mano? Domani vorrei farla così da iniziarla il prima possibile
                              Last edited by Qonix; 21-04-2012, 16:39:59.

Commenta

• GoZZo
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2012
                                • 28
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

Salve a tutti....scusatemi davvero per l'intromissione.
                                Vorrei solo aggiungere la mia esperienza come consiglio o semplice opinione.
                                Se non sbaglio il problema dell'autore del topic è il grasso locallizzato nella zona lombare, nella parte bassa della schiena.
                                Conosco benissimo il problema, frontalmente non si vede nulla, ma di 3/4 e da dietro, invece il problema si fa vedere più che bene.
                                Quello che voglio dirti è solo per evitar che tu diventi matto per risolvere cerando di dimagrire in quella zona.
                                E' genetica....tu accumuli grasso in quella zona e non potrai evitare questo, riuscirai a diminuirlo se ti massacrerai con attività e dieta ferrea, ma due biscotti, un gelato, due patate al forno e ritornerai esattamente al punto di partenza.
                                Questa è la verità.
                                Io sono come te e stando più che attento al cibo, correndo come un matto, pesi, esercizi a corpo libero, sono arrivato a essere magrissimo, 180x62kg, poi ho aumentato la massa magra, arrivando a 68kg, addominali scolpiti, pettorali, vene che si vedono dalla spalla, bicipite fin alle costole e fin nel basso addome, sulle gambe...insomma, tirato come una corda di violino.....ma il grasso lombare, sì nei picchi altissimi dell'attività e dell'alimentazione è diminuito, come del resto anche la massa magra però, ma comunque c'è sempre stato e mi è sempre bastato diminuire l'attività o mangiare due biscotti, che il lombi sono riemersi a vista d'occhio e , ripeto, del tutto non se ne sono mai andati, neppure quando tiratissimo e a livelli di fame, ero arrivato a 62 kg.
                                Non voglio scoraggiarti o deprimerti, ma solo essere sincero, perchè tu non ti ammazzi inutilmente in palestra cercando di risolvere il problema e perchè tenendo conto della mia esperienza, tu possa crearti un fisico proporzionato tenendo conto che, almeno secondo me, non lascerai mai del tutto il tuo grasso lombare e che per quaanto tu riesca a smaltirne, ritornerà a gonfie vele appena abbasserai la guardia....e parliamoci chiaro, prima o poi, almeno una volta, ad una cena, colazione, pomeriggio, quello che vuoi, la guardia l'abbasserai.
                                In bocca al lupo, accettati e modellati per quello che sei. (...e quello che puoi, anche questo conta, nel senso che io non ho mai avuto soldi per PT o qualcuno dal quale potessi farmi seguire come un atleta...ma son convinto che sarebbe stato solo questione di un momento comunque).
                                Originariamente Scritto da Manx
                                l'importante è che la donna in questione senta il bruciore, meglio se ai glutei!

Commenta

Working...
                                X