Salve a tutti sono nuovissimo sul forum , ma non nego che lo ho frequentato per un po' in maniera indiretta , ovvero non registrandomi e leggendo semplicemente i diversi threads .
Alcuni dati prima di darvi la "dieta" impostata da me da qualche tempo , ma non sono sicuro che sia totalmente giusta , difatti chiedo a voi
Altezza : 190 cm circa
Peso : la bilancia dice 68.5 , ma non è molto affidabile , penso di andarmi a pesare in farmacia a breve.. ( a circa 12-13% di bf a "vista" , comunque vi linko il mio post nel determinato thread : http://www.bodyweb.com/threads/22702...96#post7418096)
Anzianità allenamento : 7 mesi circa
BMR : 2054 ( calcolato con la formula che ho trovato nei thread degni di nota )
TDEE : 3084.6 ( calcolato con la formula che ho trovato nei thread degni di nota )
Obbiettivi : massa "pulita" ..
Giorni IN : LUN - MART - GIOV - VEN , dalle 16.30-17.00 alle 18.30 circa
off : MERC - SAB - DOM
N.B. : Mi è impossibile integrare in qualsiasi modo , dato che non lavoro e non mi va di pesare troppo sulle tasche dei miei genitori..
Dieta :
Colazione ( ore 7.00 ) :
150 ml di latte parzialmente scremato + 100 gr di cereali ( 13 proteine , 76 carbo circa ) + 150 ml albumi
Spuntino ( ore 10.50 ) :
50/60 gr di pane con 50-60 gr di fesa di tacchino / bresaola
Pranzo ( ore 14.00 ) :
120-150 gr pasta con condimento ( anche olio ) + 200-250 gr da fonte proteica quali : carni bianche o pesce + frutta e/o verdure
Spuntino pre WO ( ore 16.00 ) :
250 ml di albumi / 100 gr di tonno al naturale + 2 frutti
Cena ( ore 20.00 circa ) :
200-250 gr da fonte proteica quali : carni bianche o pesce + frutta e/o verdure
Spuntino pre-nanna ( ore 22.00-22.30 ) :
50 gr di parmiggiano / tonno al naturale ( so che quest'ultimo è sbagliato in quanto penso che sia una fonte proteica a rilascio veloce , ma al momento ho finito il parmiggiano XD )
Il problema è che essendo io totalmente inesperto , chiedo un vostro parere , inoltre mi chiedo se raggiungo un sufficiente surplus di kcal/giorno per mettere in modo decente massa..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno , ma vi prego di non insultare o offendere se la dieta fa totalmente schifo , in quanto sono appunto un neofita senza nessuna laurea nel determinato campo..
Alcuni dati prima di darvi la "dieta" impostata da me da qualche tempo , ma non sono sicuro che sia totalmente giusta , difatti chiedo a voi
Altezza : 190 cm circa
Peso : la bilancia dice 68.5 , ma non è molto affidabile , penso di andarmi a pesare in farmacia a breve.. ( a circa 12-13% di bf a "vista" , comunque vi linko il mio post nel determinato thread : http://www.bodyweb.com/threads/22702...96#post7418096)
Anzianità allenamento : 7 mesi circa
BMR : 2054 ( calcolato con la formula che ho trovato nei thread degni di nota )
TDEE : 3084.6 ( calcolato con la formula che ho trovato nei thread degni di nota )
Obbiettivi : massa "pulita" ..
Giorni IN : LUN - MART - GIOV - VEN , dalle 16.30-17.00 alle 18.30 circa
off : MERC - SAB - DOM
N.B. : Mi è impossibile integrare in qualsiasi modo , dato che non lavoro e non mi va di pesare troppo sulle tasche dei miei genitori..
Dieta :
Colazione ( ore 7.00 ) :
150 ml di latte parzialmente scremato + 100 gr di cereali ( 13 proteine , 76 carbo circa ) + 150 ml albumi
Spuntino ( ore 10.50 ) :
50/60 gr di pane con 50-60 gr di fesa di tacchino / bresaola
Pranzo ( ore 14.00 ) :
120-150 gr pasta con condimento ( anche olio ) + 200-250 gr da fonte proteica quali : carni bianche o pesce + frutta e/o verdure
Spuntino pre WO ( ore 16.00 ) :
250 ml di albumi / 100 gr di tonno al naturale + 2 frutti
Cena ( ore 20.00 circa ) :
200-250 gr da fonte proteica quali : carni bianche o pesce + frutta e/o verdure
Spuntino pre-nanna ( ore 22.00-22.30 ) :
50 gr di parmiggiano / tonno al naturale ( so che quest'ultimo è sbagliato in quanto penso che sia una fonte proteica a rilascio veloce , ma al momento ho finito il parmiggiano XD )
Il problema è che essendo io totalmente inesperto , chiedo un vostro parere , inoltre mi chiedo se raggiungo un sufficiente surplus di kcal/giorno per mettere in modo decente massa..
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno , ma vi prego di non insultare o offendere se la dieta fa totalmente schifo , in quanto sono appunto un neofita senza nessuna laurea nel determinato campo..
Commenta