Neofita della palestra, dieta dell'istruttore Bodybuilder. Cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da exSnake Visualizza Messaggio

TDEE = 3083 nei giorni di workout, 2680 quando non vado in palestra...

Ma sarebbero le calorie giusto? In pratica 2680 calorie andrebbero ridistribuite tra Cho, Fat e Proteine?

Se si in percentuale come faccio a sapere quante in cho quante in fat e quante prot dovrei assumere?

MxBody l'ho installato, è un po lentino e complicato, uso win7 64bit e non è molto ottimizzato come programma, proverò diet training sennò cercherò di capire come funziona il primo.

E cosa dovrei prendere invece dei kellogs? Cosa contengono di cosi marcio

1- si magari parti un pelo più basso tipo 200kcal sotto, capita che questi conti poi non coincidano nella realtà

2- si

3- non c'è una distribuzione fissa, varia in base a come una persona decide d'impostare la dieta magari qui puoi trovare info http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta io di solito conteggio le pro per prime 2xkg massa magra e poi il resto lo divido tra cho e fat.

4- strano a me gira benissimo, devi farci la mano

5- leggi gli ingredienti.. mah fonti migliori, dipende come ti piace fare la colazione, ecco gli all-bran li vedrei meglio (bastoncini) se vuoi rimanere sui cereali

Commenta

• exSnake
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 19
      • 0
      • 2
      • Salerno
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      1- si magari parti un pelo più basso tipo 200kcal sotto, capita che questi conti poi non coincidano nella realtà

2- si

3- non c'è una distribuzione fissa, varia in base a come una persona decide d'impostare la dieta magari qui puoi trovare info http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta io di solito conteggio le pro per prime 2xkg massa magra e poi il resto lo divido tra cho e fat.

4- strano a me gira benissimo, devi farci la mano

5- leggi gli ingredienti.. mah fonti migliori, dipende come ti piace fare la colazione, ecco gli all-bran li vedrei meglio (bastoncini) se vuoi rimanere sui cereali

Son ricchi di fibre o sbaglio? Li utilizzavo quando ero stitico ahaha

Un'altra cosa, ho visto su MxBody che c'è: Sport, come faccio a determinare quante calorie ho consumato cn un workout? E quando va misurato il peso corporeo?

---------- Post added at 22:18:54 ---------- Previous post was at 16:19:53 ----------

Su internet non riesco a trovare i valori nutrizionali di un hamburger magro, ma che differenza c'è tra l'hamburger normale e quello magro???
      Last edited by exSnake; 21-04-2012, 20:51:18.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

ma che differenza c'è tra l'hamburger normale e quello magro???
        Il tipo di carne usata?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• exSnake
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 19
          • 0
          • 2
          • Salerno
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Il tipo di carne usata?

Penso sia manzo?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Era una risposta retorica, per dire che la magrezza dell'hamburger dipende da alcuni fattori come ad esempio appunto il tipo di carne usata (ovino, bovino etc. etc.) e quali muscoli vengono macinati per la sua produzione.

Trovare quindi i valori esatti di un hamburger è difficile: puoi fare una stima facendo delle ricerche sui valori nutrizionali rispondendo ai quesiti di cui sopra.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• exSnake
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 19
              • 0
              • 2
              • Salerno
              • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Era una risposta retorica, per dire che la magrezza dell'hamburger dipende da alcuni fattori come ad esempio appunto il tipo di carne usata (ovino, bovino etc. etc.) e quali muscoli vengono macinati per la sua produzione.

Trovare quindi i valori esatti di un hamburger è difficile: puoi fare una stima facendo delle ricerche sui valori nutrizionali rispondendo ai quesiti di cui sopra.
              E come si fa a dare un valore calorico ad un hamburger?

Ad ogni modo, se io volessi perdere la massa grassa dovrei assumere meno calorie di quanto consumo ogni di'?

Mettiamo caso che consumo 3000 calorie, ne assumo 2000 suddivise 40 pro 30 30 cho e fat, quelle altre 1000 consumate cosa vanno ad intaccare?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

E come si fa a dare un valore calorico ad un hamburger?

Ad ogni modo, se io volessi perdere la massa grassa dovrei assumere meno calorie di quanto consumo ogni di'?

Mettiamo caso che consumo 3000 calorie, ne assumo 2000 suddivise 40 pro 30 30 cho e fat, quelle altre 1000 consumate cosa vanno ad intaccare?
                1- ci sono dei valori di riferimento, non sempre sono corrispondenti al pezzo di carne che mangiamo,
                2- in linea di massima si ipo vuol dire dimagrimento, poi ci sono molti approcci per farlo
                3- è un discorso lungo, è un mix di tante cose, in parte sarà acqua, in parte muscolo, grasso.. non è possibile essere precisi

Commenta

• exSnake
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2012
                  • 19
                  • 0
                  • 2
                  • Salerno
                  • Send PM

1- ci sono dei valori di riferimento, non sempre sono corrispondenti al pezzo di carne che mangiamo,
                  2- in linea di massima si ipo vuol dire dimagrimento, poi ci sono molti approcci per farlo
                  3- è un discorso lungo, è un mix di tante cose, in parte sarà acqua, in parte muscolo, grasso.. non è possibile essere precisi
                  Ah quindi rischierei anche di perdere massa magra ? Ovvero ingerendo meno calorie rischierei di buttare al vento mesi di allenamento?

Se il muscolo cresce e lo si tiene in allenamento, ma poi si sballa con la dieta e non gli si da più il necessario per crescere, ma l'allenamento continua costante, c'è il rischio che smetta di crescere o addirittura retroceda?

La domenica che si è sedentari quante calorie si consumano? Tramite un app di iphone chiamata contacalorie ho visto che un circuito di allenamento o un allenamento cn i pesi ci fa consumare in media 450kcal all'ora, ho notato che il mio TDEE dice che ne consumo 2680 quando nn vado in palestra ma a me sembrano un po troppe...

Oggi ho esagerato con i grassi per esempio (o almeno è cio che dice MxBody) cosa succede in questo caso?

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Oggi ho esagerato con i grassi per esempio (o almeno è cio che dice MxBody) cosa succede in questo caso?
                    Se sei in surplus calorico prendi peso, se rimani in deficit calorico, perdi peso, se vai in pari con l'energia spesa, rimani stabile di peso.

Onestamente mi sembra che sei troppo "legato" alle app, ti consiglio di dare un'occhiata ai threads in nota perchè alcune domande, come "la domenica che si è sedentari quante calorie si consumano" lascia intendere che non hai molto chiare alcune basi che troveresti sviluppate e quindi rapidamente comprensibili proprio in questi link.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

quoto otoha, sei un neofita quindi devi fare le cose semplici, poi inutile farsi paranoie come quelle di cui sopra. Posta una dieta altrimenti non ti si può aiutare molto

Commenta

• exSnake
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2012
                        • 19
                        • 0
                        • 2
                        • Salerno
                        • Send PM

quoto otoha, sei un neofita quindi devi fare le cose semplici, poi inutile farsi paranoie come quelle di cui sopra. Posta una dieta altrimenti non ti si può aiutare molto

L'ho gia postata nell'OP e sto seguendo quella piu o meno dato che l'obiettivo è perdere un po di massa grassa, che da quel che mi han detto è di circa 14-15%

Commenta

• MaxM
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 713
                          • 16
                          • 11
                          • Omaha Beach
                          • Send PM

Mi alleno, di solito, Lun - Mer e Venerdi, (a volte salto il mercoledi e vado il giovedi, ma non succede spesso) un po di grasso da smaltire c'è, considerando che sono stato fermo per parecchio tempo prima di iniziare la palestra, ovviamente io non so ancora i meccanismi delle diete stesse e finché non ci prendo la mano è un po difficile riuscire a farsene una da soli, anche per questo motivo mi sono iscritto al forum, i pareri di altre persone sono sempre ben accetti e immagazzinati, io non mi fido mai di fare ciò che qualcuno mi dice, ma se il parere stesso viene approvato da più parti, può essere preso in considerazione molto facilmente, penso che valga un po' per tutti questo discorso.

Comunque penso che a Salerno di palestre ce ne siano una miriade, io abito in provincia (Mercato San Severino), se sei di Salerno città di sicuro non la conosci (la palestra intendo). Per la foto appena posso la posto
                          Sei di San Severino? Io disto circa 10km da te, son di Siano. Scusate per l' ot. Cmq quoto tre grassi per niente presenti e le proteine cerca di introdurle con il cibo.

Commenta

• exSnake
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2012
                            • 19
                            • 0
                            • 2
                            • Salerno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MaxM Visualizza Messaggio
                            Sei di San Severino? Io disto circa 10km da te, son di Siano. Scusate per l' ot. Cmq quoto tre grassi per niente presenti e le proteine cerca di introdurle con il cibo.

Si, Mercato San Severino, vado a Castel San Giorgio in palestra. Ormai le whey le ho comprate e finché le ho le finisco, ad ogni modo le prendo solo 3 volte alla settimana, di mattina, durante la giornata introduco tutto tramite pasti, i grassi come potrei aggiungerli? Appena ho un po di tempo libero leggo i thread in nota, nel frattempo posso chiedervi che differenza c'è tra grassi saturi e non?

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Se hai tempo di leggere le risposte di questo thread, sicuramente hai tempo anche per leggere il trafiletto sui grassi in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

dai ragazzi qui si discute la dieta, non è una tread domanda e risposta, si possono usare i tread in nota o la funzione cerca, qualcosa si troverà

Commenta

Working...
                                X