d
Dubbio dieta qualche esperto può aiutarmi?
Collapse
X
-
Sarebbe molto utile se ci descrivessi una tua giornata alimentare tipo, per vedere un po' gli alimenti che usi.
In linea di massima, per definire si abbassano lievemente i carboidrati (e ovviamente le calorie) e spesso si associa dell'attività cardio all'allenamento coi pesi.
Detto questo, mi sono reso conto che non hai messo l'altezza: sei sicuro di voler definire a soli 74kg?
EDIT: "cutting leggero senza perdere dei kg" è un po' utopistica come cosa. Puoi ottimizzare la perdita di grasso rispetto al muscolo. Perdere solo grasso già è quasi impossibile, figuriamoci perdere grasso e non perdere peso (quindi contestualmente mettere muscolo).Last edited by TreXerT; 18-04-2012, 23:40:21.
-
-
allora jhon posta la tua dieta con grammature ai pasti, obbiettivi e dati ,calcolati il tuo fabbisogno calorico giornaliero mediante questa formula
http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico, poi posta il tutto qui, cosi gli esperti e non del forum potranno darti consigli utili e precisi.
Commenta
-
-
ma non sappiamo praticamente nulla di te,fai ciò che ti ho detto cosi si potrà avere un qualcosa su cui lavorare
poi cosa significa 20pro-45 carbo-35 fat ??? sono le percentuale ?? sono i grammi a pasto che assumi??
cerca di rendere le cose un pò più chiare cosi da poterti aiutare meglio
Commenta
-
-
Al 10% e mangi questa roba? Beata genetica...
Che poi al 10% non dovresti chissà fare quale sforzo per definire, basterebbe giocare un pò sui carboidrati. Posterei una foto, per sicurezza."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
consiglio di incominciare a leggerti questo http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
Commenta
-
-
Fidati, è SOLO merito della genetica visto cosa mangi...
Pulisci il 99% della dieta e, se sei veramente al 10% mangiando quella roba, vai facile che non ti servirà nemmeno una dieta da cutting in particolare. Prova a dare un'occhiata alle diete degli altri utenti, le fonti più comuni di proteine, carboidrati e grassi sono sempre le stesse, non ti sarà difficile fare due calcoli."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Parto dal presupposto che sei il tipico caso particolare che a 3200 kcalorie al dì si mantiene.
Visto il tuo caso, è un pò difficile dire quale ripartizione dei macronutrienti sia la migliore. Ma, visto che sei molto alto in carboidrati, io inizierei a tagliare 200-300 kcal da lì, corrispondenti credo a circa 50-70 gr./cho. Le proteine possono essere anche alzate se vai in ipocalorica, non eccessivamente come quanto hai professato tu (4 gr./kg) ma un ritocco verso l'alto ci può stare. Rimanere in un range tra 160-200 gr./pro al giorno da fonti complete (carne/pesce/uova) è un'ipotetica base.
Ogni calcolo comunque è approssimativo adesso, visto che cambierei drasticamente quasi tutti gli alimenti (plumcake, prosciutto crudo, formaggi vari, pane azzimo etc. etc.) così come la gestione di alcuni pasti (personalmente il tuo pranzo e la tua cena sarebbero "ingeribili" per me) e il calcolo kcalorico subirà sicuramente dei ridimensionamenti una volte che la dieta sarà più pulita. Diminuire drasticamente i carboidrati no, non ne hai bisogno se sei già al 10%, evidentemente li tolleri bene.Last edited by Otoha; 19-04-2012, 02:13:16."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta