Originariamente Scritto da luna80
Visualizza Messaggio
Basmati in definizione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiodipende ... c'è chi lo usa e chi no , dipende da che tipo di definizione stai facendo , dipende dall'intake calorico , dipende dal tuo metabolismo ... etc. etc. etc.
si puo' pero' dire che come cibo è preferibile alla pasta tradizionale ache se c'è di meglio comunque !
tutto questo SECONDO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE
per mio sapere, cosa ci sarebbe di meglio ad esempio?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da feiwong Visualizza MessaggioSolo post wo? E a colazione? E nel pasto pre wo? Secondo te Luna, in definizione, come divideresti i quantitativi di carbo nell'intera giornata?
cmq di massima si mettono a colazione (pochi magari) e post wo (anche qui...non a valanghe). Considera che in metabolica i carbo li vedi una volta a settimana...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioper mio sapere, cosa ci sarebbe di meglio ad esempio?
poi il riso basmati è buono anche da solo, la pasta scondita senza nulla non sa di niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioper mio sapere, cosa ci sarebbe di meglio ad esempio?
Le patate sono un ottima alternativa al basmati, potere saziante alto,senza glutine e alcaline con ig medio alto (patate novelle,dolci ).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiograzie della rispostaio intendevo però di meglio come altri alimenti perchè era ciò che intendeva wind
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rikystars Visualizza MessaggioLe patate sono un ottima alternativa al basmati, potere saziante alto,senza glutine e alcaline con ig medio alto (patate novelle,dolci ).
Per quanto riguarda i risi io prediligo di gran lunga l'integrale cotto molto poco per l'apporto di fibra inoltre non sottovaluterei il riso venere che oltre ad essere a basso ig ha anche delle ottime proprietà antiossidanti. Ma ripeto sono mie opinioni che potrebbero anche non essere condivise.
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiocorretto ma per esempio in una low carb io preferirei i legumi.
Per quanto riguarda i risi io prediligo di gran lunga l'integrale cotto molto poco per l'apporto di fibra inoltre non sottovaluterei il riso venere che oltre ad essere a basso ig ha anche delle ottime proprietà antiossidanti. Ma ripeto sono mie opinioni che potrebbero anche non essere condivise.
ciao
---------- Post added at 01:02:17 ---------- Previous post was at 00:54:22 ----------
allego anche queste brevi informazioni...
Il riso nero, il Venere, una particolare varietà di riso così chiamato per la sua caratteristica colorazione dovuta a pigmenti prodotti dalla pianta è adatto a tutti i tipi di alimentazione e secondo recenti studi ha un enorme potere anticancerogeno.Questo cereale anticamente veniva chiamato dai cinesi “Riso degli Imperatori” per le sue proprietà nutrizionali.
Il Venere è una varietà di riso molto ricercata per le sue notevoli proprietà nutrizionali ma soprattutto per l’alto contenuto di potenti antiossidanti che secondo gli ultimi e recenti studi aiuta a prevenire il cancro, combatte i radicali liberi, riduce i livelli ematici dicolesterolo “cattivo” e previene l’infarto.Recenti ricerche svolte presso l’Università della Luisiana hanno evidenziato che a parità di quantità il riso nero non solo è più ricco di antociani ed altri antiossidanti rispetto al mirtillo ma è anche più ricco di vitamine E, di fibre vegetali e meno calorico in quanto più povero di zuccheri.
Last edited by AnimalMark; 19-04-2012, 01:58:15.La potenza e nulla senza controllo!
Commenta
-
-
I legumi non mi piacciono perchè hanno troppe proteine, in cutting preferisco assumere meno proteine vegetali possibili a pari carboidrati che mi servono.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiocorretto ma per esempio in una low carb io preferirei i legumi.
ciao
Commenta
-
-
I cho possono essere utilizzati in una dieta ipocalorica, a partire dalla colazione fino al post wo.
Dipende sempre dalle quantità, per cui non c'è una regola unica.
Ovvio che se ti mangi 10 fette biscottate a colazione con 50g di marmellata, poi a pranzo ti fai 120g di pasta o riso
Poi pre work 4 gallette, post work altri 100g di riso, poi a cena altro riso o pane, non stai facendo una low carb.
Bisogna in prima analisi capire che cosa di vuole raggiungere da una dieta abbinata alla propria attività fisica.
Capire come i cho incidono sul nostro organismo, questo è del tutto soggettivo. Ci sono persone che si appannano con pochi cho e altri che
possono tollerare quantità maggiori.
Nel mio caso, tanto per fare un esempio, cerco di limitare le quantità di cho, ma so che potrei fare di meglio.
A colazione utilizzo 4 fette biscottate normali o integrali.
Una mela a mettà mattinata
75gr di riso basmati a colazione
un frutto a basso ig prima del work.
Quando vado in palestra se la cena è post wo utilizzo carbo, spesso dal pane bianco. Mai dalla pasta.
Altrimenti non faccio uso di cho.
Quando non mangio riso cerco di usare i legumi come i fagioli, che hanno anche un quantitativo di proteine.
A volte, per variare l'alimentazioni, mi piacciono usare le gallette di segale con fiocchi di latte.
La sera, se non è post wo, sarebbe il caso di non mangiare cho tenendo conto del proprio quantito giornaliero, ma anche qui non c'è una regola valida per tutti.
Chiedo scusa se sono andato OT.
P.S. Grazie a chi ha segnalato il riso Venere, lo proverò sicuramente in quanto non lo conoscevo.
Commenta
-
-
direi che è davvero ottimo sia come valori che come sapore...consigliato
Commenta
-
Commenta