Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Basmati in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Basmati in definizione

    Senza entrare troppo nello specifico... come grammature, diete, fabbisogno ecc ecc...
    Secondo voi, il basmati può andar bene in definizione?
    Io mi alleno o la mattina o dopo pranzo (dipende dai turni di lavoro): pensavo di pranzare con basmati in bianco con una scatoletta di tonno al naturale, solo quando mi alleno dopo pranzo.
    Può andar bene?

    #2
    perché dovrebbe andar male...? sempre riso eh...semmai se sei in definizione dovresti ridurre i carbo, è quello il "problema" principale.
    Ci vorrebbe l'intera dieta tuttavia.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      dipende ... c'è chi lo usa e chi no , dipende da che tipo di definizione stai facendo , dipende dall'intake calorico , dipende dal tuo metabolismo ... etc. etc. etc.

      si puo' pero' dire che come cibo è preferibile alla pasta tradizionale ache se c'è di meglio comunque !

      tutto questo SECONDO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE

      Commenta


        #4
        è molto buono visto che ha un indice glicemico leggermente inferiore agli altri...ma ciò vale per quantitativi da "spuntino", in quanto il carico glicemico essendo alto alla fine il rilascio è identico a qualunque tipo ti riso bianco/pasta
        Rest in Peace Andy.....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Renenzel Visualizza Messaggio
          Senza entrare troppo nello specifico... come grammature, diete, fabbisogno ecc ecc...
          Secondo voi, il basmati può andar bene in definizione?
          Invece dovresti entrare nello specifico. Comunque se la tua preoccupazione è l'ig, esiste anche quello integrale.

          Commenta


            #6
            Io non mangio pasta da 2 anni, non mi piace e quindi sono avvantaggiato.
            Mangio carne/pesce/uova a pranzo e cena. Sempre.
            Gli unici carboidrati che prendo sono quelli provenienti da frutta e verdura.
            Raramente riesco a fare spuntini.
            Integro con pro in polvere 2/3 volte al dì.
            Non ho mai pesato nulla.
            Ora però, andando verso il caldo, ed avendo aumentato la mole di allenamento, pensavo che assumere più carbo prima dell'allenamento fosse un'idea saggia.

            Commenta


              #7
              puo' essere utile prima dell'allenamento ma tutto va contestualizzato.

              Commenta


                #8
                Giusto per avere un po più d'energia... col caldo faccio una faticaccia immane a finire le serie...

                Commenta


                  #9
                  il basmati mi pare che abbia un ig più basso di quello integrale ed è anche più digeribile...però ti consiglierei anche io quello integrale per quanto riguarda l indize di sazietà in quanto contiene più fibre.

                  Commenta


                    #10
                    Sinceramente non vedo controindicazioni nell'usare il Basmati in una dieta.
                    Certo che, come ti hanno già detto gli altri, andrebbe contestualizzato alla tua dieta.
                    In ogni caso lo considero un ottimo alimento.

                    Commenta


                      #11
                      io lo mangio quasi tutti i giorni e lo trovo davvero sublime
                      ma ti ripeto in definizione opterei per cibi integrali che sono più sazianti in modo tale da patire meno la fame, però non conoscendo la tua dieta non potrei consigliarti altro

                      Commenta


                        #12
                        in ogni caso...è opportuno pesare quello che si mangia, soprattutto se si vuole perdere peso.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          La bilancia per un bb,è come il petto di pollo, INDISPENSABILE

                          Commenta


                            #14
                            come dicono gli altri dipende da diversi fattori ma in def io terrei i carboidrati per il post wo

                            Commenta


                              #15
                              Troppo relativo... sicuramente è una delle migliori fonti di carboidrati... IG medio, alta digeribilità, no allergeni, no zuccheri, NO GLUTINE...
                              L'ideale sarebbe il basmati integrale, difficilissimo da trovare però.

                              PS: io ne sto usando fino a 250gr giornalieri pure ora nel periodo pre-contest.
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎