Dimagrire col metabolismo sotto i piedi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Dimagrire col metabolismo sotto i piedi?

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio:
    spesso mi capita che qualche mio amico mi chieda cosa fare per dimagrire. Finchè è maschio, robusto, che mangia porcherie dalla mattina alla sera, mi viene facile dirgli di muoversi un po' e limitare le porcherie (per un approccio soft) o gli faccio vedere un esempio di dieta per qualcosa di più preciso, stando tranquillo che di certo passare da 3-4000kcal di schifezze a 2000-2500kcal buone non possa fargli che bene.
    Diverso è il discorso per le ragazze: la tipica ragazza con un leggero accenno di fianchi che mi chiede come fare a toglierli, alla domanda "cosa mangi?" risponde cose completamente inconcepibili ( ) tipo: "A colazione un bicchiere di latte con un pugno di cereali, a pranzo un bocconcino, a cena un pomodoro" ( )
    Ora, far fare attività fisica ad una persona che si nutre così mi pare un po' azzardato, considerando che già è tanto che si regge in piedi; rendere la dieta decente, quindi almeno sulle 1500-2000kcal per rialzare il metabolismo si potrebbe fare, ma se dopo un giorno a 1500kcal si gonfiano potrebbero spaventarsi ed abbandonare tutto.

Quindi, mi rivolgo a voi: come le salviamo?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

eh le ragazze , come dici tu appena si vedono un pò diverse, magari si vedono più "grosse" e non è detto che sia grasso,nel senso che allenandosi hanno messo del magro ma subito entrano in paranoia, beh le ragazze in generale consumano meno dell'uomo, poi i loro punti deboli d'accumulo di grasso sono i soliti noti, glutei,gambe,fianchi in primis, in primo luogo per come la vedo io, bisognerebbe farle capire che mangiando come un uccellino, si può anche "perdere peso", ma cosa perdi? alla fine arriviamo sempre qui. Bisognerebbe spiegare come si segue una sana alimentazione,non necessariamente da bb. Inoltre anche l'attività fisica fa la sua, in palestra quante donne/ragazze vedi che si ammazzano di corsi, step, addominali,tappeto,ciclette ma ottengono poco?? Penso che l'approccio debba essere fondamentalmente simile a quello dell'uomo ovviamente con le dovute proporzioni.

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta

Il mio dubbio era che, anche una dieta da 1500kcal classica, somministrata a una persona che mangia poco e niente, possa dare, nell'immediato, senso di "gonfiore". E una persona che cerca di dimagrire lo interpreterebbe come un eccesso di cibo e non seguirebbe più la dieta. Dici che il fattore dieta+esercizio è imprescindibile, e bisogna solo superare l'ostacolo psicologico?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

Certo che bisogna superare l'ostacolo psicologico, il problema è che se dici ad una ragazza di doversi allenare come un uomo ti ride in faccia...è sempre così...Poi guarda per esperienza spesso chi ti dice che mangia come un uccellino poi di nascosto ogni tanto o una merendina o altro se la mangia...

per quanto riguarda l'alimentazione poi tranne in casi rari è difficile fargliela cambiare..

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

per come la penso io (che non sono nessuno, ma solo un appassionato, specifico), beh la dieta va alzata piano piano, non passare di botto da 600kcal a 1400 (nr buttati li). Si io penso sia un fattore psicologico in primis, la paura di ingrassare mangio poco, voglio dimagrire mangio poco..poi alla lunga si stalla, il corpo s'abitua a questo meccanismo e per difesa abbassa il metab. Io penso piuttosto che seguire diete restrittive, con poche calorie, magari si può agire in senso opposto, aumentando l'attività fisica quindi il dispendio calorico totale. Sono comunque discorsi astratti.

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

Io invece penso che la dieta vada organizzata subito come si deve, solo in questo modo si riesce a dare una scossa la metabolismo.
            Magari all'inzio si avrà problemi a seguirla in toto, ma l'importante è avere delle regole.

Inoltre è necessaria un'attività fisica, magari all'inzio blanda, per poi aumentarla secondo le caratteristiche della persona.
            Cardio + pesi.
            Senza dimenticare di dire a queste persone, che vogliono togliere i fianchi grossi, che il dimagrimento localizzato non esiste.

Commenta

Working...
            X