If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve, so che può sembrare una problema inutile ma mi stavo ponendo questa domanda...so che ovviamente friggere l'olio fa "male" per vari motivi ma.. almeno 3-4 volte a settimana cucino pesce/pollo nel forno insieme alle patate su cui verso la quantità d'olio prefissata e metto tutto a cuocere in forno...dite che l'olio cotto fa "male" e cambia valori? Perchè mi han riferito qualcosa del genere
grazie
Ci sono metodi di cottura che non necessitano di olio, un motivo per cui la cottura a vapore e la bollitura sono considerate tra le più sane.
Personalmente cuocio sempre la carne sulla griglia, o in alternativa su padella antiaderente, ma con la prima il sapore è ad un altro livello. L'olio al limite in questi casi viene usato per inumidire leggermente il fondo in modo tale da non far attaccare i cibi, per poi venire asciugato con un pezzo di carta.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Nessuno però ha risposto a ciò che ho chiesto perchè non va cotto nel forno l'olio?
per i metodi di cottura ce ne sn tanti...domani x esempio che avevo intenzione di fare le patate al forno per inumidirle un po' metterò dell'acqua e vedremo se non seccano troppo...la carta forno era comunque ovvia..
Si ma ciò che mi chiedo io da puro ignorante è: cambiano i valori durante la cottura mandando quindi "affanculo" tutti i calcoli che uno si può fare (seppur di poco) oppure è una semplice questione salutistica?
allora se lo metti in forno a 180 gradi per non farci attaccare la pietanza che hai disposto sulla teglia non muori di sicuro e non diventi un vitello ...
diciamo solo che piu' lo scaldi piu' l'olio d'oliva , PER QUANTO SIA UNO DEI PIU' RESISTENTI , tende a perdere le proprie caratteristiche organolettiche.
Se contestualizzi meglio la tua richiesta si puo' essere piu' precisi altrimenti NO.
Ok, contestualiziamo il più possibile. Diciamo che di solito sta in forno 45' a 180°. Non di più. Se tu parli di caratteristiche organolettiche non doverebbe andare ad intaccare quelli che sono i valori nutrizionali aumentando a livello calorico suppongo
Scusate ma se ci si mette un cucchiaio d'olio nel pesce in forno, mi dite che cosa può succedere?
Io questo la considera una **** mentale bella e buona.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta