??
alimentazione aiuto !!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da roman90 Visualizza Messaggiofiocchi di latte valori per 100g
proteine 13 g
carboidrati 1 g
grazzi 3 g
fibre alimentari 0
sodio o,3
83 calorie
yougurt fage valori per 100g
96 calorie
proteine 9g
carboidrati 3.8 g
grasssi 5 g
(ho mangiato due mele alle sei e poi ora ho mangiato 150 gr di speck con 3 freselline integrali e un piatto di insalata e diciamo un pò di fame c'è ancora..)
Commenta
-
-
Gentilmente mi potresti anche dire da quanti grammi sono le confezioni di yogurt e fiocchi di latte.
Commenta
-
-
COLAZIONE
Latte parz.screm 250 gr con 30/40 gr di cereali (integrali) oppure 4/5 fette biscottate oppure 2 WASA (qui bisognerà aggiungere una fonte proteica)
SPUNTINO
Fiocchi di latte o yogurt fage + 1 frutto
PRANZO
pasta o riso 80 gr condimento olio crudo o pomodoro fresco
manzo/maiale magro 150 gr
oppure petto/tacchino di pollo 200 gr
oppure tonno/sgombro al naturale 160 gr (2 confezioni)
oppure 150 gr di affettato magro
Verdure a piacere (sono queste che ti danno il senso di sazietà quindi abbonda)
Pane integrale o ai cereali 80/100 gr (solo se nn mangi il primo)
SPUNTINO POMERIGGIO
1 yogurt magro + 15/20 gr frutta secca (nn salata) + 1 frutto
CENA
Idem come a pranzo ma no pasta/riso
pane 80/100 gr solo nei giorni nei quali ti alleni
bere almeno 2 litri d'acqua al giorno
sabato 1 pasto libero (senza esagerare)
domenica come il sabato
Freselline e pan carrè li devi abolire assolutamente !
Per verdura si intendono ortaggi a foglia larga (insalata , spinaci etc.)
Pomodori , cavolfiore , barbabietole e simili nn sono verdura , ma se nn li condisci a sproposito ne puoi mangiare a sazieta'
Patate e fagioli benche' vegetali sono da considerarsi carboidrati e devi trattarli come pane e pasta , quindi se mangi patate o fagioli devi saltare pane e/o pasta.
Usa sempre e solo olio extravergine d'oliva (con oculatezza).
Questo è piu' o meno tutto (per ora) , comincia così e poi man mano che procedi imparerai da solo a modificarla in base alle tue esigenze e a come risponde il tuo corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioCOLAZIONE
Latte parz.screm 250 gr con 30/40 gr di cereali (integrali) oppure 4/5 fette biscottate oppure 2 WASA (qui bisognerà aggiungere una fonte proteica)
SPUNTINO
Fiocchi di latte o yogurt fage + 1 frutto
PRANZO
pasta o riso 80 gr condimento olio crudo o pomodoro fresco
manzo/maiale magro 150 gr
oppure petto/tacchino di pollo 200 gr
oppure tonno/sgombro al naturale 160 gr (2 confezioni)
oppure 150 gr di affettato magro
Verdure a piacere (sono queste che ti danno il senso di sazietà quindi abbonda)
Pane integrale o ai cereali 80/100 gr (solo se nn mangi il primo)
SPUNTINO POMERIGGIO
1 yogurt magro + 15/20 gr frutta secca (nn salata) + 1 frutto
CENA
Idem come a pranzo ma no pasta/riso
pane 80/100 gr solo nei giorni nei quali ti alleni
bere almeno 2 litri d'acqua al giorno
sabato 1 pasto libero (senza esagerare)
domenica come il sabato
Freselline e pan carrè li devi abolire assolutamente !
Per verdura si intendono ortaggi a foglia larga (insalata , spinaci etc.)
Pomodori , cavolfiore , barbabietole e simili nn sono verdura , ma se nn li condisci a sproposito ne puoi mangiare a sazieta'
Patate e fagioli benche' vegetali sono da considerarsi carboidrati e devi trattarli come pane e pasta , quindi se mangi patate o fagioli devi saltare pane e/o pasta.
Usa sempre e solo olio extravergine d'oliva (con oculatezza).
Questo è piu' o meno tutto (per ora) , comincia così e poi man mano che procedi imparerai da solo a modificarla in base alle tue esigenze e a come risponde il tuo corpo.
ma posso chiederti in base a cosa ti sei basato per darmi questi consigli?? devo mettere foto??? un'ultima cosa che non ho capito perchè confondiamo sempre...con questa alimentazione verso maggio devo incrementarla con proteine e aminoacidi? ti ringrazio se mi rispondi a tutte le domande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roman90 Visualizza Messaggioun'ultima cosa che non ho capito perchè confondiamo sempre...con questa alimentazione verso maggio devo incrementarla con proteine e aminoacidi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioma che significa?
Comincia a lavorare su uno schema , poi quando avrai imaprato a gestirti , le modifiche saranno semplici.
Se adesso ti si stravolge l'alimentazione e l'allenamento tu vai in palla e fra due settimane molli tutto , credimi !
Ora , basta fiumi di parole e dacci sotto.
Cia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioSi infatti , manco io l'ho capita , cmq sia Roman , ho aggiunto solo un paio di cose perche' continuo a percepire (da quello che chiedi e da come lo chiedi) un'estrema confusione.
Comincia a lavorare su uno schema , poi quando avrai imaprato a gestirti , le modifiche saranno semplici.
Se adesso ti si stravolge l'alimentazione e l'allenamento tu vai in palla e fra due settimane molli tutto , credimi !
Ora , basta fiumi di parole e dacci sotto.
Cia!
Commenta
-
-
Si ragazzi avete ragione ,purtroppo la confusione me l hanno creata con tutti quelli che ho parlato....ora mi alleno con quella scheda è seguo questa dieta...Quello che volevo dire che non avete capito cosa significava è se tipo inizio maggio devo iniziare a prendere proteine e aminoacidi.?
e poi volevo sapere cosa era questo oppure 2 WASA (qui bisognerà aggiungere una fonte proteica)!!!
Piccola parentesi...se faccio colazione alle 10 lo spuntino va bene alle 11 e mezza?? mangio sempre verso le 13
Commenta
-
-
Roman ne abbiamo gia parlato di la...prima di PENSARE SOLAMENTE se prendere o meno integratori fai passare mesi seguendo una dieta, parti da quella che ti hanno dato qui sopra e modificala a tuo piacimento, dovresti ormai aver capito il funzionamento proteico.
I wasa: http://pacificrimwellness.com/well/2002_fall/images/trisWasa.jpg
x lo spuntino va benissimo
Commenta
-
-
I Wasa sono dei biscottoni di grano integrale.
"qui bisognerà aggiungere una fonte proteica" significa che quando troverai gli albumi o comprerari le proteine , si piazzerà qui una quota pari a 25/30 gr. di proteine .
Se nn lavori di notte (c'e' gente che lo fa) vai a dormire prima e alzati presto , se ne avvantaggera' il tuo metabolismo e tu potrai fare colazione prima.
Cmq se fai cola alle 10 nn fare lo spuntino.
E' consigliabile mangiare ogni 2/3/4 ore , ma nn e' tassativo , nn si catabolizza ne si muore !
EDIT.
Sebix mi hai bruciato sul tempo !
TnX!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioI Wasa sono dei biscottoni di grano integrale.
"qui bisognerà aggiungere una fonte proteica" significa che quando troverai gli albumi o comprerari le proteine , si piazzerà qui una quota pari a 25/30 gr. di proteine .
Se nn lavori di notte (c'e' gente che lo fa) vai a dormire prima e alzati presto , se ne avvantaggera' il tuo metabolismo e tu potrai fare colazione prima.
Cmq se fai cola alle 10 nn fare lo spuntino.
E' consigliabile mangiare ogni 2/3/4 ore , ma nn e' tassativo , nn si catabolizza ne si muore !
EDIT.
Sebix mi hai bruciato sul tempo !
TnX!
Commenta
-
-
"comprerai"....seconda persona singolare , modo indicativo , tempo FUTURO.
Fatti due o tre mesi di alimentazione pulita e regolare , senza ca**i e mazzi , prova perdio !
Commenta
-
Commenta