Consiglio per aumentare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • komi
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per aumentare la massa

Ciao gente, mi presento : mi chiamo Luca ho 21 anni sono alto 1.75 e peso 63 kg . Ho fatto 2 anni di Palestra , 3 allenamenti a settimana assistito da un trainer che mi prescriveva una scheda da seguire. Per questi due anni ho seguito gli esercizi consigliatimi ottenendo tuttavia scarsi risultati. Da 1 anno mi sono dedicato a un'altra disciplina.
    Vorrei dei consigli sugli alimenti da assumere per cercare di aumentare la mia massa corporea . Premetto che non faccio più grandi esercizi di allenamento , utilizzo 3 volte a settimana manubri e elastici più per fancazzismo che per allenamento. Fino ad ora mi sono alimentato senza pormi questo obiettivo e quindi ho sempre mangiato in maniera non controllata.
    Avendo problemi di intestino ( eh si sono un po' stitico ) vorrei evitare cibi che ''stringono''

Se potete anche spiegarmi qualche esercizio da fare per raggiungere il mio obiettivo ve ne sarei molto grato . Dispongo di : manubri ( dischi da : 2kg x4 dischi ,4kg x6 dischi) , elastici , sacco a muro e la mia bella bicicletta .

P.S. per quanto riguarda l'alimentazione gradirei una bella suddivisione dei pasti con relativi cibi consigliati. insomma , il piu chiari possibile xD

Grazie in anticipo !
    ciaoooooo
    Last edited by komi; 16-04-2012, 22:31:04.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Diete da 0 non se ne fanno, secondo il Regolamento. Dovresti postare tu una tua giornata-tipo con le grammature e poi si potrebbe partire da lì con le modifiche. In alternativa ci sono i threads in nota.

Comunque per mettere massa credo che non basti l'attrezzatura di cui disponi, onestamente.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• komi
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Diete da 0 non se ne fanno, secondo il Regolamento. Dovresti postare tu una tua giornata-tipo con le grammature e poi si potrebbe partire da lì con le modifiche. In alternativa ci sono i threads in nota.

Comunque per mettere massa credo che non basti l'attrezzatura di cui disponi, onestamente.

eh ma ripeto , i miei pasti non sono molto regolari.
      cmq mediamente una mia giornata tipo è composta da :
      COLAZIONE : sempre in corsa per l'università mi trovo a bere 1 bicchiere di latte con caffè e 4-5 biscotti di pastafrolla. Raramente del pane con marmellata
      PRANZO : 100g di pasta , una bistecca ( a volte pollo a volte manzo dipende da cosa dispongo ) , insalata e verdure di tutti i tipi. frutta : Kiwi/ Banana
      META' POMERIGGIO : tutto quello che mi capita a tiro .... pane con marmellata, frutta , yogurt con cereali , biscotti.
      CENA : vedi pranzo.

come ho già detto non è molto regolare come alimentazione .

per quanto riguarda gli attrezzi hai pienamente ragione e appunto per questo chiedo consigli su cosa potrei fare. Mi andrebbe bene anche una riposta del tipo : Con i tuoi attrezzi e pur variando la tua alimentazione non ce la farai mai..... almeno non butto tempo <_<

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Con i tuoi attrezzi, puoi fare ben poco per sviluppare massa. L'alimentazione è da modificare in toto, e soprattutto quando si parla di alimentazione si presuppone una certa "regolarità", e non so se tu sei pronto a ciò.

Questo non vuol dire che non ce la farai mai ma se ti poni in maniera disfattista e non ci lavori su, ovvio che non avrai risultati, niente ti vien regalato in questo mondo.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• komi
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

si si , me ne rendo conto . ma non so da cosa iniziare ..... mi servono consigli !

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Beh, questa è la sezione sull'alimentazione, e ti potrei dire di partire da qui per farti un pò di cultura: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta. Poi ovviamente se dai uno sguardo alle diete degli altri utenti puoi renderti conto di come funziona...

Ti consiglio di visitare i threads in nota anche delle altre sezioni a cui sei interessato, come ad esempio l'allenamento.

Commenta

• komi
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok, cercherò nel forum . Spero di non esserti sembrato uno che vuole ottenere da subito tutto perchè non è questo ciò che volevo dire e sembrare !

ciao ciao !

Commenta

Working...
              X