A.A.A Consigli Dieta DEFINIZIONE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tomma
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

A.A.A Consigli Dieta DEFINIZIONE

Buongiorno a tutti , è la prima volta che scrivo sul forum , quindi se sbaglio qualcosa mi scuso in anticipo
    ( spero di no visto che ho letto il vademecum su come postare le diete ) .

Sono uno sportivo agonista , pratico kick boxing e autodifesa ormai da 3 anni , però dopo un'infortunio ho
    messo su una bella pancetta e diverso grasso in eccesso.
    Circa un anno fa , approfittando del periodo di cresita , ho perso 27 kg passando quindi da 97 a 70 kg.

In seguito ho fatto un periodo di allenamento a corpo libero , della forza e in fine della massa.
    Attualmente sono in buona forma fisica , ottimo fiato , forza discreta e una buona massa.

Sono alto 1.88 e peso 78 kg ( ho preso del peso mettendo su massa dopo la dieta)
    Ho un po' di pancetta ( dovuta sopratutto alla pelle che si sta riassorbendo dopo la dieta), anche se gli addominali si vedono quando tiro u.u ,
    mentre nelle gambe nel petto e nelle altre parti del corpo nn ho nessun problema di accumulo grassi , anzi , sono soddisfatto della mia forma.

Visto che non so da che parte iniziare per una dieta per la defizione volevo chiedere un favore.

SAPRESTE INDICARMI UNA LINEA GUIDA SULLA QUALE COSTRUIRE UNA DIETA PRO - DEFINIZIONE ?
    NB:non mi importa se è esageratamente restrittiva , chiede di fare la spesa tutti i giorni o di preparare particolari cibi.

Grazie in anticipo !
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Diete da zero non se ne fanno sul forum... scrivi quello che mangi in una giornata tipo e da li si può partire a darti consigli... posta anche delle foto per capire la situazione attuale.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• tomma
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Questa è la dieta che ho seguito nelle ultime settimane nel periodo di massa , fatta da un dietologo sportivo , non da me
      Per le foto appena arrivo a casa le posto!

Colazione :

Sempre -> 6 Bianchi d’uovo ( Obbligatoriamente cotti , non contengono colesterolo ma BCBB e stimolano l’ormone del GH )
      - sono crica 200 gr di bianco d’uovo.
      30 gr di fiocchi d’avena
      Spuntino Mattutino :

40 gr di proteine in polvere disciolte in acqua ( proteine Weight )
      1 mela ( Facile digeribilita’ , aiuta ad assorbire le proteine e assimilarle , evita gli accumuli nell’organismo)
      Pranzo :

40 –50 riso
      80 gr di pasta di riso Uno di questi
      100 gr di patate lesse

200 gr carne bianca
      150 gr carne rossa Uno tra queste 4 combinazioni , senza sale , un filo d’olio
      extravergine.

Spuntino Pomeridiano :
      40 gr di proteine in polvere disciolte in acqua ( Proteine Weight )
      1 Frutto
      Oppure 100 gr di bresaola o carpaccio
      Cena :

200 - 300 gr carne bianca
      200 - 250 gr di tonno
      200 - 300 gr di pesce magro

Prima di Dormire :

30 gr di proteine a lento assorbimento. ( Blande )

Note:
      Ogni pasto deve essere integrato con una buona quantita’ di verdura , escludendo quella rossa ( pomodori , peperoni … ) e privilegiando quella verde ( finocchi , insalata …)

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Alcune cose non si capiscono bene (abbinamenti, alternative, ecc)... però ho visto di molto peggio.
        Mi lascia perplesso la totale carenza di grassi e verdure.

Le proteine per te potrebbero essere troppe.

Commenta

• tomma
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi sono accorto adesso che manca il pezzo finale !

Nota 1 vviamente quando c'è scritto " Carne rossa - Carne bianca - Tonno " per esempio a pranzo la scelta è tra uno dei tre , come per la cena. ho scritto tutte le opzioni
          Nota 2 : Per quello che riguarda la frutta e la verdura sono nel pezzo che manca .-.
          Cmq prevede frutta almeno 3 volte al giorno ( ananas , avocado , pompelmo rosso consigliati dopo i pasti ) banana post WO e mele post proteine .
          La verdura in grande quantita , ad ogni pasto , specialmente quella verde ( insalta ecc ecc ) e legumi.
          Sconsigliata quella rossa

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Capisco... preferisco verdure rosse che i legumi... per una serie di motivi

Commenta

• tomma
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io purtroppo non sono un dietologo quindi prima di lanciarmi in diete home made preferisco chiedere

Beh , come mi consigli di strutturare una dieta per un periodo di definizione ?Magari tenendo quella come base !

PS:Grazie mille per la disponibilita' !!

Commenta

Working...
              X