Dieta dimagrante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desertstorm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 156
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dieta dimagrante

Ciao ragazzi, da circa un mese sto facendo un po di dieta che vera dieta non è in quando ho solo diminuto le porzioni ed evitato schifezze come fritti/dolci.

Colazione:
    8 biscotti con fibre (non so se posso dire la marca...comunque FibrA...a) 24 cal ciascuno
    1 un bicchiere di succo ananas

Pranzo:
    100 gr tacchino o pollo
    oppure
    60 gr di basta al sugo semplice (senza soffritti o cotture particolari)
    oppure
    60 gr di riso o sugo o in bianco
    e poi mangio molto volentieri o tonno o sgombro (sempre al naturale)
    e poi ci aggiungo:
    insalata e un pacchetto di crackers(se non mangio pasta)

merenda:
    yogurt magro

Cena:
    dipende dal pranzo, ma comunque:
    prediligo carni bianche (100-120gr)
    minestre di verdure
    e sempre insalata.

ok, ora mi odierete, fa schifo...lo so, quindi chiedo consiglio a voi, come posso variare?
    Purtroppo sono molto vincolato dalla mia vita sedentaria (ufficio 8 ore, lavoro lontano quindi anche 2 ore di auto al giorno). ma da domani inizio palestra (ci andrò per le 18:30 per circa 1 ora 1:30)

Potete darmi qualche consiglio?
    Sono abbastanza sovrappeso. Sono alto 1.70 e peso 88 kg (età 27)

(con questa "dieta" che sto seguendo da un mese ho perso 4 kg)

Il mio obiettivo è comunque perdere peso, questo sicuramente, perché sono molto fuori... ed inoltre, facendo palestra vorrei aumentare anche un pochino di massa proprio perché non mi muovo da molto e i muscoli sono sottotono.
    Last edited by desertstorm; 16-04-2012, 12:15:21.
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

Nemmeno il mio gatto mangia così poco. In ogni caso...mancano troppe cose...grassi e fonte proteica al mattino...i biscotti non sono proprio il massimo...cerca di calcolare l'introito calorico totale giornaliero e poi ne riparliamo. Calcola anche il tuo fabbisogno giornaliero...se sei sedentario non sarà altissimo. Su google trovi tutto, dai valori nutrizionali di ogni singolo cibo a come calcolare il tuo basale. poi potremmo aiutarti

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da desertstorm Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, da circa un mese sto facendo un po di dieta che vera dieta non è in quando ho solo diminuto le porzioni ed evitato schifezze come fritti/dolci.

Colazione:
      8 biscotti con fibre (non so se posso dire la marca...comunque FibrA...a) 24 cal ciascuno
      1 un bicchiere di succo ananas

Pranzo:
      100 gr tacchino o pollo
      oppure
      60 gr di basta al sugo semplice (senza soffritti o cotture particolari)
      oppure
      60 gr di riso o sugo o in bianco
      e poi mangio molto volentieri o tonno o sgombro (sempre al naturale)
      e poi ci aggiungo:
      insalata e un pacchetto di crackers(se non mangio pasta)

merenda:
      yogurt magro

Cena:
      dipende dal pranzo, ma comunque:
      prediligo carni bianche (100-120gr)
      minestre di verdure
      e sempre insalata.

ok, ora mi odierete, fa schifo...lo so, quindi chiedo consiglio a voi, come posso variare?
      Purtroppo sono molto vincolato dalla mia vita sedentaria (ufficio 8 ore, lavoro lontano quindi anche 2 ore di auto al giorno). ma da domani inizio palestra (ci andrò per le 18:30 per circa 1 ora 1:30)

Potete darmi qualche consiglio?
      Sono abbastanza sovrappeso. Sono alto 1.70 e peso 88 kg (età 27)

(con questa "dieta" che sto seguendo da un mese ho perso 4 kg)

Il mio obiettivo è comunque perdere peso, questo sicuramente, perché sono molto fuori... ed inoltre, facendo palestra vorrei aumentare anche un pochino di massa proprio perché non mi muovo da molto e i muscoli sono sottotono.
      una cosa alla volta! inizia col perdere peso, fai pesi in modo da mantenere la massa magra che hai e magari migliorare pian piano la tua composizione corporea, per fare massa vista la tua situazione non ci penserei almeno per adesso.

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      Nemmeno il mio gatto mangia così poco. In ogni caso...mancano troppe cose...grassi e fonte proteica al mattino...i biscotti non sono proprio il massimo...cerca di calcolare l'introito calorico totale giornaliero e poi ne riparliamo. Calcola anche il tuo fabbisogno giornaliero...se sei sedentario non sarà altissimo. Su google trovi tutto, dai valori nutrizionali di ogni singolo cibo a come calcolare il tuo basale. poi potremmo aiutarti
      segui i suoi consigli!

Commenta

• desertstorm
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 156
        • 2
        • 0
        • Send PM

sebix, hai perfettamente ragione, a questo punto invece di controllare, credo sia meglio farmi fare una dieta(dimagrante) da zero....visto anche l'attività fisica che incomincerò domani.

P.S. Comunque, si mangio cosi...sono poche calorie, lo so....sto sbagliando, devo cercare qualcuno che mi faccia una dieta da zero, ho visto online ci sono diversi siti che offrono questo servizio.
        Oppure chiedere a qualcuno qui sul forum....non so.

Commenta

• desertstorm
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 156
          • 2
          • 0
          • Send PM

hunterboy, hai ragione....ma a questo punto visto che inizio domani a fare palestra, dovrei sentire qualcuno che mi faccia una dieta dimagrante che posso abbinare all'attività che andrò a fare.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

diffida dei siti on line, io ti consiglio se hai denaro da investire un pt, che ti segue su tutto, dieta ed allenamento. qui sul forum potrai ricevere consigli ma pur sempre generali , mentre nell'altro caso saranno personalizzati su di te.

Commenta

• desertstorm
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 156
              • 2
              • 0
              • Send PM

il problema è proprio quello hunterboy, non ho soldi da investire per questo...purtroppo è cosi :-/ quindi diciamo vorrei "evitare danni" seguendo qualcosa scritta da qualcuno che ci capisce, invece di fare tutto da solo, che come ho dimostrato prima sicuramente sto percorrendo la strada sbagliata...
              Magari posso trovare un personal trainer qui sul forum, riconoscergli qualcosa (€€) per il disturbo, almeno non parto proprio da zero....anche perché in palestra si sa, essendoci molti iscrtti, non ti seguiranno mai bene, quindi prima di tutto vorrei sistemare l'alimentazione e poi vedere la scheda (vedo quella che mi danno loro e poi la posto qui sul forum)....ma l'alimentazione vorrei veramente sistemarla prima di ogni altra cosa. Come dicevo 170 per 88kg è veramente troppo....ho paura di andare contro le regole di questo forum, quindi magari chi può mi contatti in privato, non so attendo istruzioni dai moderatori.
              Grazie mille hunterboy, se puoi darmi altri consigli (dieta) ........li accetto ben volentieri :-) che più che altro sono consigli di una corretta alimentazione.....senza impegno.
              Cioè vorrei mangiare bene, il giusto, e sano...non voglio diventare ne anoressico ne ronnie coleman :-D

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Se non hai soldi da investire, evita di farti spennare dal solito dietologo di turno che ti darà pure lui i biscotti a colazione con la spremuta di arancia...

Il forum è una ottima fonte di cultura, leggi, e troverai il modo di strutturare una dieta... ricordando queste regole:

- proteine animali ad OGNI pasto
                - carboidrati distribuiti equamente durante la giornata privilegiando fonti "pulite"
                - eliminare i biscotti
                - calorie sufficienti per svolgere bene la tua attività fisica e lavorativa
                - grassi in quantità sufficienti e di qualità (olio, frutta secca, tuorli)
                - verdure a pranzo (se possibile) e cena
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• desertstorm
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 156
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Luigi 87 grazie mille per la tua risposta.... non ho capito tre cose:
                  1. cosa intendi per fonti "pulite" quando parli di carboidrati ? (pasta, riso?)
                  2. Al posto dei biscotti meglio fette biscottate integrali?
                  3. per proteine animali, è meglio, pollo/tacchino o carni rosse?

Grazie!

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

1) esatto, ma anche frutta (senza esagerare), avena, patate... insomma tutto ciò che non è merendine o schifezze...
                    2) yes
                    3) meglio carni bianche/pesce/uova/latticini magri/proteine in polvere... carni rosse ultima fonte di quelle animali... ma da non escludere

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da desertstorm Visualizza Messaggio
                      Luigi 87 grazie mille per la tua risposta.... non ho capito tre cose:
                      1. cosa intendi per fonti "pulite" quando parli di carboidrati ? (pasta, riso?)
                      2. Al posto dei biscotti meglio fette biscottate integrali?
                      3. per proteine animali, è meglio, pollo/tacchino o carni rosse?

Grazie!
                      1- per fonti pulite in generale, vale per i cho , pro e fat, ogni alimento diciamo ha il suo macro "predominante", quindi prima di tutto fonti pulite significa evitare cibi contenenti schifezze industriali, grassi idrogenati, glucosio ecc. questi li troviamo principalmente nei cibi industriali più gustosi come sapore ecc,ma non salutari.
                      2- è già un miglioramento, valuta anche avena e tutti i cereali simili kamut ecc,
                      3- vanno bene tutte, si fanno ruotare all'interno della settimana, inserisci pure pesce, albumi, uova

per il resto che dire, leggi il forum(i tread in nota) , in sezione leggi del fabbisogno calorico (importante per non sforare o stare troppo sotto al tdee).
                      la dieta va adattata alla persona, al tipo d'attività, all'obiettivo.

Commenta

• desertstorm
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 156
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

grazie ragazzi, ultima cosa...
                        riguardo pesce, vanno bene: tonno, sgombro? (ovviamente sempre al naturale)

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

privilegia pesci magri tipo merluzzo/sogliole/platesse oppure grassi ma di piccola taglia sgombro/sardine/alici... meglio se freschi.

Commenta

• desertstorm
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 156
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

grazie mille luigi 87!!! ma sei te nella foto(avatar)??? madonna.........quanto ci hai messo? io credo che avrò davanti almeno 3 annnetti belli e buoni per avere risultati :-D

Commenta

Working...
                            X