Consiglio su dieta iperproteica specifica! sono in fase di stallo!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stevemaster
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 44
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio su dieta iperproteica specifica! sono in fase di stallo!!

Innanzitutto buongiorno a tutti... Sono un ragazzo di 23 anni, alto 176cm per un peso di 70kg. E proprio questo è il mio scoglio!!
    Vi spiego meglio... Fino a 18 anni giocavo a calcio e pesavo circa 61 kg.... Tipo scattante e potente nello scatto... Il fisico di un ectomorfo atletico.
    Da quando ho cominciato a frequentare scienze motorie sono entrato nella squadra di acrobatica e ho cominciato ad allenarmi con sovraccarichi e a corpo libero mangiando come un cavallo!
    Sono salito fino al peso di 68-69 kg, un pochino sporchi... Per 4 anni ho continuato ad allenarmi per puro piacere, avendo come idea l'allenamento con sovraccarichi e di forza esplosiva per 5-6 volte la settimana.

Dal 2 gennaio 2012 ho deciso di dedicarmi all'ipertrofia... Dopo 3 mesi sono arrivato a pesare 70-71 kg, poca massa grassa, mi panna un pochino gli addominali bassi... Forse è piu gonfia che grasso vero... Ma adesso veniamo a noi... Vi posto la dieta che ho intrapreso da qualche giorno.... ( prima ho sempre mangiato di tutto ma con un eccesso di carboidrati e alimentazione ipercaloriche, Mangiavo un pò come goku diciamo )

Mattina(mi sveglio tardi alla mattina studio )
    pancake con 1 uovo, 30g di farina integrale e 30 ml di latte
    20g di miele
    50 g musli integrali
    200ml yogurt magro. In totale: carbo 77g, proteine 30g, grassi 22

Pranzo :
    100g riso integrale
    150g carne magra o pesce
    Verdura
    Olio 20g
    Totale: carbo 90, proteine 48, grassi 26

Spuntino:
    Wey 30g
    Maltodestrine d.e.12 20g
    10g arachidi
    totale: carboidrati 23, proteine 26, grassi 6

Allenamento

Post wo:
    25g pane integrale (20g carbo)

Cena:
    150g carne magra o pesce
    200g verdure
    20g olio

Totale: carbo 10, proteine 40, grassi 28 circa

Pre nanna :
    30g caseine
    Totale: carbo 2, proteine 24, grassi 1

totale completo: carbo 216, proteine 168, grassi 83,5

ossia 2287kcal

Come vi sembra!?
    purtroppo ho notato che non sto affatto asciugando quella parte bassa dell'addome...ho il dubbio di aver abbassato troppo i carbo!

Mi raccomando correzioni e bacchettate!! Vorrei cercare di salire di qualche chilo il più pulito possibile!!

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! Se volete posto delle foto!!
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24016
    • 469
    • 421
    • Send PM

Vuoi aumentare di peso o asciugare l'addome? Se la dieta è un iper per me puoi alzare ancora le calorie. Quanto dista la cena dal postwo (nel quale userei carbo ad alto ig e di più di 20g)?

Commenta

• stevemaster
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 44
      • 0
      • 1
      • Send PM

allora il mio obiettivo era aumentare di massa, con un dispendio maggiore di calorie a riposo dovrei asciugare l'addome di conseguenza ma così non è stato anzi, per quello sono sceso di calorie... che sento già poche per me.

quindi il mio abiettivo è asciugare l'addome cercando di perdere il meno possibile!

la cena dista circa 45 minuti dall'allenamento quindi dovrei ancora essere dentro la "finestra anabolica"

ti riporto un altro dato magari può interessarti.... da gennaio ad oggi ho mantenuto 4 allenamenti settimanali... solo con pesi... questo guardando altri forum, e avendo una struttura ectomorfa, mi fa sorgere un dubbio.. magari potrebbe essere meglio 3 pesi e 2 aerobici mantenendo le pulsazioni sul 70%... dammi le tue impressioni e grazie per la risposta tempestiva!

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24016
        • 469
        • 421
        • Send PM

Puoi provare ad inserire delle sessioni di cardio. La dieta mi piace abbastanza, tranne per la scelta della fonte glucidica postwo. Se vuoi tenere i carboidrati dopo l'allenamento puoi usare delle gallette di riso e cenare con una fonte proteica magra, evitando magari grassi e fibre. Oppure puoi cenare direttamente.

Commenta

• stevemaster
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 44
          • 0
          • 1
          • Send PM

In effetti prima usavo destrosio 20g appena finito allenamento. Allora provo a cenare direttamente... In quel caso che fonte di carbo posso usare?
          Quindi faccio così, questa teoricamente è una dieta ipocalorica per il mio fabbisogno, e ho cercato di limitare i carbo, e il loro indice glicemico (pasta e riso integrali comunque).
          Aggiungo il cardio nei giorni dove non mi alleno, riduco a tre sedute di pesi e 2 cardio.
          L'alimentazione la tengo sempre costante? Oppure devo salire alcuni giorni e diminuire in altri?

Commenta

• stevemaster
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 44
            • 0
            • 1
            • Send PM

Questa sera ho aggiunto all'insalata e tonno al naturale con 20g d'olio, anche 240g di fagioli... Per un totale di 15 g di carbo piu i 10 dell'insalata.....***** era una pentola di insalata....

Volevo chiederti un consiglio oltre a quello che ti ho chiesto prima....... Per chi soffre di ritenzione idrica... Bere piu acqua aiuta realmente a far svanire questo problema? O solo i diuretici possono aiutar e per bene?

Commenta

• stevemaster
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 44
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ragazzi non c'è nessuno che vorrebbe darmi il suo parere??

A questo punto sto assumenti carboidrati a cena, 20g, quando faccio allenamenti con i pesi, mentre nelle due sedute aerobiche rimango con la dieta precedentemente scritta... Ora ogni mese scenderó di 25g di carbo, quindi 100kcal... Così per maggio giugno e luglio.... Ho solo paura di arrivare veramente scarico di carbo... Ovviamente un pasto a settimana (pranzo della domenica) recupererò con una ricarica di carbo.

Fatemi sapere

Commenta

Working...
              X