Dieta universitaria (attività: corsette)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abel Hernandez
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 17
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta universitaria (attività: corsette)

Ciao ragazzi,
    sono sempre stato un amante dell'attività fisica in palestra ma ormai non riesco a stare più al passo per via degli impegni universitari.
    Quel poco tempo libero che ho, molto irregolare nelle tempistiche, lo vorrei utilizzare per alcune corsette, visto che di tanto in tanto faccio qualche partita di pallone e vorrei mantenere il fiato.

Ho messo su qualche chiletto, ma ho il fisico veramente "floscio".

Sono alto 1.69 e attualmente peso 75 chili (appena pesato, quindi peso piuttosto falsato visto che siamo alla sera).
    Tuttavia, mi vedo veramente grasso e molle.
    So che l'idea migliore sarebbe andare in palestra, ma sul serio, almeno per il momento non riesco a congiungere le due cose, e preferisco fare qualche corsetta.

Mi sapete consigliare una "dieta universitaria" da unire alle corsette da 45-60 minuti?

I miei orari universitari sono disperati, fate conto che sono sempre lì fino alle 19.
    Non posso fare un pranzo con riso o insalata, perchè sono anche un pendolare e diventa un po' difficoltoso.

Il mio attuale piano alimentare è penoso, ve lo riporto:

Mattina: latte col caffè, un mezzo tazzone (senza nulla dentro)
    Merenda: una bustina di tarallini o cracker
    "Pranzo": un panino con prosciutto crudo
    Spuntino: una bustina di tarallini o cracker
    Cena: molto vario: o petto di pollo fatto in modi diversi o latticini + prosciutto crudo (sia avendo mangiato prima il petto di pollo che i latticini)

Una volta a settimana: pesce

Obiettivo: asciugarmi un po'

Mi sono avanzati degli integratori dalla mia precedente attività fisica: ho l'alc (quasi finita) e un bruciagrassi ricco di caffeina

Possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione?
    Mi vedo decisamente grasso. Sarà perchè quel poco di muscolatura che avevo messo su si è perso nel giro di 6 mesi....
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! per prima cosa devi essere cosciente che con una dieta come la tua(mancano le grammature per poterti dire qualcosa) composta da cibo pre confezionato non va assolutamente bene, informati prima su quali cibi sono migliori e perchè, inoltre non è proprio vero che se uno va all'università non può mangiare come si deve, qui c'è gente come te che va all'università eppure riesce a trovare qualche modo. Per il fattore flaccidità, servono pesi, mettere qualche kg di massa magra, la corsa può aiutare nella perdita di grasso ma abbinata ad una corretta alimentazione.

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

in palestra da me c'è un tizio che corre ogni benedetto giorno a 10/11 km/h sul tapis roulant per 1 ora circa, non tocca mai pesi e fa solo cardio... beh, che dire, di flaccidume ne ha, non è grasso, anzi, però è flaccido... questo per farti capire che la corsetta non ti aiuta in tal senso, bensì, come ha già detto il buon Hunter, dovresti abbinare un'attività con i pesi

per quanto riguarda la dieta, da rifare da cima a fondo
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Abel Hernandez
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 17
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao! per prima cosa devi essere cosciente che con una dieta come la tua(mancano le grammature per poterti dire qualcosa) composta da cibo pre confezionato non va assolutamente bene, informati prima su quali cibi sono migliori e perchè, inoltre non è proprio vero che se uno va all'università non può mangiare come si deve, qui c'è gente come te che va all'università eppure riesce a trovare qualche modo. Per il fattore flaccidità, servono pesi, mettere qualche kg di massa magra, la corsa può aiutare nella perdita di grasso ma abbinata ad una corretta alimentazione.
        Sul discorso dieta sono io ad avere qualche problema quando sono lì.
        Mi viene difficile portare qualcosa per pranzo che non sia un panino, i grammi non li ho messi perchè non seguo nessuna dieta, quindi non faccio nemmeno pesature.

Comunque potete buttare giù un piano secondo voi ideale?

Tenete conto che il pranzo all'università mi tocca farlo (alla peggio) lunedì, mercoledì, giovedì.

EDIT: ragazzi a pensarci una ciotola di riso potrei portarla nella borsa, per pranzare all'università.
        Last edited by Abel Hernandez; 16-04-2012, 08:45:50.

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

per regolamento diete da zero non si possono fare, si possono dare consigli su una dieta che posti tu, completa di grammature e tutto il resto. Beh se uno vuole può far tutto, ci si può organizzare

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

qui tra università e/o lavoro, chiunque abbia interesse ad organizzarsi per la dieta, lo fa.
            Chi sta tutto il giorno a casa a preparare pasti, o ha chi lo faccia per lui, è qui percentualmente rappresentato ad una cifra

non è una critica, prendilo come un incentivo ad impegnarti
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            in zona trieste è molto conosciuto
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Per i pasti non esiste problema... vaschette con riso e pollo/tonno + verdure/olio viene una ottima insalata mista estiva...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

difatti , fossero questi i problemi per seguire una dieta, li vorrei io..hai la testimonianza di 4 persone, quindi è fattibile ! sta solo a te!

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

e soprattutto fregatene dei commenti degli altri quando tiri fuori contenitori e tupperware vari
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

Working...
                  X