Originariamente Scritto da Otoha
Visualizza Messaggio
IIFYM: le vostre opinioni [follia inside]
Collapse
X
-
Ok che sono troppe, ma quali sarebbero i problemi a livello fisico?
Comunque, nel caso di un carpentiere che ne mangia 5000 di kcal al giorno, ma pesa quanto me, sarebbe giusto prendere una valanga di cho e fat? Non è un eccesso comunque?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggiobhe il carpentiere prendera grassi buoni e cho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioMa anche le proteine del petto di pollo sono "buone", no?
Il carpenterie dovrebbe cercare di prendere il più possibile cibi che saziano poco ma ricchi di calorie, come il parmigiano, olio d'oliva, ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioMa alla fine tutti i carboidrati vengono scissi come zuccheri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioOk che sono troppe, ma quali sarebbero i problemi a livello fisico?
Comunque, nel caso di un carpentiere che ne mangia 5000 di kcal al giorno, ma pesa quanto me, sarebbe giusto prendere una valanga di cho e fat? Non è un eccesso comunque?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioOk che sono troppe, ma quali sarebbero i problemi a livello fisico?
Rimane sempre il discorso ovvio di "calorie in VS calorie out": 2500 kcal di dispendio - 2500 kcal tramite alimenti = 0 surplus/deficit; 5000 kcal di dispendio - 5000 kcal tramite alimenti = 0 surplus/deficit."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio5000 kcal/die, se è il tuo mantenimento, non sono affatto troppe: anche se tu fossi uno scricciolo di 1.70 ma lavorassi 24 ore su 24, avendo per assurdo un fabbisogno di 10.000 kcal/die, se ne ingerissi tramite dieta altrettante saresti esattamente in mantenimento, quindi non vedo il problema; il problema si pone se vai ad estremizzare una dieta, sbilanciandola e privandoti degli altri macronutrienti.
fabbisogno 10.000kcal/die
prendiamo un fabbisogno proteico minimo di 2g/kg lordi, che è già tanto. Per 80kg di carpentiere vengono 160g di proteine.
la dieta che ne verrebbe fuori, prendendo 2/3 delle rimanenti calorie da cho e 1/3 da fat, sarebbe 1560g carbo, 160g pro, 347g fat.
supponendo una 40-30-30 normale, invece, saremmo su 1000g cho, 750g pro, 333g fat.
Ora, a livello di salute, le differenze quali sarebbero? Mi pare di capire che le proteine siano dispendiose da smaltire e quindi tossiche per l'organismo oltre una certa soglia: la seconda dieta, quindi, sarebbe sbagliata?
Commenta
-
-
Qualsiasi cosa che ingerisci è dispendiosa per il metabolismo da smaltire, che siano proteine carboidrati o grassi, sempre il corpo deve lavorare di più per smaltire il tutto.
Non ho capito perchè stai facendo il discorso dell'eccesso sulle proteine, però non ti poni il problema dell'eccesso dei carboidrati o dei grassi. Come mai? Ecco il problema: si punta sempre l'attenzione sulle proteine quando, semplificando il tutto, semplicemente avere un eccesso di altro porta a delle situazioni probabilmente innaturali.
A cosa porta l'eccesso di alcool? A cosa porta l'abuso di farmaci? A cosa porta l'eccesso di caffè? Di certo non ti fa stare bene. E comunque siamo abbondantemente OT.Last edited by Otoha; 15-04-2012, 18:31:51."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
In realtà sto discutendo dell'eccesso di proteine perchè non capisco perchè viene trattato diversamente dall'eccesso degli altri macros. Comunque mi scuso per l'OT, ho sete di conoscenza e mi sono fatto prendere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioNon ho capito perchè stai facendo il discorso dell'eccesso sulle proteine, però non ti poni il problema dell'eccesso dei carboidrati o dei grassi. Come mai? Ecco il problema: si punta sempre l'attenzione sulle proteine quando, semplificando il tutto, semplicemente avere un eccesso di altro porta a delle situazioni probabilmente innaturali.
A cosa porta l'eccesso di alcool? A cosa porta l'abuso di farmaci? A cosa porta l'eccesso di caffè? Di certo non ti fa stare bene. E comunque siamo abbondantemente OT.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioIn realtà sto discutendo dell'eccesso di proteine perchè non capisco perchè viene trattato diversamente dall'eccesso degli altri macros. Comunque mi scuso per l'OT, ho sete di conoscenza e mi sono fatto prendere
Estratto da: "Fondamenti della dieta mediterranea""E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio. Anche 400 gr di pro è troppo! Neanche Kai Greene penso prenda così tante pro!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Comunque la questione mi interessa (cioè perchè data una base di proteine si possono ripartire cho e fat a piacere ma non si possono aggiungere altre proteine) e quindi chiedo ai mod: se qui non posso continuare, posso aprire un altro thread? Non incasinerei tutto?
Commenta
-
Commenta