IIFYM: le vostre opinioni [follia inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
    bè non vedo nulla di nuovo, a parità di proteine e di acidi grassi il resto delle calorie da dove lo prendo lo prendo, non esistono alimenti "sporchi" e alimenti "puliti",
    ecludendo i famosi grassi trans-idrogenati, dove abbiamo studi scientifici del danno che procurano, il resto è tutto assimilabile dal nostro organismo.
    poi è ovvio che nella maggior parte delle diete, troveremo sempre alimenti meno appetibili (riso,pollo, fette biscottate ecc..), piuttosto che pizza , formaggio e lasagne dato che si fà presto a sforare con questi alimenti indubbiamente più gustosi.
    e di difficile quantificazione in termini di macro e kcal
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• andrealazio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 283
      • 9
      • 4
      • Roma
      • Send PM

Difatti io quando sono in def. solo quando esco con gli amici uso questo metodo, altrimenti se facessi così tutti i giorni muorirei di fame, una pizza della Buitoni ha 700 kcal... Io sto a 1800 kcal in def, muorirei di fame. Discorso diverso invece quando sto in massa, ho un margine più grande in quanto ho più calorie disponibili.

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • Send PM

Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza Messaggio
        Difatti io quando sono in def. solo quando esco con gli amici uso questo metodo, altrimenti se facessi così tutti i giorni muorirei di fame, una pizza della Buitoni ha 700 kcal... Io sto a 1800 kcal in def, muorirei di fame. Discorso diverso invece quando sto in massa, ho un margine più grande in quanto ho più calorie disponibili.
        ndr: morirei

il fatto è anche che quando si è in massa ci sono più problemi, rischi maggiormente che quelle kcal "sporche" vengano depositate dove non vorresti, mentre in def sei più sicuro che vengano sfruttate a fini energetici
        Diario

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Rilancio con una domanda: questo approccio suppone che ci si mantenga su un intake proteico minimo e non si superi un totale calorico determinato. Si suppone, però, che il resto delle calorie venga da verdura e carbo/fat più/meno puliti. La mia domanda è, raggiunto il minimo proteico, se il resto delle calorie lo prendessi con una quantità abnorme di petto di pollo (supponendo i micronutrienti a posto), cosa succederebbe?
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• andrealazio
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 283
            • 9
            • 4
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            ndr: morirei

il fatto è anche che quando si è in massa ci sono più problemi, rischi maggiormente che quelle kcal "sporche" vengano depositate dove non vorresti, mentre in def sei più sicuro che vengano sfruttate a fini energetici
            Ahahah che ignorante che sono

Quello secondo me dipende più dalle kcal in eccesso: Se stai al di sopra del tuo fabbisogno di 1000 kcal, anche se provenissero da cibi puliti verrebbero maggiormente depositate come grassi, mentre se stai al di sopra di poche calorie, come nel mio caso 300, è più difficile... Il corpo non è che riconosce i cibi sporchi e li deposita come grasso...

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Rilancio con una domanda: questo approccio suppone che ci si mantenga su un intake proteico minimo e non si superi un totale calorico determinato. Si suppone, però, che il resto delle calorie venga da verdura e carbo/fat più/meno puliti. La mia domanda è, raggiunto il minimo proteico, se il resto delle calorie lo prendessi con una quantità abnorme di petto di pollo (supponendo i micronutrienti a posto), cosa succederebbe?
              di sicuro il tuo fisico non ti ringrazierebbe, dato l'eccesso ( perchè in questo caso sarebbe un vero e proprio eccesso ) di prots... per una dieta da 2000 kcal, significherebbe 500 gr di prot, non proprio un toccasana
              Diario

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Quindi le calorie "extra" oltre quelle del fabbisogno minimo di pro vanno prese da cho e fat non per gusto, ma perchè una psmf non sarebbe tanto salutare? Ok, starò attento alle grigliatone allora
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

La mia domanda è, raggiunto il minimo proteico, se il resto delle calorie lo prendessi con una quantità abnorme di petto di pollo (supponendo i micronutrienti a posto), cosa succederebbe?
                  Se vuoi sapere se un eventuale surplus calorico derivante da proteine possa tramutarsi in grasso, la risposta sarebbe: "che domande: è ovvio. Qualsiasi surplus calorico, che esso sia da carboidrati, grassi o proteine, viene stoccato in grasso. In caso contrario si consumerebbe solo carne dalla mattina alla sera senza ingrassare".
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • Send PM

Ahahah che ignorante che sono

Quello secondo me dipende più dalle kcal in eccesso: Se stai al di sopra del tuo fabbisogno di 1000 kcal, anche se provenissero da cibi puliti verrebbero maggiormente depositate come grassi, mentre se stai al di sopra di poche calorie, come nel mio caso 300, è più difficile... Il corpo non è che riconosce i cibi sporchi e li deposita come grasso...
                    però il tuo organismo risponde in maniera diversa a 400 kcal provenienti da 100 gr di avena o da 100 gr di saccarosio...
                    Diario

Commenta

• andrealazio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 283
                      • 9
                      • 4
                      • Roma
                      • Send PM

però il tuo organismo risponde in maniera diversa a 400 kcal provenienti da 100 gr di avena o da 100 gr di saccarosio...

Ma alla fine tutti i carboidrati vengono scissi come zuccheri...

Commenta

• andrealazio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 283
                        • 9
                        • 4
                        • Roma
                        • Send PM

di sicuro il tuo fisico non ti ringrazierebbe, dato l'eccesso ( perchè in questo caso sarebbe un vero e proprio eccesso ) di prots... per una dieta da 2000 kcal, significherebbe 500 gr di prot, non proprio un toccasana
                        Quoto. Troppe proteine (Parliamo di enormi quantità, 500 gr sono veramente tante) non fanno di certo bene al corpo...

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Per quanto riguarda avena vs. saccarosio, nella discussione di spot si dice chiaramente che l'effetto a lungo termine è lo stesso: cambia lo spike insulinico e quindi la risposta a breve termine del corpo al cibo, ma se sono 100g e 100g di carbo, non cambia niente. Certo che dopo mezz'ora dal saccarosio avrai già fame, ma se tieni sotto controllo le kcal giornaliere e non mangi subito, sei a cavallo.

Per quanto riguarda il discorso delle proteine, io intendevo sempre nel range calorico stabilito. Cioè, esempio sul mio corpo: 2500kcal con almeno 200g di proteine.
                          Mangio pollo, albumi, etc. fino ad arrivare ai 200g di proteine, per circa 800kcal.
                          Mi rimangono 1300kcal, e posso mangiarle:

-frutta, verdura, grassi buoni, carbo.
                          -frutta, verdura, grassi buoni, meno carbo, altre proteine.

Quindi, a parità di micronutrienti, totale calorico, e tutto, la domanda era sul superare il "minimo" di proteine di non poco.
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• andrealazio
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 283
                            • 9
                            • 4
                            • Roma
                            • Send PM

Per quanto riguarda avena vs. saccarosio, nella discussione di spot si dice chiaramente che l'effetto a lungo termine è lo stesso: cambia lo spike insulinico e quindi la risposta a breve termine del corpo al cibo, ma se sono 100g e 100g di carbo, non cambia niente. Certo che dopo mezz'ora dal saccarosio avrai già fame, ma se tieni sotto controllo le kcal giornaliere e non mangi subito, sei a cavallo.

Per quanto riguarda il discorso delle proteine, io intendevo sempre nel range calorico stabilito. Cioè, esempio sul mio corpo: 2500kcal con almeno 200g di proteine.
                            Mangio pollo, albumi, etc. fino ad arrivare ai 200g di proteine, per circa 800kcal.
                            Mi rimangono 1300kcal, e posso mangiarle:

-frutta, verdura, grassi buoni, carbo.
                            -frutta, verdura, grassi buoni, meno carbo, altre proteine.

Quindi, a parità di micronutrienti, totale calorico, e tutto, la domanda era sul superare il "minimo" di proteine di non poco.
                            Quello che ha scritto blindevil7. Non farà di certo bene al tuo corpo assumere 525 gr di proteine...

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Quello che ha scritto blindevil7. Non farà di certo bene al tuo corpo assumere 525 gr di proteine...
                              Ma io non sto parlando di 525gr di proteine, ma di 200g pro, 200g cho, 100g fat contro qualcosa tipo 400g pro, 100g cho, 50g fat.

In ogni caso, scientificamente, quali sarebbero i danni di un eccesso di proteine? A me è capitato di mangiarne tante, ma non mi è sembrato di risentirne più di tanto
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Otoha
                                鴉 -KARAS
                                • Oct 2011
                                • 4189
                                • 146
                                • 15
                                • Makai
                                • Send PM

Ma io non sto parlando di 525gr di proteine, ma di 200g pro, 200g cho, 100g fat contro qualcosa tipo 400g pro, 100g cho, 50g fat.

In ogni caso, scientificamente, quali sarebbero i danni di un eccesso di proteine? A me è capitato di mangiarne tante, ma non mi è sembrato di risentirne più di tanto
                                Semplicemente non è salutare, come tutti gli eccessi. 400 gr. di pro corrispondono a troppo e io dubito che tu abbia mangiato così tanto da raggiungerne l'introito, credimi. Neanche ad una grigliata ci arrivi a consumarne così tante.
                                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
                                X