Originariamente Scritto da marco83
Visualizza Messaggio
IIFYM: le vostre opinioni [follia inside]
Collapse
X
-
Difatti io quando sono in def. solo quando esco con gli amici uso questo metodo, altrimenti se facessi così tutti i giorni muorirei di fame, una pizza della Buitoni ha 700 kcal... Io sto a 1800 kcal in def, muorirei di fame. Discorso diverso invece quando sto in massa, ho un margine più grande in quanto ho più calorie disponibili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioDifatti io quando sono in def. solo quando esco con gli amici uso questo metodo, altrimenti se facessi così tutti i giorni muorirei di fame, una pizza della Buitoni ha 700 kcal... Io sto a 1800 kcal in def, muorirei di fame. Discorso diverso invece quando sto in massa, ho un margine più grande in quanto ho più calorie disponibili.
il fatto è anche che quando si è in massa ci sono più problemi, rischi maggiormente che quelle kcal "sporche" vengano depositate dove non vorresti, mentre in def sei più sicuro che vengano sfruttate a fini energetici
Commenta
-
-
Rilancio con una domanda: questo approccio suppone che ci si mantenga su un intake proteico minimo e non si superi un totale calorico determinato. Si suppone, però, che il resto delle calorie venga da verdura e carbo/fat più/meno puliti. La mia domanda è, raggiunto il minimo proteico, se il resto delle calorie lo prendessi con una quantità abnorme di petto di pollo (supponendo i micronutrienti a posto), cosa succederebbe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiondr: morirei
il fatto è anche che quando si è in massa ci sono più problemi, rischi maggiormente che quelle kcal "sporche" vengano depositate dove non vorresti, mentre in def sei più sicuro che vengano sfruttate a fini energetici
Quello secondo me dipende più dalle kcal in eccesso: Se stai al di sopra del tuo fabbisogno di 1000 kcal, anche se provenissero da cibi puliti verrebbero maggiormente depositate come grassi, mentre se stai al di sopra di poche calorie, come nel mio caso 300, è più difficile... Il corpo non è che riconosce i cibi sporchi e li deposita come grasso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioRilancio con una domanda: questo approccio suppone che ci si mantenga su un intake proteico minimo e non si superi un totale calorico determinato. Si suppone, però, che il resto delle calorie venga da verdura e carbo/fat più/meno puliti. La mia domanda è, raggiunto il minimo proteico, se il resto delle calorie lo prendessi con una quantità abnorme di petto di pollo (supponendo i micronutrienti a posto), cosa succederebbe?
Commenta
-
-
Quindi le calorie "extra" oltre quelle del fabbisogno minimo di pro vanno prese da cho e fat non per gusto, ma perchè una psmf non sarebbe tanto salutare? Ok, starò attento alle grigliatone allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioLa mia domanda è, raggiunto il minimo proteico, se il resto delle calorie lo prendessi con una quantità abnorme di petto di pollo (supponendo i micronutrienti a posto), cosa succederebbe?"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioAhahah che ignorante che sono
Quello secondo me dipende più dalle kcal in eccesso: Se stai al di sopra del tuo fabbisogno di 1000 kcal, anche se provenissero da cibi puliti verrebbero maggiormente depositate come grassi, mentre se stai al di sopra di poche calorie, come nel mio caso 300, è più difficile... Il corpo non è che riconosce i cibi sporchi e li deposita come grasso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioperò il tuo organismo risponde in maniera diversa a 400 kcal provenienti da 100 gr di avena o da 100 gr di saccarosio...
Ma alla fine tutti i carboidrati vengono scissi come zuccheri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiodi sicuro il tuo fisico non ti ringrazierebbe, dato l'eccesso ( perchè in questo caso sarebbe un vero e proprio eccesso ) di prots... per una dieta da 2000 kcal, significherebbe 500 gr di prot, non proprio un toccasana
Commenta
-
-
Per quanto riguarda avena vs. saccarosio, nella discussione di spot si dice chiaramente che l'effetto a lungo termine è lo stesso: cambia lo spike insulinico e quindi la risposta a breve termine del corpo al cibo, ma se sono 100g e 100g di carbo, non cambia niente. Certo che dopo mezz'ora dal saccarosio avrai già fame, ma se tieni sotto controllo le kcal giornaliere e non mangi subito, sei a cavallo.
Per quanto riguarda il discorso delle proteine, io intendevo sempre nel range calorico stabilito. Cioè, esempio sul mio corpo: 2500kcal con almeno 200g di proteine.
Mangio pollo, albumi, etc. fino ad arrivare ai 200g di proteine, per circa 800kcal.
Mi rimangono 1300kcal, e posso mangiarle:
-frutta, verdura, grassi buoni, carbo.
-frutta, verdura, grassi buoni, meno carbo, altre proteine.
Quindi, a parità di micronutrienti, totale calorico, e tutto, la domanda era sul superare il "minimo" di proteine di non poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioPer quanto riguarda avena vs. saccarosio, nella discussione di spot si dice chiaramente che l'effetto a lungo termine è lo stesso: cambia lo spike insulinico e quindi la risposta a breve termine del corpo al cibo, ma se sono 100g e 100g di carbo, non cambia niente. Certo che dopo mezz'ora dal saccarosio avrai già fame, ma se tieni sotto controllo le kcal giornaliere e non mangi subito, sei a cavallo.
Per quanto riguarda il discorso delle proteine, io intendevo sempre nel range calorico stabilito. Cioè, esempio sul mio corpo: 2500kcal con almeno 200g di proteine.
Mangio pollo, albumi, etc. fino ad arrivare ai 200g di proteine, per circa 800kcal.
Mi rimangono 1300kcal, e posso mangiarle:
-frutta, verdura, grassi buoni, carbo.
-frutta, verdura, grassi buoni, meno carbo, altre proteine.
Quindi, a parità di micronutrienti, totale calorico, e tutto, la domanda era sul superare il "minimo" di proteine di non poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrealazio Visualizza MessaggioQuello che ha scritto blindevil7. Non farà di certo bene al tuo corpo assumere 525 gr di proteine...
In ogni caso, scientificamente, quali sarebbero i danni di un eccesso di proteine? A me è capitato di mangiarne tante, ma non mi è sembrato di risentirne più di tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioMa io non sto parlando di 525gr di proteine, ma di 200g pro, 200g cho, 100g fat contro qualcosa tipo 400g pro, 100g cho, 50g fat.
In ogni caso, scientificamente, quali sarebbero i danni di un eccesso di proteine? A me è capitato di mangiarne tante, ma non mi è sembrato di risentirne più di tanto"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta