Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli definizione

    Io ho 25 anni 71 kg di peso e 1.76cm d'altezza. l'alimentazione è questa:

    Colazione : 150 ml di caffe latte con 6 fette integrali con un cucchiaino di marmellata su ciascuna fetta + 30g di pro in polvere

    Spuntino : una rosetta con due fette di cotto o due fette di crudo + una decina di pistacchi

    Pranzo: 100 g di pasta (con 2 cucchiai d' olio o pomodoro o pesto o tonno ) + fonte proteica (o 1 scatola da 85 g di sgombro o una scatola da 104 g di tonno o una scatola da 25g di acciughe o 2 etti bresaola o 2 etti fesa di tacchino o 2 uova sode)

    spuntino : fonte proteica ( 1 etto di crudo o 1 etto di bresaola) + una decina di pistacchi oppure una barretta proteica (33%pro)

    Cena : fonte proteica: pesce o carne (2 fette di petto di pollo o 2 fette di manzo o due svizzere + verdure) + 2 fette wasa.
    Le sere che mi alleno la cena corrisponde al post wo quindi a volte posso mangiare 70 g di pasta in bianco e appena finito all mangio una barretta proteica.

    La mia ragazza ha 34 anni pesa 61 kg ed è alta 1.78 cm

    Colazione : 1 tazza da 150 ml di latte + 2/3 fette biscottate con marmellata (un cucchiaino di marmellata in per tre fette) + 30 g di pro in polvere

    Spuntino : una decina di pistacchi

    Pranzo : 125 g di Riso o pasta ( o con 3 cucchiai d'olio o al pesto o al pomodoro o al tonno) + verdura cruda oppure fonte proteica ( 100 g di tonno o petto di pollo o tacchino) + verdure

    Spuntino : o uno yogurt (vasetto da 125 g) o circa 10 pistacchi o una barretta proteica (33% pro)

    Cena : fonte proteica (104 g di tonno o un etto di tacchino o due fette di pollo o pesce (2 filetti di merluzzo oppure 80g di sgombro) + verdure o fagioli(50g).
    cosi come per me la cena che corrisponde al post wo aggiunge due fette di pane bianco e pre nanna 30 g di pro in polvere.

    Questa è la dieta completa mia e della mia ragazza in definizione da 1 mese e mezzo dopo 5 di massa...potete aiutarci o consigliarci per qlc miglioramento?
    grazie a tutti....
    scusate ma....siamo nuovi....
    Ciao a tutti!!!!
    Last edited by MicheleB; 10-05-2012, 11:20:05.

    #2
    mancano la maggior parte delle quantità, puoi essere più preciso? (anche per quanto riguarda la tua ragazza)

    ma tra l'altro, sei sicuro che la tua ragazza abbia bisogno di perdere peso?

    Commenta


      #3
      ciao luna 80
      prima di tutto grazie per la risposta; ho apportato alcune modifiche, spero di esser stato un po più preciso.
      Cmq per quano riguarda la mia ragazza sta molto bene muscolarmente a livello di tonicità, anche perchè a parte questi 5 mesi di massa in palestra ha praticato per una vita pallavolo e corsa d'estate insieme a pesi; avendo fatto come me massa in questi mesi, deve perdere quei due o tre chili che ha preso mangiando un po di più visto il tipo di allenamento e l'obiettivo.
      puoi darci una mano
      ora rispetto alla dieta in massa stiamo diminuendo i carbo aumentando pro e grassi buoni e bevendo il più possibile, eliminando cibi spazzatura( dolci merendine insaccati troppi grassi saturi bevande dolci o gasate formaggi)...
      grazie ciao ciao...

      Commenta


        #4
        Mancano ancora delle grammature e fai delle sostituzioni non equivalenti (vedi 100g tonno/2 etti bresaola/2 uova). I fagioli, poi, sono una fonte glucidica. Magari cerca di scriverla lasciando degli spazi per migliorare la leggibilità

        Commenta


          #5
          ciao, che grammaure devo aggiungere? purtroppo mi riesce difficile essere proprio precisissimo in quanto tante volte dobbiamo mangiare...quello che troviamo a casa o alla mensa del lavoro...cmq i fagioli quindi non vanno bene?? io credevo fossero una fonte proteica,,,,

          Commenta


            #6
            mancano le grammature di marmellata,succo di frutta, panino, affettato, olio. Dovresti sforzarti di essere più preciso. I fagioli sono in gran parte composti da carboidrati, hanno una modesta quantità di proteine

            Commenta


              #7
              dunque marmellata un cucchiaino per ogni fetta biscottata per quanto riguarda me...la mia ragazza un cucchiaino in tre fette, succo di frutta un bicchiere quindi circa 0,25 lt, olio nella pasta tre cucchiai,nel panino ci sono di solito 3 fette di cotto,per quanto tiguarda il panino u panino allolio delle dimensioni di una rosetta.....

              Commenta


                #8
                Dai... Scrivi la dieta in modo più leggibile aggiungendo le quantità mancanti

                Commenta


                  #9
                  provato a correggere essendo un po più preciso..........

                  Commenta


                    #10
                    In attesa che tu sia preciso con le grammature ti scrivo alcune considerazioni generali. Non me ne volere ma è un requisito fondamentale. Sarebbe opportuno anche tu calcolassi il tuo fabbisogno (trovi le indicazioni nei thread in nota).

                    Originariamente Scritto da MicheleB Visualizza Messaggio
                    Colazione : 150 ml di caffe latte con 7 fette integrali con un cucchiaino di marmellata su ciascuna fetta + 0,25 lt di succo di frutta manca una fonte proteica (albumi, affettati magri ecc..)

                    Spuntino : una rosetta con due fette di cotto o due fette di crudo + 1o 2 mele + una decina di pistacchi 1 o 2 mele possono dare un contribuito molto diversa di carboidrati a seconda del peso...

                    Pranzo: 120 g di pasta (con 3 cucchiai d' olio o pomodoro o pesto ) + fonte proteica (o 1 scatola da 85 g di sgombro o una scatola da 104 g di tonno o una scatola da 25g di acciughe o 2 etti bresaola o 2 etti fesa di tacchino o 2 uova sode o 104 g di tonno+ 100g di fagioli) due cucchiai d'olio possono bastare, eviterei troppo scatolami e affettati, puoi usare tagli magri di carne rossa, carne bianca, pesce fresco. Attento alle sostituzioni, guardati meglio i valori nutrizionali degli alimenti. Ci sono cibi proteici che contengono anche una certa quantità di grassi (es. uova, sgombro) che devi valutare nel computo totale dei macronutrienti

                    spuntino : fonte proteica ( 1 etto di crudo o 1 etto e mezzo di tacchino o 1 etto e mezzo di bresaola) + 2 mele oppure una barretta proteica (33%pro marca ultimate) lascerei le barrette come extra se sei impossibilitato a mangiare "pulito", 100g di bresaola bastano

                    Cena : fonte proteica: pesce o carne (2 fette di petto di pollo o 2 fette di manzo o due svizzere + verdure) + 2 fette wasa + 1 yogurt (vasetto da 125g) eviterei in generale di mischiare fonti proteiche diverse (yogurt/carne). Può bastare la carne e le wasa

                    La mia ragazza ha 34 anni pesa 61 kg ed è alta 1.78 cm

                    Colazione : 1 tazza da 200 ml di caffelatte + 2/3 fette biscottate con marmellata senza zucchero (un cucchiaino di marmellata in per tre fette) vedi sopra

                    Spuntino : ogni tanto una decina di pistacchi ogni tanto non è contemplato

                    Pranzo : 125 g di Riso o pasta ( o con 3 cucchiai d'olio o al pesto o al pomodoro o al tonno) + verdura cruda oppure una banana o una mela oppure uno yogurt (vasetto da 125 g) ancora fai delle sostituzioni errate, non puoi usare la frutta al posto della verdura o dello yogurt! 125g di riso sono troppi comunque...

                    Spuntino : o uno yogurt (vasetto da 125 g) o circa 15 pistacchi o una barretta proteica (33% pro marca ultimate)

                    Cena : 104 g di tonno o un etto di tacchino o due fette di pollo o pesce (2 filetti di merluzzo oppure 80g di sgombro) + verdure o fagioli(50g) + verdura cruda oppure frutta ( una mela o una banana) oppure uno yogurt (vasetto da 125 g)
                    Ciao a tutti!!!! vedi sopra
                    Il problema è che hai difficoltà soprattuto per quanto riguarda gli alimenti... Ti consiglio di leggere i thread in nota e cercare di capire quali/quanti macronutrienti contengono determinati cibi e quali/quanti te ne servono.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per la risposta, sicuramente è cosi più che altro perchè io pranzo sempre al lavoro e come fonti proteiche ripiego sui cibi in scatola per un fatto di praticià, nel senso che non riesco a cuocermi della carne, quindi a parte crudo o bresaola non saprei com e fare altrimenti....per quanto riguarda la mia ragazza invece facedo sia pranzo sia cena in casa tante volte deve un po adattarsi a quello che trova preparato...secondo te che fonti proteichè "pratiche" potrei usare a pranzo?? alla mia ragazza non piacciono ne il crudo ne la bresaola, c'è qulache variante proteica per quanto riguarda lo spuntino? ma allora quale sarebbe il pranzo e/o la cena ideale per lei? riso e verdure? riso e frutta? riso e pro? seguiò cmq i consigli anche per quanto riguarda i macro e il fabbisogno...grazie dell'aiuto e scusa le mille domande...è che vorrei...imparare!!

                      Commenta


                        #12
                        Sono domande generiche a cui non si può dare risposta se non contestualizzate in una determinata alimentazione. Ti metto alcuni link che ti possono interessare:
                        Fabbisogno Calorico
                        La Parabola del DIMAGRIMENTO (tra serio e faceto)
                        Periodo di dimagrimento e grassi.....
                        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

                        Commenta


                          #13
                          grazie mille sono più che utili..io cmq ieri sera ho trovato proprio il primo link che mi hai suggerito tu e ho provato a calcolare il fabbisogno calorico per me e per la mia ragazza...dunque se ho fatto bene tutti i calcoli come credo, per me è venuto 1831,95 e per la mia ragazza1288,385...può essere un passo avanti???

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎