Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normocalorica e definizone. Un accoppiata vincente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Normocalorica e definizone. Un accoppiata vincente?

    Salve ragazzi, come avevo già detto tempo fa, volevo avviarmi alla definizione, tuttavia poichè non penso di avere molto peso da buttare giu, sto cantinuando a provare una normocalorica bilanciandola con tre seduete di cardio settimanali (due corse in salita e 45 min di camminata in salita per un ora, distribuite su tre wo).
    Le mie foto potete trovarle qui. Ho 20 anni, peso circa 80kg e sono alto 1,80. http://www.bodyweb.com/threads/32799...ƒÂ¨-il-dilemma!

    I carboidrati li lascerei più alti di una dieta definizione ovviamente, ma forse i grassi non sono bilanciati. Cosa ne pensate? Ho deciso di non usare una dieta low carb che penso mi svuterebbe, in particolare come forza, compromettendo gli allenamenti, a detta di alcuni abbastanza voluminosi.

    Colazione:
    300 ml latte scremato
    30g whey
    40g cereali integrali

    Spuntino:
    120g pollo/170g gamberi (raramente)
    20 mandorle
    Se mi alleno, lo spuntino coincide con il postwo, il quel caso aggiungo 100g di pane (ciabatta) e una banana.

    Pranzo:
    200g di pollo/manzo/salmone o 130g tonno al naturale.
    100g di riso integrale + un pò di salsa di pomodoro a crudo.
    1 cucchiaio di evo
    Insalata di lattuga o verdure bollite (Nel caso delle verdure siamo tra i 200 e i 300g)

    Spuntino:
    45g whey
    20 mandorle

    Cena:
    200g di pollo/manzo/salmone o 130g tonno al naturale. (Solitamente tonno visto che la faccio a lavoro.)
    1 cucchiaio di evo
    Insalata di lattuga o verdure bollite (Nel caso delle verdure siamo tra i 200 e i 300g)

    Prenanna:
    300g di fiocchi di latte.

    Adesso pensavo di poter mettere 2 gallette di riso in uno spuntino e 1 mela nell'altro nei gionni in cui non mi alleno, però non sono sicuro. Un'altra cosa che mi lascia perplesso sono i grassi. Troppi? Troppo pochi?

    A volte succede che lavoro di mattina, a quel punto l'unica cosa che faccio è scambiare di posto gli spuntini.
    L'ultima cosa riguarda la colazione nei giorni in cui non lavoro (non sono fissi giorni della settimana, quindi non posso prevederli con largo anticipo).
    Eventualmente posso prendere insieme le whey e farmi una omelette con 6 albumi, 1 tuorlo e della salsa di pomodoro a crudo, aggiungendo anche 2 gallette di riso?.


    Integro con 8g bcaa 6000 della Gaspari nei giorni di wo, whey ad alto contenuto di Bcaa, Napalm e un mese prima di tornare in Italia userò l'Animal Cuts.

    Può essere una dieta così strutturata un buon compromesso?
    Aspetto con ansia di sapere cosa ne pensate
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.






    #2
    up
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Salve gente! Ho perfezionato (secondo me) e messo a punto la mia dieta definizione, che sarà così fino alla fine di maggio, quando inserirò gli albumi a colazione, le caseine della ON, il termogenico e la gluta, eliminando anche latte e latticini, sostituendo la pasta nei giorni off, ed aumentando i grassi. Poi vedrete in furturo, è un work in progress e devo vedere come va questa

      Al momento ne è uscito furoi questo:


      Colazione
      200 ml latte scremato Pro: 7g Cho:10g Fat: 0,1 KCAL: 70
      25 avena Pro: 3 Cho: 16 Fat:2.3 KCAL: 98
      30g whey Pro: 21,5g Cho: 2g Fat: 2,5g KCAL: 120

      Spuntino
      40g whey Pro: 29g Cho: 2,5g Fat: 3g KCAL: 160
      15 mandorle Pro: 3,2g Cho: 1,5g Fat: 8,5 KCAL: 92

      Pranzo
      80g riso Pro: 1,4g Cho: 62g Fat: 0,1 KCAL: 280
      150g pollo Pro:34,5g Cho: 0g Fat: 1,2 KCAL: 150
      1 cucchiaio EVO PRO: 0g Cho: 0g Fat: 15g KCAL: 135

      Spuntino
      120g pollo Pro: 28g Cho: 0g Fat: 1g KCAL 120
      15 mandorle Pro: 3,2g Cho: 1,5g Fat: 8,5 KCAL: 92

      Cena
      Verdure bollite/insalata Pro: 7g Cho:12 Fat: 2g KCAL:100
      200g pollo Pro: 46g Cho: 0g Fat:1,6g KCAL 200
      1 Cucchiaio Evo PRO: 0g Cho: 0g Fat: 15g KCAL: 135

      Prenanna
      300g cottage cheese Pro: 30g Cho: 13g Fat: 4,5 KCAL:225


      KCAL: Circa 1970
      PRO: 214g CHO: 120g FAT: 65g
      GIORNI ON










      Colazione
      200 ml latte scremato Pro: 7g Cho:10g Fat: 0,1 KCAL: 70
      25 avena Pro: 3 Cho: 16 Fat:2.3 KCAL: 98
      30g whey Pro: 21,5g Cho: 2g Fat: 2,5g KCAL: 120


      Spuntino PostWo

      40g whey Pro: 29g Cho: 2,5g Fat: 3g KCAL: 160
      1 banana Pro: 1g Cho 22g Fat: 0,3 KCAL: 90
      4 gallette Pro: 2,4 Cho: 25g Fat: 1g KCAL: 120

      Pranzo
      80g riso Pro: 1,4g Cho: 62g Fat: 0,1 KCAL: 280
      150g pollo Pro:34,5g Cho: 0g Fat: 1,2 KCAL: 150
      1 cucchiaio EVO Pro: 0g Cho: 0g Fat 15g KCAL: 135


      Spuntino
      120g pollo Pro: 28g Cho: 0g Fat: 1g KCAL 120
      15 mandorle Pro: 3,2g Cho: 1,5g Fat: 8,5 KCAL: 92

      Cena

      Verdure bollite/insalata Pro: 7g Cho:12 Fat: 2g KCAL:100
      200g pollo Pro: 46g Cho: 0g Fat:1,6g KCAL 200
      2 Cucchiaio Evo PRO: 0g Cho: 0g Fat: 30g KCAL: 265

      Prenanna

      300g cottage cheese Pro: 30g Cho: 13g Fat: 4,5 KCAL:225

      KCAL: Circa 2225

      PRO: 214g CHO: 166g FAT: 72,5g
      Cosa ve ne pare?
      Last edited by Lukinosnake; 19-04-2012, 17:32:16.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        sarebbe cosa buona se puoi inserire il quantitativo calorico e dei macro e il tuo fabbisogno giornaliero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
          sarebbe cosa buona se puoi inserire il quantitativo calorico e dei macro e il tuo fabbisogno giornaliero
          Ho inserito tutti i dati.
          Per quanto riguarda il fabbisogno giornaliero dovrebbe esse intorno a 2358, ma non sono sicuro di aver calcolato bene.
          Ho calcolato:
          Metabolismo base: (9.99 * 79kg) + (6.25 * 180 cm) - (4.92 * 20 anni) + 5 = 1814 kcal (arrotondato a 1800 kcal)
          Coefficente attività: 1,2-1,3 Impiegato in ufficio
          Quindi: 1814*1,2+181= 2358
          In più bisogna tener conto che vado in palestra 4 volte la settimana.
          Lun: 70 min pesi + 20min corsa
          Mer: 60 min pesi + 30 min abs e stretching
          Ven: 70 min pesi+ 20 min corsa
          Dom: 45 min abs e stretching + 45 min camminata in salita.

          Cosa ne pensi madjoseito?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            in se non è niente male il prenanna mi sembra troppo voluminoso, ho visto le tue foto e non vedo masse cosi grandi, sono del parere che se non si hanno masse grandi il pre nanna sia inutile aggiungerei qualche cho durante la giornata senza aggiungerei altre pro che mi sembrano un poco poco alte, ti dico cio perché sono del parere k in una normocalorica sia meglio avere un buon equilibrio tra i macro e partire da li e se sara il caso modificarlo.

            Commenta


              #7
              Quindi tu dici di eliminare il prenanna? Io l'ho sempre preso, poichè mi chiude la giornata. Ho spessissimo fame e il prenanna mi appaga Devo dire che un vasetto, non è comunque una quantità immensa a parer mio. Secondo te se dovessi abbassare le calorie di 170 nei giorni off e alzarle di 150 nei giorni on che modifiche potrei fare?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                naturalmente e solo un parere mio personale (molto personale) e anche molto discutibile
                non sono certamente un esperto sia chiaro, anche io sto provando a definirmi con una normocalorica nei giorni on e una leggera ipo nei giorni off ( pero ho tolto completamente il cardio solo per provare ).
                per aumentare le cal aumenterei i cho nel post wo e a colazione.
                nei giorni off dimezzerei un po il pre nanna.

                Commenta


                  #9
                  Scusami, ma credo che la normocalorica, proprio per definizione non favorisca il dimagrimento. Tuttavia, se per normocalorica ti riferisci ad un introito calorico indipendente dall'attività fisica, in questo caso il deficit calorico prodotto dall'allenamento la renderebbe ipocalorica (lieve o moderata che sia a tuo piacimento).

                  Commenta


                    #10
                    normocalorica + cardio a mio parere e un ottimo compromesso per definire (naturalmente non in maniera strema) senza avere una perdita molto eccessiva di massa magra.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                      normocalorica + cardio a mio parere e un ottimo compromesso per definire (naturalmente non in maniera strema) senza avere una perdita molto eccessiva di massa magra.
                      infatti il progetto iniziale era di due mesi in normocalorica conpensando con cardio per prepararmi ad abbassare i carbp per altri due mesi per andare in ipo. Preferisco abituare il corpo pian piano invece di passare da massa con 350g di carbo ad ipo con 120g nei giorni on
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                        infatti il progetto iniziale era di due mesi in normocalorica conpensando con cardio per prepararmi ad abbassare i carbp per altri due mesi per andare in ipo. Preferisco abituare il corpo pian piano invece di passare da massa con 350g di carbo ad ipo con 120g nei giorni on
                        a mi avviso sei sulla buona strada

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                          a mi avviso sei sulla buona strada
                          Grazie Madjiseito adesso, cio' che non riesco a fare e' bilanciarla un pelino meglio torglieno ancora qualche caloria ai giorni off e inserendo qualche caloria nei giorni on. Come posso fare? Non mi viene in mente nulla
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                            naturalmente e solo un parere mio personale (molto personale) e anche molto discutibile
                            non sono certamente un esperto sia chiaro, anche io sto provando a definirmi con una normocalorica nei giorni on e una leggera ipo nei giorni off ( pero ho tolto completamente il cardio solo per provare ).
                            per aumentare le cal aumenterei i cho nel post wo e a colazione.
                            nei giorni off dimezzerei un po il pre nanna
                            .
                            e solo un consiglio, mi sembra la cosa piu adatta per stare entro i parametri che hai citato su

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                              e solo un consiglio, mi sembra la cosa piu adatta per stare entro i parametri che hai citato su
                              L' idea in teoria e' buona, ma e' una normocalorica, e quindi in carbo non vorrei alzari piu' di cosi'. Il prenanna e' un pasto a cui tengo poiche' con 30g di pro in caseine, quindi a lento rilascio mentre dormo. Nel momento in cui lo eliminero', fra un mese, infatti prendero' le caseine in polvere. Se le ma giocassi con i grassi??
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎