Dilemma: ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

    Dilemma: ...

    ... massa o dimagrisco?

    Sto sempre a tentennare:
    Dimagrisco sti 7 kili di grasso vecchio, catabolizzando anche la già non florida muscolatura o aumento massa, aumentando quindi metabolismo basale e dimagrendo in seguito?

    Io propenderei più per la massa...

    Help needed!!

    ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

    #2
    Allora non hai molte scelte.
    A questo punto hai solo due strade: iniziare massa o come ti consiglierei io fatti due mesi almeno di chetogenica in modo da dimagrire ancora ma con nuovi stimoli con l'organismo.Evidentemente il tuo corpo avverte una situazione di pericolo (dieta ipocalorica) e si tiene ben stretti i grassi.
    ***** adesso mi fate incazzare però!Io è una vita che vi dico che ingrassare troppo in massa è controproduttivo e di seguire una dieta pulita anche in massa.Invece, specialmente te Ippo, sò che ami latticini e vai aricercare pane particolare e altre alternative....ma le alternative non ci sono, i cibi da bber sono quelli e c'è poco da fare.
    Ora vuoi un consiglio, vai da multypower e fatti fare un dieta chetogenica che seguirai al meglio di te, quando avrai eliminato il grasso vecchio allora inizi massa.Se sei natural devi fare così, e non ci sono santi che tengano.
    Perdonami ma voglio che ognuno di voi ottenga il massimo da se stesso.
    Cmq mi farebbe piacere che aprissi un diario nella mia sezione, infatti pensavo ad inserire multypower come mod nella sezione insieme a me.

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Re: Dilemma: ...

      Originally posted by Ippo
      ... massa o dimagrisco?

      Sto sempre a tentennare:
      Dimagrisco sti 7 kili di grasso vecchio, catabolizzando anche la già non florida muscolatura o aumento massa, aumentando quindi metabolismo basale e dimagrendo in seguito?

      Io propenderei più per la massa...

      Help needed!!

      ippo
      Dimagrisci prima, lentamente ma fallo.. sposta il tuo fat point e non riprenderai più il grasso che hai perso dopo tanta fatica.

      La soluzione migliore? Alternare settimane di ipocalorica con dieta normocalorica ed ogni tanto qualche gg di iperalimentazione per non addormentare il metabolismo.

      Se opterai per la fare massa posso dirti solo.. buona fortuna

      Commenta

      • Derek
        the special one
        • Apr 2001
        • 15619
        • 129
        • 150
        • In riva al mare
        • Send PM

        #4
        Prima io mi scrollerei per bene il grasso di dosso, poi farei massa pulita, fidati

        Commenta

        • Ippo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2749
          • 4
          • 0
          • zigo zago (Padova)
          • Send PM

          #5
          mmmhhhhhh....

          Beh, allora io già seguo una metabolica... poi per vari motivi quest'estate ho mollato di un paio di punti...

          Però mi sono trovato abbastanza bene, niente nervosismi, niente megavoglie di carbo... sì, direi che mi trovo abbastanza bene. Però il calo di preso non lo ho molto notato: penso che nella costanza del peso si sia modificato il rapporto tra grasso e muscolo, in favore di quest'ultimo.

          Ora che riprendo, sempre con l'aiuto del dietocal per controllare i pasti, cercherò di alternare normo, ipo e iper come dice MP.

          Diario? buona idea.

          Cacchio Gold, ma ti sei messo proprio di buzzo buono, eh. Bravo! Bravo e bello!!

          Grazie 1k

          Avrete mie nuove la prox settimana.

          Intanto nuovi suggerimenti sono graditissimi.

          Love

          Ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta

          • potenza
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 5084
            • 33
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            X ippo

            Ascolta un pirla mettiti in massa, mangia carbo e grassi tutti i giorni senza esagerare, se vuoi mangiare i letticini mangiali e fatti pure una bella pizza il sabato sera ma cerca di tenere sempre alte le proteine, almeno 2-2,5g per kg di peso.
            mangia allanati spingendo bene e vedrai che cresci...
            certo se ti tiri un pò avrai più risultati visibili ma rimmarai un seghino di 70kg che vestito passa inoservato.
            è più facile perdere 5kg di merda che mettere 5 kg di muscoli.
            ricordati che bisogna tirarsi quando ci sono i muscoletti. altrimenti cosa fai vedere le costole e gli addominali scolpiti? e a chi poi? a natale vai a spasso in custume?
            www.michelepotenza.com

            sigpic

            Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

            Commenta

            • Ippo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 2749
              • 4
              • 0
              • zigo zago (Padova)
              • Send PM

              #7
              Grazie Potenza.... ma il seghino in questione è già un bel 86 kili... cmq farò proprio così... Eppoi i muscoli aumentani il met. basale.

              grazie

              ippo
              Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

              Commenta

              • body2
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1823
                • 1
                • 0
                • RIO..copacabana
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Ippo
                Grazie Potenza.... ma il seghino in questione è già un bel 86 kili... cmq farò proprio così... Eppoi i muscoli aumentani il met. basale.

                grazie

                ippo
                Dai dillo che aspettavi una risposta come quella di potenza .

                cmq sii è inverno(tra un po) si mangia si fa massa
                "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                Estratto dal film Point Break





                Commenta

                • THE ROCK
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 295
                  • 0
                  • 0
                  • PADOVA
                  • Send PM

                  #9
                  Non capisco cosa sia tutta questa voglia di mangiare e ingrassare per fare massa che tutti o quasi ti hanno consigliato!
                  Sicuramente dipende tutto dal tuo obiettivo e da come ti piace vederti per la maggior parte dell'anno, se preferisci avere la panza in inverno per poi essere "bello" solo in estate allora padronissimo. Ma qui pochissimi sono agonisti quindi secondo me non vale proprio la pena di fare massa e poi dieta come farebbero i veri bodybiulder, ***** io mi voglio bello per tutto l'anno.
                  Quindi lavoro duro, spingo, sudo dotto i pesi ma mangio normale o poco di più del dovuto; crescerò forse di meno ma almeno mi piaccio ogni volta che mi guardo allo specchio e sono sempre orgoglioso quando mi vede la mia ragazza!
                  Credimi i progressi arrivano lo stesso e se non sei dotato geneticamente o non ti bombi, mangiare come un boia non ti servirà a nulla tranne che a ingrassare.
                  Parlo per esperienza diretta, non per sentito dire...comunque la decisione è tua.

                  Ciao,
                  THE ROCK

                  Commenta

                  • Gigi83
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 2219
                    • 0
                    • 0
                    • dovunque...ma non qui
                    • Send PM

                    #10
                    Sono d' accordo con Goldrake e Multi, difatti caro ippo, farò anche io così, essendo endomorfo d.o.c. non ho ancora fatto mai massa vera e propria, non mi vedo bene grosso ma con un 13-14% di BF, preferisco starmene + moderato, ma cercando di spostare il mio fat point verso un 7-8%, poi se mi vedo troppo piccolo opterò x una massa controllata. Vengo da un' estate in cui avevo raggiunto buoni risultati come definizione, ma con svariati "aiutini", adesso sono fuori da circa 1 mese e sono xaltro appena tornato da Londra, dove, anche cercando di stare attento con la dieta, non ho potuto fare + di tanto.
                    Sono da 3 gg in metabolica, me la prendo ancora abbastanza comoda con le kcal, un approccio troppo drastico mi demotiverebbe, voglio rivedere gli addominali, cercando di non usare troppa roba.
                    Se di morfotipo tendi ad accumulare grasso facilmente caro Ippo, facendo massa ingrasseresti in maniera visibile, e se hai ancora del grasso da xdere sarebbe ancora più evidente, x cui, a te la scelta, ma se hai difficoltà a perdere grasso, concentrati su questo, altrimenti ti sarà sempre + difficile.
                    Infine poi dipende anche dai tuoi obiettivi; sui forum americani si vedono soggetti che iniziano il bulking con addosso già un 13-14% di grasso corporeo, e prevedono di arrivare, alla fine, ad un 18-20%; in questo caso, IMO riesci a definirti solo con molta chimica, senza rischiare di catabolizzare massa, s' intende.
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

                    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                    X qualsiasi cosa email-me

                    Commenta

                    • potenza
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 5084
                      • 33
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Ippo
                      Grazie Potenza.... ma il seghino in questione è già un bel 86 kili... cmq farò proprio così... Eppoi i muscoli aumentani il met. basale.

                      grazie

                      ippo

                      scusa... pesi un paio di chili in più di me... ma sei anche tu un lottatore di sumo?


                      giustamente devi vedere quali sono i tuoi obbiettivi, di certo che se ti matti in massa non devi diventare una palla, come ho scritto prima non devi esagerare... poi guarda Gold, lui inizia la dieta chetogenica perchè così ha la scusa per mangiare la pizza il sabato sera... io ti doco di metterti in massa così la pizza la mangi tutte le sere non sarai soddisfatto per i lardominali ma sarai molto più forte e voluminoso... e poi se non ti copri troppo in un paio di mesi sei più tirato e grosso di quelli che non magnano mai la pizza... secondo me i piaceri della vita sono due la f..a e il cibo... poi decidi tu....
                      www.michelepotenza.com

                      sigpic

                      Membro della setta di:
                      Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                      Commenta

                      • Goldrake
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 5465
                        • 17
                        • 3
                        • Caponago
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by potenza



                        scusa... pesi un paio di chili in più di me... ma sei anche tu un lottatore di sumo?


                        giustamente devi vedere quali sono i tuoi obbiettivi, di certo che se ti matti in massa non devi diventare una palla, come ho scritto prima non devi esagerare... poi guarda Gold, lui inizia la dieta chetogenica perchè così ha la scusa per mangiare la pizza il sabato sera... io ti doco di metterti in massa così la pizza la mangi tutte le sere non sarai soddisfatto per i lardominali ma sarai molto più forte e voluminoso... e poi se non ti copri troppo in un paio di mesi sei più tirato e grosso di quelli che non magnano mai la pizza... secondo me i piaceri della vita sono due la f..a e il cibo... poi decidi tu....

                        Quando parli così dimostri in pieno di essere un incompetente.
                        Parli bene te visto che sei fortunato geneticamente per via del tuo metabolismo molto veloce, se io mangiassi tutte le schifezze che tu mangi normalmente sai che panza, poi ti diverti anche a fare il saggio.
                        Ippo fai quello che vuoi, ma se hai un metabolismo segui pure i consigli di potenza e sarai infelice.Non ascoltare mai che è stato baciato dalla natura.

                        G O L D
                        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                        sigpic

                        Commenta

                        • Ippo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2749
                          • 4
                          • 0
                          • zigo zago (Padova)
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Goldrake



                          Quando parli così dimostri in pieno di essere un incompetente.
                          Parli bene te visto che sei fortunato geneticamente per via del tuo metabolismo molto veloce, se io mangiassi tutte le schifezze che tu mangi normalmente sai che panza, poi ti diverti anche a fare il saggio.
                          Ippo fai quello che vuoi, ma se hai un metabolismo segui pure i consigli di potenza e sarai infelice.Non ascoltare mai che è stato baciato dalla natura.

                          G O L D

                          Beh.. ho il metablosmo di un bradipo... fate un po' voi...

                          ippo
                          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                          Commenta

                          • potenza
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 5084
                            • 33
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Goldrake



                            Quando parli così dimostri in pieno di essere un incompetente.
                            Parli bene te visto che sei fortunato geneticamente per via del tuo metabolismo molto veloce, se io mangiassi tutte le schifezze che tu mangi normalmente sai che panza, poi ti diverti anche a fare il saggio.
                            Ippo fai quello che vuoi, ma se hai un metabolismo segui pure i consigli di potenza e sarai infelice.Non ascoltare mai che è stato baciato dalla natura.

                            G O L D

                            Ma se mangi il doppio delle mie calorie e pesi 10kg meno di me!!!

                            domanda chi ha il metabolismo più alto tra noi due secondo te?

                            ricorda che è più facile dimagrire che mettere muscoli. se mettere muscoli era facile a quest'ora dovevamo pesare almeno 100kg squartati!!!

                            Gold tu sei sempre tirato e segui sempre la dieta, quindi è normale che come sgarri, come cambi alimeti ti copri. Io invece mangiando lasagne tutti i giorni sembro un lottatore di sumo, ma basta che non le mangio per una settimana che si vedono subito i lardominali. Dovrai darmi ragione come fai la prima ricarica. E' come se il corpo è abituato ad una certa situazione e basta poco per metterlo in crisi e farlo cambiare.

                            cmq quando ci becchiamo facciamo una sfida a chi mangia più gelato.
                            www.michelepotenza.com

                            sigpic

                            Membro della setta di:
                            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                            Commenta

                            Working...
                            X