Modifica dieta: da dimagrante a normocalorica.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexca86
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 122
    • 3
    • 1
    • napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
    cosi su due piedi direi che non è malaccio.
    nei giorni on e off aggiungerei un po di carbo a colazione tipo 50 gr di cereali
    nei giorni on a pranzo metterei piu pro tipo 200 gr di pollo\ tacchino + 2 cucchiai di evo+100 gr di riso o pasta
    a cena visto che è anche post WO toglierei l'olio + introdurrei qualche carbo ad alto ig e porterei la carne a 200 gr
    giorni off pranzo metterei dei carbo sui 100 gr di riso \ pasta
    giorni off spuntino mancano grassi e carbo
    cosi staresti sulle 1900 2000 cal
    capito, diciamo che volevo tenere più alte le proteine per la massa magra e bassi,quasi assenti i carbo, soprattutto nei giorni off per la massa grassa e nei giorni on tenerli alti soprattutto in prossimità dell'allenamento, e bassi quasi assenti nella restante giornata ecco perchè nello spuntino il panino integrale da 100g... ed evitare i carbo a cena visto che ceno tardissimo anche se poi vado a nanna tardissimissimo, credi sia un'idea sbagliata?? vabbè aspetto anche qualche altro consiglio, così li aggiungo ai tuoi e riscrivo il tutto... solo che cos' rischio effetitvamente di essere troppo basso di calorie...
    Last edited by alexca86; 19-04-2012, 14:00:27.

Commenta

• madjoseito
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 275
      • 6
      • 4
      • caracas
      • Send PM

certo aspetta comunque i consigli dei piu esperti, i miei sono consigli molto basilari se cosi si puo dire.
      ti ho consigliato i carbo a cena nei giorni on visto che è il tuo post WO e il corpo ha bisogno di carbo ad alto IG TIPO 50 gr di gallette di riso.
      come ti abbiamo detto tutti e cito wind 636 "la dieta ha un inizio, ma non una fine" devi procedere per tentativi, conoscere il tuo organismo e adattare cio che mangi al tuo organismo sono del parere che in una normocalorica devi avere un buon equilibrio tra i macro e partire da li.

Commenta

• alexca86
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 122
        • 3
        • 1
        • napoli
        • Send PM

solo non so se è il caso aprire un altra discussione per la dieta o se devo continuare qui... magari si potrebbe cambiare il nome in: "modifica dieta:da dimagrante a normocalorica... help me!!"

Commenta

• madjoseito
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 275
          • 6
          • 4
          • caracas
          • Send PM

non aprirne un altra(e considerato spam) chiedi consiglio a qualche mod
          comunque i consigli li stai avendo. devi avere un po di pazienza.
          Last edited by madjoseito; 19-04-2012, 16:04:09.

Commenta

• alexca86
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 122
            • 3
            • 1
            • napoli
            • Send PM

no ma infatti, anzi grazie mille... è che stando la dieta alla secona pagina magari non la si vede con efficacia e non si sa se c'è, quindi molto magari non la vedono... per questo mi chiedevo se si poteva cambiare il titolo o mettere la dieta in risalto....

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120247
              • 3,352
              • 3,418
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Cambiamo titolo: riposta la dieta qua.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• alexca86
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 122
                • 3
                • 1
                • napoli
                • Send PM

la dieta della nutrizionista che mi ha permesso il cambiamento di peso e massa che vedete in prima pagina:
                colazione ore 11:00: 200 ml latte con 30 grammi di cereali
                pranzo ore 13:30: 100 g di pane integrale, 80 g di tonno 200 g di verdure, 150 g di frutta fresca, 15 g di evo
                spuntino18:00: 200 g di frutta
                cena (l'orario dipende se vado o no in palestra) 20:45 o 23:00: 200 d di pollo/tacchino/maiale/coniglio,250 g di verdure,100g di pane integrale,150 g di frutta, 15 g di olio
                questa è chiaramente solo una giornata tipo

ora invece pensavo di seguire una dieta tipo questa:

giorni on (lunedì/mercoledi/venerdi)
                colazione ore 11:00: 200 ml di latte con 30 g di whey+50gr cereali
                pranzo 13:30: 100 g di riso/pasta+200g carne binca\250gr pesce+verdura+2cevo
                spuntino 18.00: 100g di pane integrale con 15g di crema di arachidi 100% e 60 g di prosciutto tacchino/bresaola
                20:30------palestra-----22:30
                cena 23:00 200g di pollo/maiale/vaccino/vitello con 50g di pane bianco\gallette di riso (cerca di non usare l'olio)
                prenanna 01:30: 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

giorni off (martedi/giovedi)
                colazione 11:00: 200ml di latte con 30g di whey+50gr cereali
                pranzo 13:30: 80g di salmone/100g di petto pollo/80g di tonno/200 g di manzotin/100g di crudo con 200g di verdura+ 2c evo + 100 G DI RISO/PASTA
                spuntino 18:00: 30g di whey+ 20gr frutta secca+1 frutto
                cena 20:45: 200g di pesce azzurro/filetto di merluzzo con 200g di verdure e 1 frutto e 2c evo
                prenanna 00:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

sabato e domenica libero controllato

anche se credo di stare sotto il fabbisogno che dovrebbe essere sulle 2000 kcal diciamo una bodyrec arrangiata da un ignorante che non la conosce e che porva a mettere i carbo solo per darsi energia per gli allenamenti e tenedo altine le proteine con la speranza di migliorare il rapporto massa magra massa grassa, chiaramente il mio è un accenno di dieta da ignorante, magari venisse qualcuno a farmi una bella correzione ad hoc vedendomi in foto, leggendo la mia situazione, e tutto il resto...
                Last edited by alexca86; 20-04-2012, 00:17:19.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

ciaoo!! se posso darti qualche consiglio, dovresti distribuire meglio le pro nella giornata, esempio a pranzo (on) non ce ne sono, praticamente mangi solo cho(pasta e legumi), se la cena è il post wo (dovresti mettere una fonte di cho e pro, no verdure e olio, al max solo un filo d'olio), prenanna va bene. mi sono dimenticato, spuntino potresti usare della frutta e frutta secca assieme all'affettato.
                  negli off magari a pranzo un 50 60gr di cho puoi metterli. varia le fonti proteiche nella settimana e limita gli affettati!

Commenta

• alexca86
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 122
                    • 3
                    • 1
                    • napoli
                    • Send PM

Capito, fatta qualche modifica, io ho scoperto Oggi che i legumi erano carbo, pensavo fossero proteine... Insieme agli affettati nello spuntino già ho frutta secca, ho la crema di arachidi, la colazione la vedi bn??? E il numero di calorie??? La sera allora limito l'olio, mangio solo la verdura, oppure sarebbe meglio evitare anche quella? x me non ci sarebbero problemi... La frutta agli spuntini nei giorni on o off, negli on penso di essere ok, ho un bel carico, forse negli off, ma non sono carbo???
                    Cmq ho messo le modiche in neretto, cosa ne pensi/pensate?? attendo altri accorgimenti, il mio dubbio resta il numero di calorie, forse un pò limitato.. 200m di latte la mattina può essere aumentano o va bene così??
                    Poi dove e quando potrei aggiungere del formaggio???
                    Last edited by alexca86; 19-04-2012, 23:54:36.

Commenta

• madjoseito
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 275
                      • 6
                      • 4
                      • caracas
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexca86 Visualizza Messaggio
                      la dieta della nutrizionista che mi ha permesso il cambiamento di peso e massa che vedete in prima pagina:
                      colazione ore 11:00: 200 ml latte con 30 grammi di cereali
                      pranzo ore 13:30: 100 g di pane integrale, 80 g di tonno 200 g di verdure, 150 g di frutta fresca, 15 g di evo
                      spuntino18:00: 200 g di frutta
                      cena (l'orario dipende se vado o no in palestra) 20:45 o 23:00: 200 d di pollo/tacchino/maiale/coniglio,250 g di verdure,100g di pane integrale,150 g di frutta, 15 g di olio
                      questa è chiaramente solo una giornata tipo

ora invece pensavo di seguire una dieta tipo questa:

giorni on (lunedì/mercoledi/venerdi)
                      colazione ore 11:00: 200 ml di latte con 30 g di whey+50gr cereali
                      pranzo 13:30: 100 g di riso/pasta+200g carne binca\250gr pesce+verdura+2cevo
                      spuntino 18.00: 100g di pane integrale con 15g di crema di arachidi 100% e 60 g di prosciutto tacchino/bresaola
                      20:30------palestra-----22:30
                      cena 23:00 200g di pollo/maiale/vaccino/vitello con 50g di pane bianco\gallette di riso (cerca di non usare l'olio)
                      prenanna 01:30: 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

giorni off (martedi/giovedi)
                      colazione 11:00: 200ml di latte con 30g di whey+50gr cereali
                      pranzo 13:30: 80g di salmone/100g di petto pollo/80g di tonno/200 g di manzotin/100g di crudo con 200g di verdura+ 2c evo + 100 G DI RISO/PASTA
                      spuntino 18:00: 30g di whey+ 20gr frutta secca+1 frutto
                      cena 20:45: 200g di pesce azzurro/filetto di merluzzo con 200g di verdure e 1 frutto e 2c evo
                      prenanna 00:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

sabato e domenica libero controllato

anche se credo di stare sotto il fabbisogno che dovrebbe essere sulle 2000 kcal diciamo una bodyrec arrangiata da un ignorante che non la conosce e che porva a mettere i carbo solo per darsi energia per gli allenamenti e tenedo altine le proteine con la speranza di migliorare il rapporto massa magra massa grassa, chiaramente il mio è un accenno di dieta da ignorante, magari venisse qualcuno a farmi una bella correzione ad hoc vedendomi in foto, leggendo la mia situazione, e tutto il resto...
                      i miei consigli in neretto che ne pensi?
                      per il formaggio puoi inserirlo nel pre nanna sui 30gr ma ti consiglio al massimo di usare il grana, il formaggio lo usi come fonte di grassi ma ci sono alimenti migliori da cui prenderli.
                      Last edited by madjoseito; 20-04-2012, 00:12:05.

Commenta

• alexca86
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 122
                        • 3
                        • 1
                        • napoli
                        • Send PM

i miei consigli in neretto che ne pensi?
                        per il formaggio puoi inserirlo nel pre nanna sui 30gr ma ti consiglio al massimo di usare il grana, il formaggio lo usi come fonte di grassi ma ci sono alimenti migliori da cui prenderli.
                        a me piace, l'ho riportata, aspettiamo qualche altro esperto per ulteriori verifiche, per ora l'ho riportata...
                        credo che come caloria stia dentro???

Commenta

• madjoseito
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 275
                          • 6
                          • 4
                          • caracas
                          • Send PM

sei sulle 1900\2000 cal

Commenta

• alexca86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 122
                            • 3
                            • 1
                            • napoli
                            • Send PM

sei sulle 1900\2000 cal
                            sia on che off? non credo...

Commenta

• madjoseito
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 275
                              • 6
                              • 4
                              • caracas
                              • Send PM

nei giorni off sei sui 1700\1800 (non e un conto preciso,è fatto molto a occhio) non ho fatto grandi modifiche visto k volevi una distinzione tra giorni on e off

Commenta

• alexca86
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 122
                                • 3
                                • 1
                                • napoli
                                • Send PM

Ok, sta bn... Aspettiamo conferme o modifiche dai massimi esperti/moderatori tipo luna, otoha, miller, ecc.e se raggiungiamo un bupn consenso lunedì questo o al massimo il prossimo partiamo pure...
                                Last edited by alexca86; 20-04-2012, 01:14:48.

Commenta

Working...
                                X