Modifica dieta: da dimagrante a normocalorica.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    abbiamo parlato dei vari tipi di riso qui http://www.bodyweb.com/threads/33169...in-definizione potrebbe esservi utile.
    comunque quello che piu' va specificato nei confronti di un ex obeso è il tipo di riso o pasta ... e ce ne sono di svariati tipi.
    il post l'ho gia visto e seguito e sono tutte cose che sapevo gia, visto che non mangio pasta da quasi un anno e prediligo sempre il riso come fonte di cho.
    questo discorso si dovrebbe fare praticamente in ogni post che parla di ex obesi, ma non è cosi, penso pero che non possiamo essere noi a dire che tipo di riso o pasta assumere dovrebbe essere il diretto interessato della dieta a informarsi su quale sia il tipo di pasta o riso piu adatto a lui.
    comunque mi ritrovo perfettamente col tuo punto di vista
    Last edited by madjoseito; 20-04-2012, 17:08:07.

Commenta

• alexca86
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 122
      • 3
      • 1
      • napoli
      • Send PM

la dieta della nutrizionista che mi ha permesso il cambiamento di peso e massa che vedete in prima pagina:
      colazione ore 11:00: 200 ml latte con 30 grammi di cereali
      pranzo ore 13:30: 100 g di pane integrale, 80 g di tonno 200 g di verdure, 150 g di frutta fresca, 15 g di evo
      spuntino18:00: 200 g di frutta
      cena (l'orario dipende se vado o no in palestra) 20:45 o 23:00: 200 d di pollo/tacchino/maiale/coniglio,250 g di verdure,100g di pane integrale,150 g di frutta, 15 g di olio
      questa è chiaramente solo una giornata tipo

ora invece pensavo di seguire una dieta tipo questa:

giorni on (lunedì/mercoledi/venerdi)

colazione ore 11:00: 200 ml di latte con 30 g di whey+50g di cereli integrali

pranzo 13:30: 100 g di riso/pasta+200g carne binca\250gr pesce+verdura+2cevo

spuntino 18.00: 100g di pane integrale con 15g di crema di arachidi 100% e 60 g di prosciutto tacchino/bresaola

20:30------palestra-----22:30

cena 23:00 200g di pollo/maiale/vaccino/vitello con 50g di pane bianco\gallette di riso (cerca di non usare l'olio)

prenanna 01:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

giorni off (martedi/giovedi)

colazione 11:00: 200ml di latte con 30g di whey+1 frutto

pranzo 13:30: 80g di salmone/100g di petto pollo/80g di tonno/200 g di manzotin/100g di crudo con 200g di verdura+ 2c evo + 60 G DI RISO/PASTA

spuntino 18:00: 30g di whey+1 frutto

cena 20:45: 200g di pesce azzurro/filetto di merluzzo con 200g di verdure e 1 frutto e 2c evo

prenanna 00:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

sabato e domenica libero controllato

anche se credo di stare sotto il fabbisogno che facendo il calcolo tramite il post sul forum è a 2736,76 kcal (anche se mi pare eccessiva) diciamo volevo fare una bodyrec arrangiata da un ignorante che non la conosce e che porva a mettere i carbo solo per darsi energia per gli allenamenti e tenedo altine le proteine con la speranza di migliorare il rapporto massa magra massa grassa, chiaramente il mio è un accenno di dieta da ignorante, magari venisse qualcuno a farmi una bella correzione ad hoc vedendomi in foto, leggendo la mia situazione, e tutto il resto...
      aspetto i commenti e le correzioni soprattutto da miller/luna/otoha,ecc. pur ringraziando chi sino ad ora mi ha aiutato a farla, ma come si dice... più modifiche e consigli si hanno meglio è... aspetto i vostri pareri ed anche quelli di chi ha volgia di farli

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

se gentilmente potresti inserire il conteggio totale delle kcal delle 2 diete e dei vari macro! grazie
        intanto se vuoi fare una bodyrec, le kcal vanno mantenute intorno al tuo tdee o leggermente sotto e i cho assunti pre/post wo o in alcuni casi solo post, quella da te postata è più che altro una low cho.

Commenta

• alexca86
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 122
          • 3
          • 1
          • napoli
          • Send PM

Non sono molto capace di fare una dieta bodyrec da solo ne tanto meno di fare un conteggio esatto delle calorie, ho fatto una piccola dieta facendomi aiutare perché non potevo chiedete una dieta da zero, non so calcolate le calorie della pasta, del riso, della verdura e della frutta, per questo sto qui a scrivere, se no mi bastava leggere, fare il calcolo esatto, e basta... E se sapevo fare da dolo una bodyrec l'avrei fatta da me ed al massimo avrei dato io consigli... Speravo e spero che invece di chiedermi di scrivere una bodyrec ed il calcolo delle calorie mi aiutaste voi modificandola, come alcuni già mi hanno aiutato a fare, a raggiungere il numero giusto di calorie aggiungendo o togliendo cose, modificando i tempi di assunzione per aiutarmi,
          Grazie mille!!!

Commenta

• madjoseito
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 275
            • 6
            • 4
            • caracas
            • Send PM

su internet ci sono miliardi di siti che ti aiutano a contare le cal e i macro nutrienti e anche qui sul sito ci sono 3d a riguardo.
            usate la funzione search
            http://www.bodyweb.com/threads/38526-Valori-nutrizionali-delle-fonti-proteiche-pi%C3%B9-utilizzate-dai-bodybuilder
            http://www.bodyweb.com/threads/31765-Valori-nutrizionali-dei-cereali-e-derivati-pi%C3%B9-usati-dai-bodybuilder
            http://www.bodyweb.com/threads/17738...I-gli-alimenti

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

come detto da mad, inoltre proprio qui sul forum ci sono svariati programmi che fanno loro il lavoro al posto tuo, devi solo inserire le quantità . Forse all'inizio controlla i valori nutrizionali magari alcuni possono essere sballati. INoltre se t'interessa davvero migliorare la dieta, ti devi sbattere un attimo da solo, leggi e informati come tanti fanno qui dentro , noi non possiamo fare una dieta da zero, a me sembra che non hai molta voglia di darti da fare. qui ci sono molti tread su vari tipi di dieta, se non vuoi fare una body rec , va benissimo una low carb.

Commenta

• alexca86
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 122
                • 3
                • 1
                • napoli
                • Send PM

Col c**** non voglio darmi da fare, ti sembra proprio male!!!! Se perdo tempo e faccio domande e cerco risposte è proprio xkè è il contrario, ho trovato alcuni programmi che contano le calorie, ma lo fanno in modo approssimativo... Per dire... I funghi, li mi dicono quante calorie hanno i funghi, credo a crudo, ma poi se sono cotti, come sono cotti, non cambia nulla??? Uguale per la zucca, se mangio pasta è zucca e uguale a sommare le calorie della pasta e quelle della zucca??? Cmq ho cercato body rec sul forum ma non ho trovato diete da cui prendere spunto... Non ho chiesto diete da zero, ma ho provato a farne una, e più meno credo di esserci riuscito con l'aiuto anche vostro, ma invece di un body rec è venuta fuori una low cab, mi piacerebbe anche sapere come portare a 2000 e passo le calorie senza carboidrati nei giorno off... E quanti carbo mettere la sera dopo l'allenamento considerando che mi alleno tardi, per questo chiedevo a chi conosce bn la body rec di segnarmi gli aggiusti... Cmq dopo provo a tirare le somme dei macro e delle calorie... Vediamo che ne esce...

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

non volevo assolutamente offenderti.. comunque i cibi si pesano a crudo.
                  The Bodyrecomposition project Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”. Nella prima fase l’alimentazione ruota intorno al mero obbiettivo di

beh comunque anche low carb vanno bene, il mio era un'altra possibilità, se non vuoi aumentare i cho negli off, aumenta le pro o i fat oppure entrambi non ci sono altre soluzioni.

Commenta

• madjoseito
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 275
                    • 6
                    • 4
                    • caracas
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexca86 Visualizza Messaggio
                    Col c**** non voglio darmi da fare, ti sembra proprio male!!!! Se perdo tempo e faccio domande e cerco risposte è proprio xkè è il contrario, ho trovato alcuni programmi che contano le calorie, ma lo fanno in modo approssimativo... Per dire... I funghi, li mi dicono quante calorie hanno i funghi, credo a crudo, ma poi se sono cotti, come sono cotti, non cambia nulla??? Uguale per la zucca, se mangio pasta è zucca e uguale a sommare le calorie della pasta e quelle della zucca??? Cmq ho cercato body rec sul forum ma non ho trovato diete da cui prendere spunto... Non ho chiesto diete da zero, ma ho provato a farne una, e più meno credo di esserci riuscito con l'aiuto anche vostro, ma invece di un body rec è venuta fuori una low cab, mi piacerebbe anche sapere come portare a 2000 e passo le calorie senza carboidrati nei giorno off... E quanti carbo mettere la sera dopo l'allenamento considerando che mi alleno tardi, per questo chiedevo a chi conosce bn la body rec di segnarmi gli aggiusti... Cmq dopo provo a tirare le somme dei macro e delle calorie... Vediamo che ne esce...
                    forse hai ancora le idee un po confuse body rec non e una dieta ma un insieme di cose alimentazione, allenamento, riposo mirati a preparare il fisico a quello che il tuo obbiettivo, ti abbiamo consigliato una normocalorica in quanto sei ex abeso e seguivi una dieta ipocalorica quindi passare di botto a una iper sarebbe stato uno "shock" per il tuo organismo.
                    quindi le basi le hai apprese mettiti con calma e pazienza sai quanto e il fabisogno giornaliero adatta la tua dieta a questo magari partendo da una dieta piu bassa di cal per avere un progresso graduale aumentandole man mano k avanzano le settimane.
                    per i giorni off credo che non dovresti togliere i cho completamente

---------- Post added at 15:59:57 ---------- Previous post was at 15:50:09 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    non volevo assolutamente offenderti.. comunque i cibi si pesano a crudo.
                    The Bodyrecomposition project Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”. Nella prima fase l’alimentazione ruota intorno al mero obbiettivo di

beh comunque anche low carb vanno bene, il mio era un'altra possibilità, se non vuoi aumentare i cho negli off, aumenta le pro o i fat oppure entrambi non ci sono altre soluzioni.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                      forse hai ancora le idee un po confuse body rec non e una dieta ma un insieme di cose alimentazione, allenamento, riposo mirati a preparare il fisico a quello che il tuo obbiettivo, ti abbiamo consigliato una normocalorica in quanto sei ex abeso e seguivi una dieta ipocalorica quindi passare di botto a una iper sarebbe stato uno "shock" per il tuo organismo.
                      quindi le basi le hai apprese mettiti con calma e pazienza sai quanto e il fabisogno giornaliero adatta la tua dieta a questo magari partendo da una dieta piu bassa di cal per avere un progresso graduale aumentandole man mano k avanzano le settimane.
                      per i giorni off credo che non dovresti togliere i cho completamente

---------- Post added at 15:59:57 ---------- Previous post was at 15:50:09 ----------

esatto, giusto quello che dice mad!
                      per i giorni off, almeno nella colazione tienili i cho!

Commenta

• alexca86
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 122
                        • 3
                        • 1
                        • napoli
                        • Send PM

NO ma figurati, non mi sono offeso!!! Il termine forte serviva per rendere l'idea cmq grazie per la discussione, con questa che non avevo trovato e quella di prima forse riesco a metter su una dieta, NA devo mantenermi sui 2700 o meglio visto che vengo da una ipocalorica salire con calma e piano piano...

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

quel dato è possibile che non corrisponda effettivamente alla realtà, sono pur sempre formule, ma servono per avere una stima, io ti dico di stare leggermente più basso 2500kcal a cui arriverai gradualmente.

Commenta

• alexca86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 122
                            • 3
                            • 1
                            • napoli
                            • Send PM

Ok, allora stasera o domani ripropongo una dieta con calorie ecc. Grazie alle discussioni che mi avete postato e poi vediamo un po' come va... L'idea della body mi piaceva per la ricarica di carbo e pasti liberi del week end che dopo 7 mesi di dieta servono pur non esagerando chiaramente, e per l'idea dei carbo come benzina per l'allenamento, mi preoccupa solo arrivare a tante calorie senza carbo e le tante uova, stasera mi leggo anche meglio la discussione che spiega come fare la dieta(ora sto a lavoro dal cell), ma giusto per anticipate qualcosa, come dovrebbe essere la proporzione nei giorni on e off in percentuali tra carbo-proteine-grassi???

Commenta

• madjoseito
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 275
                              • 6
                              • 4
                              • caracas
                              • Send PM

se non erro percentuali standar non ce ne sono (almeno in questo tipo di dieta) anche queste vanno adeguate alle tue esigenze, in altre (non ricordo con precisione, forse sto dicendo una cavolata) come la dieta a zone ha invece dei parametri precisi per quanto riguardo i macro e le loro percentuali.
                              non so se e questo il 3d di cui parli : http://www.bodyweb.com/threads/177386-Sito-Interessante-con-valori-nutrizionali-di-TUTTI-gli-alimenti
                              q
                              ui spiega tutto ogni cosa leggilo con attenzione

Commenta

• alexca86
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 122
                                • 3
                                • 1
                                • napoli
                                • Send PM

la dieta della nutrizionista che mi ha permesso il cambiamento di peso e massa che vedete in prima pagina:
                                colazione ore 11:00: 200 ml latte con 30 grammi di cereali
                                pranzo ore 13:30: 100 g di pane integrale, 80 g di tonno 200 g di verdure, 150 g di frutta fresca, 15 g di evo
                                spuntino18:00: 200 g di frutta
                                cena (l'orario dipende se vado o no in palestra) 20:45 o 23:00: 200 d di pollo/tacchino/maiale/coniglio,250 g di verdure,100g di pane integrale,150 g di frutta, 15 g di olio
                                questa è chiaramente solo una giornata tipo

ora invece pensavo di seguire una dieta tipo questa:

giorni on (lunedì/mercoledi/venerdi)

colazione ore 11:00: 200 ml di latte con 25 g di whey+50g di cereli integrali (480 kcal/ 48,3 carbo,35,9 proteine,6g di grassi)

pranzo 13:30: 50 g di riso+200g carne/pollo+200g verdure+10 g.evo (745kcal, 17,75 grassi,78g carbo, 68 g pro)

spuntino 18.00: 100g di pane integrale con 10g di crema di arachidi 100% e 50 g di prosciutto tacchino/bresaola (433 kcal, 35 pro, 50 carbo, 6 grassi)

20:30------palestra-----22:30

cena 23:00 200g di pollo/maiale/vaccino/vitello con 50g di pane bianco\gallette di riso (cerca di non usare l'olio) (467 kcal, 66 pro 32 carbo, 7 grassi)

prenanna 01:30: solo 25 g di caseine o 25g di whey con 5 g di crema di arachidi (98 kcal 20 pro,1,7 grassi, 1,5 carbo, 3G DI GRASSI)

TOT: 2223 KCAL (210 CARBO, 224 PRO, 40 GRASSI)
                                MI SA CHE COSì NON CI SIAMO COME CALORIE, TROPPE....
                                SE TOGLIESSI IL RISO A PRANZO E I CEREALI AL MATTINO???

giorni off (martedi/giovedi)

colazione 11:00: 200ml di latte con 30g di whey+1 frutto (394 KCAL, 38,3 CARBO, 27,5 PRO, 4,8 GRASSI)

pranzo 13:30: 80g di salmone/80g di tonno/200 g di manzotin/ con 200g di verdura+ 2c evo (232 KCAL, 14,2 GRASSI, 16,4 PRO, 10 CARBO)

spuntino 18:00: 25g di whey+1 frutto+10 G DI CREMA DI ARACHIDI (270 KCAL, 24,1 PRO, 30,1 CARBO, 6,2 GRASSI)

cena 20:45: 200g di pesce azzurro/filetto di merluzzo con 200g di verdure e 1 frutto e 2c evo (432 KCAL, 37,6 PRO, 45,2 CARBO, 14,6 GRASSI)

prenanna 00:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi (98 kcal 20 pro,1,7 grassi, 1,5 carbo, 3G DI GRASSI)

tot: 1426 kcal (125 pro, 125 carbo, 42,8 grassi)
                                QUI INVECE CREDO DI STARE TROPPO BASSO DI CALORIE!!

sabato e domenica libero controllato

anche se credo di stare sotto il fabbisogno che facendo il calcolo tramite il post sul forum è a 2736,76 kcal (anche se mi pare eccessiva) diciamo volevo fare una bodyrec arrangiata da un ignorante che non la conosce e che porva a mettere i carbo solo per darsi energia per gli allenamenti e tenedo altine le proteine con la speranza di migliorare il rapporto massa magra massa grassa, chiaramente il mio è un accenno di dieta da ignorante, magari venisse qualcuno a farmi una bella correzione ad hoc vedendomi in foto, leggendo la mia situazione, e tutto il resto...
                                aspetto i commenti e le correzioni soprattutto da miller/luna/otoha,ecc. pur ringraziando chi sino ad ora mi ha aiutato a farla, ma come si dice... più modifiche e consigli si hanno meglio è... aspetto i vostri pareri ed anche quelli di chi ha volgia di farli
                                Last edited by alexca86; 22-04-2012, 19:07:43.

Commenta

Working...
                                X