Modifica dieta: da dimagrante a normocalorica.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

vorrei solo dire che 100 grammi di pasta non sono la stessa cosa di 100 grammi di riso. Indicare un tipo di pasta e un tipo di riso cosi' genericamente per un soggetto ex obeso puo' fare la differenza.
    inoltre nei giorni on sfrutterei l'occasione per aumentare un minimo i carboidrati che andrei a mettere piu' a ridosso possibile dell'allenamento (tenendo conto degli opportuni tempi di digestione) e abbasserei negli off sia i grassi che il riso aggiungendo un filo di verdura e frutta in piu'. (almeno inizialmente ... )
    inoltre io preferirei finire 20 minuti prima in palestra ma fare una ricarica di carbo rapidi e whey subito dopo l'allenamento piuttosto che andare a cenare direttamente.
    parere mio personalissimo e criticabile

Commenta

• alexca86
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 122
      • 3
      • 1
      • napoli
      • Send PM

ok, i consigli sono bel accetti, quindi come cambieresti?? se ti va usa l copia e incolla e magari segna i cambiamenti in grassetti, te ne sarei grato e sarebbe più semplice anche per me se non ti chiedo troppo...
      poi volevo chiedere un favore, mi aiutate a calcolare il mio fabbisogno calorico, la ricevuta della nutrizionista mi da 1938 kcal ma leggendo in giro mi pare id capire che siano troppo poche, vedo gente di 1.74 per 70 kg che diced di avere un fabbisogno di 2500!!! poi non ho capito... dovunque inserisco la mia altezza, il mio peso e l'età (i vari programmi su internet) mi danno ancora in sovrappeso, possibile che il mio peso ideale è tra i 74 e 78 kg?? non è un pò troppo basso???
      Aspettiamo sempre conferme o modifiche dai massimi esperti/moderatori tipo luna, otoha, miller, ecc.e se raggiungiamo un bupn consenso lunedì questo o al massimo il prossimo partiamo pure...
      Last edited by alexca86; 20-04-2012, 02:03:00.

Commenta

• madjoseito
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 275
        • 6
        • 4
        • caracas
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexca86 Visualizza Messaggio
        ok, i consigli sono bel accetti, quindi come cambieresti?? se ti va usa l copia e incolla e magari segna i cambiamenti in grassetti, te ne sarei grato e sarebbe più semplice anche per me se non ti chiedo troppo...
        poi volevo chiedere un favore, mi aiutate a calcolare il mio fabbisogno calorico, la ricevuta della nutrizionista mi da 1938 kcal ma leggendo in giro mi pare id capire che siano troppo poche, vedo gente di 1.74 per 70 kg che diced di avere un fabbisogno di 2500!!! poi non ho capito... dovunque inserisco la mia altezza, il mio peso e l'età (i vari programmi su internet) mi danno ancora in sovrappeso, possibile che il mio peso ideale è tra i 74 e 78 kg?? non è un pò troppo basso???
        Aspettiamo sempre conferme o modifiche dai massimi esperti/moderatori tipo luna, otoha, miller, ecc.e se raggiungiamo un bupn consenso lunedì questo o al massimo il prossimo partiamo pure...
        per il fabisogno calorico
        http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

Commenta

• alexca86
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 122
          • 3
          • 1
          • napoli
          • Send PM

non riesco a farlo, mi perdo ad un certo punto... sempre stato una schiappa in matematica...

Commenta

• madjoseito
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 275
            • 6
            • 4
            • caracas
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            vorrei solo dire che 100 grammi di pasta non sono la stessa cosa di 100 grammi di riso. Indicare un tipo di pasta e un tipo di riso cosi' genericamente per un soggetto ex obeso puo' fare la differenza.
            inoltre nei giorni on sfrutterei l'occasione per aumentare un minimo i carboidrati che andrei a mettere piu' a ridosso possibile dell'allenamento (tenendo conto degli opportuni tempi di digestione) e abbasserei negli off sia i grassi che il riso aggiungendo un filo di verdura e frutta in piu'. (almeno inizialmente ... )
            inoltre io preferirei finire 20 minuti prima in palestra ma fare una ricarica di carbo rapidi e whey subito dopo l'allenamento piuttosto che andare a cenare direttamente.
            parere mio personalissimo e criticabile
            wind questo mi interessa molto quanta differenza ci puo essere tra pasta e riso?
            naturalmente per pasta mi riferisco di semola non pasta ripiena, per il riso apparte essere meno raffinato della pasta ed alcuni hanno indice glicemico piu basso o alto di altri non vedo tutta sta differenza.
            Last edited by madjoseito; 20-04-2012, 02:17:55.

Commenta

• alexca86
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 122
              • 3
              • 1
              • napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
              mi perdo al punto 4...

Commenta

• madjoseito
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 275
                • 6
                • 4
                • caracas
                • Send PM

dividi il peso ideale per peso reale. se sei piu preciso ti si puo aiutare meglio

Commenta

• alexca86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 122
                  • 3
                  • 1
                  • napoli
                  • Send PM

dividi il peso ideale per peso reale. se sei piu preciso ti si puo aiutare meglio
                  il basale verrebbe 1824,5, ora devo moltiplicare questo per 0,5 per attività lavorativa media e viene 912,25... ora devo sommare il primo con il secondo per il totale?? quindi 2736,75?????
                  nel punto 7 non mi cimento neanche, troppo complesso...
                  Last edited by alexca86; 20-04-2012, 02:35:57.

Commenta

• madjoseito
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 275
                    • 6
                    • 4
                    • caracas
                    • Send PM

quindi sei sui 23,50 cl\kg
                    ora moltipica il tuo peso idele per 23,50 e trovi il metabolismo basale.

Commenta

• alexca86
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 122
                      • 3
                      • 1
                      • napoli
                      • Send PM

quindi sei sui 23,50 cl\kg
                      ora moltipica il tuo peso idele per 23,50 e trovi il metabolismo basale.

il basale verrebbe 1824,5, ora devo moltiplicare questo per 0,5 per attività lavorativa media e viene 912,25... ora devo sommare il primo con il secondo per il totale?? quindi 2736,75?????

Commenta

• madjoseito
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 275
                        • 6
                        • 4
                        • caracas
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexca86 Visualizza Messaggio
                        manco io mi ci sono mai cimentato
                        comunque si se i tuoi calcoli non sono sbagliati 2736,76 e il tuo fabisogno giornaliero

Commenta

• alexca86
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 122
                          • 3
                          • 1
                          • napoli
                          • Send PM

manco io mi ci sono mai cimentato
                          comunque si se i tuoi calcoli non sono sbagliati 2736,76 e il tuo fabisogno giornaliero
                          e allo la dieta che abbiamo fatto è troppo bassa di calorie???

Commenta

• madjoseito
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 275
                            • 6
                            • 4
                            • caracas
                            • Send PM

si comunque io sono del parere che non dovresti cominciare subito con una dieta cosi alta di calorie ma arrivarci un po alla volta..

Commenta

• alexca86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 122
                              • 3
                              • 1
                              • napoli
                              • Send PM

la dieta della nutrizionista che mi ha permesso il cambiamento di peso e massa che vedete in prima pagina:
                              colazione ore 11:00: 200 ml latte con 30 grammi di cereali
                              pranzo ore 13:30: 100 g di pane integrale, 80 g di tonno 200 g di verdure, 150 g di frutta fresca, 15 g di evo
                              spuntino18:00: 200 g di frutta
                              cena (l'orario dipende se vado o no in palestra) 20:45 o 23:00: 200 d di pollo/tacchino/maiale/coniglio,250 g di verdure,100g di pane integrale,150 g di frutta, 15 g di olio
                              questa è chiaramente solo una giornata tipo

ora invece pensavo di seguire una dieta tipo questa:

giorni on (lunedì/mercoledi/venerdi)

colazione ore 11:00: 200 ml di latte con 30 g di whey+50g di cereli integrali

pranzo 13:30: 100 g di riso/pasta+200g carne binca\250gr pesce+verdura+2cevo

spuntino 18.00: 100g di pane integrale con 15g di crema di arachidi 100% e 60 g di prosciutto tacchino/bresaola

20:30------palestra-----22:30

cena 23:00 200g di pollo/maiale/vaccino/vitello con 50g di pane bianco\gallette di riso (cerca di non usare l'olio)

prenanna 01:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

giorni off (martedi/giovedi)

colazione 11:00: 200ml di latte con 30g di whey+1 frutto

pranzo 13:30: 80g di salmone/100g di petto pollo/80g di tonno/200 g di manzotin/100g di crudo con 200g di verdura+ 2c evo + 60 G DI RISO/PASTA

spuntino 18:00: 30g di
                              whey+1 frutto

cena 20:45: 200g di pesce azzurro/filetto di merluzzo con 200g di verdure e 1 frutto e 2c evo

prenanna 00:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi

sabato e domenica libero controllato

anche se credo di stare sotto il fabbisogno che facendo il calcolo tramite il post sul forum è a 2736,76 kcal (anche se mi pare eccessiva) diciamo volevo fare una bodyrec arrangiata da un ignorante che non la conosce e che porva a mettere i carbo solo per darsi energia per gli allenamenti e tenedo altine le proteine con la speranza di migliorare il rapporto massa magra massa grassa, chiaramente il mio è un accenno di dieta da ignorante, magari venisse qualcuno a farmi una bella correzione ad hoc vedendomi in foto, leggendo la mia situazione, e tutto il resto...
                              aspetto i commenti e le correzioni soprattutto da
                              miller/luna/otoha,ecc. pur ringraziando chi sino ad ora mi ha aiutato a farla, ma come si dice... più modifiche e consigli si hanno meglio è... aspetto i vostri pareri ed anche quelli di chi ha volgia di farli
                              Last edited by alexca86; 20-04-2012, 15:27:51.

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

wind questo mi interessa molto quanta differenza ci puo essere tra pasta e riso?
                                naturalmente per pasta mi riferisco di semola non pasta ripiena, per il riso apparte essere meno raffinato della pasta ed alcuni hanno indice glicemico piu basso o alto di altri non vedo tutta sta differenza.
                                abbiamo parlato dei vari tipi di riso qui http://www.bodyweb.com/threads/33169...in-definizione potrebbe esservi utile.
                                comunque quello che piu' va specificato nei confronti di un ex obeso è il tipo di riso o pasta ... e ce ne sono di svariati tipi.

Commenta

Working...
                                X